Domanda:
Chiesto di rimborsare i costi di formazione se lascio entro 12 mesi
Christoph
2018-08-21 10:05:22 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Molto brevemente, nel Regno Unito, mi è stato chiesto di firmare un documento in cui si dichiara che rimborserò il costo di un corso di formazione se lascerò l'azienda nell'anno successivo. Sono irragionevole rifiutarmi di firmare l'accordo? E accettare questo significa che non parteciperò alla formazione?

Non intendo lasciare l'azienda nel prossimo futuro, tuttavia mi piace mantenere le mie opzioni sempre aperte, soprattutto ora, poiché la vita personale è in un grave stato di mutamento.

Non sono convinto che la formazione sia necessaria, credo che gioverà alla mia organizzazione molto più di quanto gioverà alla mia carriera. La formazione da sola è inutile senza esperienza, quindi se volessi usarla per lasciare l'organizzazione dovrei comunque rimanere per almeno un anno per acquisire un po 'di esperienza nel prodotto.La formazione è anche costosa a £ 3.000 per un 5 corso di un giorno.

Comprendo il punto di vista delle aziende che non desiderano rischiare il budget di formazione per un dipendente che potrebbe poi lasciare l'organizzazione. Tuttavia, credo che sia loro responsabilità fornire un ambiente in cui le persone non vogliono andarsene, piuttosto che creare clausole per costringerle a rimanere. Inoltre, un dipendente con 7 anni di servizio non dovrebbe essere considerato un rischio di volo.

Se rifiuto di firmare il documento e non vado alla formazione, ciò causerà alcuni problemi interni, sono preoccupato soffocerà la mia carriera nell'organizzazione in quanto non avrò le capacità in futuro per svolgere il mio lavoro in modo efficace e gli altri che accettano la formazione e i termini progrediranno oltre me.

Quindi, sono irragionevole? Inutilmente antagonista? Mi è stato detto che questo è un requisito "standard" "in questi giorni", è vero?

Rifiutare la formazione è davvero un'opzione?In caso contrario, hai un motivo abbastanza forte contro la firma.
@Dukeling: grazie per aver suggerito questo post.L'ho letto prima di postare ma credevo che questa domanda fosse abbastanza diversa da essere valida in quanto non intendo lasciare l'organizzazione, che era la preoccupazione principale e la cosa affrontata in quella domanda.La mia domanda è più in giro "è ragionevole" dal punto di vista dell'azienda e "è irragionevole" dal mio punto di vista.
Intendi se parti volontariamente o dovrai pagare se sei costretto a partire?
Tredici risposte:
Agent_L
2018-08-21 15:48:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quindi, sono irragionevole? Inutilmente antagonista?

No. Ti è stato offerto un accordo e stai eseguendo "la dovuta considerazione". Come richiede qualsiasi offerta di affare.

Mi è stato detto che questo è un "requisito" standard "in questi giorni", è vero?

È un standard per richiedere tali accordi. Non è uno standard accettarli ciecamente.

Questa è la tua risposta qui :

Non sono convinto che la formazione sia necessaria, io credo che andrà a beneficio della mia organizzazione molto più di quanto non gioverà alla mia carriera.

Lo sai già. Di ': "Non credo che questa formazione sia vantaggiosa per me, quindi non la voglio. Se l'azienda vuole questa formazione per me, allora lo farò esso senza l'indenture. ". La parte fondamentale è che non stai rifiutando la formazione stessa. Stai rifiutando solo il contratto. Spesso puoi essere licenziato per esserti rifiutato di sviluppare le tue capacità lavorative, ma qui non è così e dovresti chiarire questa parte.

La loro logica qui è che è solo un altro accordo equo, entrambe le parti ottengono qualcosa di prezioso: il dipendente riceve la formazione, il datore di lavoro ottiene un ritorno garantito sull'investimento. Ma "prezioso" è negli occhi di chi guarda: se la tua parte dell'accordo è inutile per te, hai 0 incentivi a firmarlo. Tutto quello che devi fare ora per spiegare loro questa parte.

Possono fare marcia indietro sui requisiti o addolcire il piatto, ad es. aggiungendo un altro corso di formazione che desideri effettivamente. Negozia.

Potrebbero anche licenziarti, a seconda di dove ti trovi.
@Cullub Non proprio.O sei sotto la giurisdizione a volontà, quindi possono sempre licenziarti, non hanno bisogno di un motivo, oppure non lo sei e quindi non possono licenziarti per non aver accettato un accordo.Potrebbero licenziarti se rifiutassi l'addestramento, ma non stai rifiutando l'addestramento, stai rifiutando il contratto.
Dato che stai effettivamente suggerendo che il PO e la società negoziano l'accordo, un'altra possibilità è che il PO si offra di rimborsare il costo della formazione su base proporzionale, se il PO lascia entro 12 mesi (ad esempio a 3 mesi sarebbe75%, 6 mesi 50%, ecc.).L'azienda attualmente ritiene che valga la pena pagare per la formazione se ha il servizio dell'OP per un anno.Detto questo, ha senso che ritengano che valga la pena pagare la metà del prezzo della formazione per 6 mesi.Dopo tutto, il beneficio della formazione non scompare solo dopo 1 anno.
Non hanno bisogno di "licenziarti per aver rifiutato l'addestramento".Avrebbero un tempo molto più facile di fronte a un tribunale industriale se ti licenziassero per "non essere qualificato per fare il lavoro per cui sei stato assunto" - con la prova oggettiva che non sei formato e hai rifiutato l'addestramento.Le aziende non addestrano nessuno al fine di avvantaggiare i * tirocinanti * - lo fanno a beneficio della * compagnia *.Ovviamente il tirocinante può trarne beneficio indirettamente (promozione del lavoro, salario più alto, ecc.) Ma questo non è lo * scopo * della formazione!
"Non stai rifiutando l'addestramento, stai rifiutando il contratto" Questo suona come un argomento da avvocato in caserma per me.Se rifiuti l'indenture, * non ti viene formato * che è la questione fondamentale per l'azienda.Non importa all'azienda se rifiuti il contratto per qualche ragione politica o filosofica, o ti rifiuti di seguire un corso lontano da casa perché devi essere a casa per occuparti della tua nonna anziana - la conclusione è chein ogni caso, non vieni addestrato.
@alephzero E la tua logica mi suona come: "Dammi tutti i tuoi soldi o ti sparano. Se non dai soldi, significa che hai accettato di essere fucilato".
nvoigt
2018-08-21 11:07:28 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Per scegliere l'unico punto a cui è effettivamente possibile rispondere nel nostro formato attuale:

Mi è stato detto che questo è un requisito "standard" di questi tempi, è vero?

Sì, è abbastanza standard. Molte aziende lo fanno, per tutta la formazione e per tutti i dipendenti. Non si tratta di te o della tua formazione specifica, questa è probabilmente una politica a livello aziendale.

Per quanto riguarda la decisione effettiva? Non possiamo prenderlo per te. Dovrai decidere come procedere. Puoi prenderlo o lasciarlo, sembra che tu abbia la giusta idea su dove ti porterà la tua decisione.

Uno standard come questo suona specifico per area o paese.Dove si applica questo?Non ne ho mai sentito parlare, essendo situato in Scandinavia.
Potrebbe essere standard per te, raro in altre aree e persino illegale in altre ancora.
È standard / non raro in Germania, almeno per i corsi di formazione più costosi.
A differenza di quanto sembri la maggior parte degli altri qui - (1) non ne ho mai sentito parlare (2) sembra assolutamente incredibile.Se qualcuno me lo suggerisse, cadrei a ridere mentre uscivo.
Non è assolutamente "standard" per qualcosa di meno di un MBA sponsorizzato dall'azienda.Per un corso di 1 settimana?Nessuna possibilità.Questo è nel Regno Unito.
Forse non ho chiarito cosa intendevo con "standard".Quello che volevo dire è che è davvero una pratica che le aziende stanno utilizzando.Non tutte le società.Forse nemmeno una singola azienda nel tuo paese, non posso assolutamente conoscere tutti i 195 paesi del mondo.Ma questa è una * cosa *, non è qualcosa che un capo malevolo ha inventato ridacchiando malvagiamente nel suo seminterrato in una piovosa domenica pomeriggio per torturare specificamente l'OP.Le aziende possono farlo, non è inaudito, in generale.
@Fattie Come è tuo diritto farlo.Morirei dal ridere se qualcuno mi suggerisse di lavorare a turni o di iniziare alle 7 del mattino al suono di un corno di toro.Non significa che non sia utilizzato come standard in altri lavori, regioni o paesi.
@nvoigt - ha ragione.Posso solo parlare della mia esperienza.Come ho chiesto sotto OP, sarebbe bello sapere (a) paese (b) di quanti zeri stiamo parlando qui?(come "$ 293,20" o "ventimila dollari") ..?
@Gaius - Nel settore della contabilità nel Regno Unito questa è una pratica assolutamente standard, per i corsi di formazione che lavorano per la charter.Personalmente lo collocherei tra un corso di una settimana e un MBA.
@Fattie Sono con te.Sono negli Stati Uniti e non ne ho mai sentito parlare.L'unico modo in cui potrei anche solo pensare di firmare qualcosa del genere è se fosse qualcosa che * davvero * volevo e sarebbe stato un vantaggio per me più della compagnia
Devi specificare la localizzazione.Questo sarebbe probabilmente illegale in Canada, a meno che la formazione non sia assolutamente inutile per il tuo lavoro.E se lo fosse, beh, non sarebbe offerto.
Jeffrey interessante.@Kevin, non sto scherzando.Voglio dire - WTH?!
Questi accordi sono spesso il caso per l'assistenza scolastica non richiesta, ad esempio, ma non ne ho mai sentito parlare per la formazione obbligatoria sponsorizzata dall'azienda.
@RobertDundon Come lo descrive l'OP, non è obbligatorio.Sarebbe davvero illegale anche nel mio paese.
L'ho visto in una o due società statunitensi in cui ho lavorato, anche se non sono sicuro che sia mai stato applicato.L'approccio che adotto è che se mai dovessi finire in una situazione in cui mi è stato presentato un tale pagamento, chiederei al mio nuovo datore di lavoro di coprire i costi come parte della mia negoziazione salariale.
@nvoigt Che tipo di definizione di "standard" è questa?Se qualcosa è descritto come "standard" in un dato contesto, presumo che sia l'impostazione predefinita, o più prevalente, non che qualcosa faccia parte dell'insieme di tutte le opzioni possibili.
user2818782
2018-08-21 11:50:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi trovavo in una situazione simile solo 2 mesi fa. A parte il fatto che stavo pianificando di lasciare il prima possibile.

Lavoro nello sviluppo di software. Dovevo andare ad allenarmi all'estero e avrei dovuto firmare il solito contratto di 12 mesi. Ero completamente disposto e ansioso di fare la formazione, ma visto che stavo attivamente cercando un nuovo lavoro ero riluttante a essere legato. Così ho chiamato il mio sindacato per un consiglio.

Mi hanno consigliato di firmare il contratto ma di eliminare la clausola di vincolo . Non puoi rifiutare l'addestramento, ma potrebbero non costringerti a un contratto.

Giurisdizione: Sud Africa.

L.Dutch - Reinstate Monica
2018-08-21 12:53:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nei paesi europei in cui ho lavorato è legale ed è fatto da molte aziende. Personalmente ho firmato un tale accordo due volte in due anni mentre lavoravo nei Paesi Bassi e la clausola era di rimborsare il 100% del costo della formazione al termine di 1 anno, il 66% al termine entro 2 anni, il 33% al termine entro 3 anni . La decisione di lasciare deve essere dalla mia parte, se l'azienda decide di interrompere il mio rapporto di lavoro non sono tenuto a rimborsare nulla.

Se è legale e vuoi comunque lasciare l'azienda, puoi chiedere al tuo nuovo datore di lavoro per coprirlo come parte della negoziazione. Poiché queste indennità di formazione sono comuni, non è inaudito anche per le aziende.

Non credo che dovresti fare dichiarazioni così ampie sull'Europa.L'Europa è un continente con una legislazione sul lavoro piuttosto diversificata nei suoi paesi.Ad esempio, in Germania, se una tale clausola è legalmente vincolante dipende dalle specifiche, sebbene sia legale in linea di principio.
Sembra che questo valga solo per i Paesi Bassi?In Belgio, ad esempio, questa pratica era / è comune, ma illegale e non può essere applicata (quando si tratta di dipendenti, le cose differiscono per il lavoro freelance).
Non sono sicuro del motivo per cui le persone si chiedono sempre se un contratto è "legale" o "applicabile".Firmando un contratto, con i termini, lo accetti legalmente.Dovresti rimuovere i termini con cui non sei d'accordo o non firmarli affatto.Non conosco alcun tribunale, in qualsiasi paese o continente che ignorerebbe un contratto che hai firmato e con cui sei d'accordo, indipendentemente dal fatto che i termini siano applicabili, a meno che tu non l'abbia firmato quando eri menomato o minacciato di vita o di arti.In ogni caso di contratto, è una scelta e firmato volontariamente, quindi è un contratto vincolante di tutti i termini e le condizioni.
Si noti che se il datore di lavoro termina (o non rinnova) il contratto, non sarà richiesto alcun rimborso.
L'ho riscontrato anche nei Paesi Bassi.Inoltre, una leggera variante, in cui l'azienda paga se la formazione è su _la_ richiesta.
@Dan Non è corretto.Nessun contratto può privare i tuoi diritti legali.Ad esempio, nel Regno Unito il congedo minimo retribuito per legge per un dipendente a tempo pieno è di 28 giorni.Se firmi un contratto che dice che ti vengono concessi solo 5 giorni, ciò non sarebbe applicabile e la società probabilmente si troverebbe nei guai per questo.
@Dan No, no, no.In molte giurisdizioni (inclusa la Repubblica Ceca), se un contratto di lavoro contiene una clausola contraria alla legge ed è _beneficio per il datore di lavoro_, la clausola non è valida.Non l'intero contratto, è ancora valido;solo la clausola.E anche se sai che la clausola è contro la legge e firmi il contratto, è lo stesso, quindi puoi legalmente usare la tua conoscenza della legge contro il datore di lavoro, se lo desideri.Ricorda che le leggi hanno fondamenti molto diversi nei diversi paesi.
@John Ovviamente non sto suggerendo che un contratto possa infrangere le leggi.Se un contratto diceva che dovevi essere "smaltito" dopo l'assunzione, allora sì, ovviamente non è applicabile.Tuttavia, essendo chiesto di ripagare la formazione, se una cosa del genere può davvero essere "applicata" o meno, il contratto sostituirà qualsiasi tipo di azione legale contraria.È del tutto ridicolo per me pensare che una grande azienda scriverà contratti, quindi tutti i dipendenti sanno che è inapplicabile ma accettano comunque di firmarli.Se non ti piacciono i termini, non firmare anche se sai che non è applicabile.
@Dan era pratica abbastanza comune qui in Lettonia per le aziende fare esattamente questo circa 10 anni fa ancora - mettere una clausola illegale nel contratto soprattutto per la formazione, contando su persone che non conoscono la legge.Ciò è stato fatto da piccole e grandi aziende, inclusa una certa banca di proprietà svedese per cui ho lavorato.Vedi la mia risposta a una domanda simile qui per i dettagli https://workplace.stackexchange.com/a/117737/71077
Wesley Long
2018-08-21 19:45:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi stupisce che i datori di lavoro ci provino ancora.

L'ho visto per la prima volta circa 25 anni fa. Ai tempi in cui la videocassetta era un mezzo primario per la trasmissione, la manutenzione e la revisione regolare dei registratori VideoTape professionali era un'abilità di cui molti di noi nell'ingegneria delle trasmissioni avevano bisogno.

Uno dei principali produttori offriva un corso / certificazione in questo, e molte emittenti hanno inviato i loro ingegneri. Ora per essere chiari: questa era un'abilità trasferibile. Questo produttore era il "predefinito" e la loro attrezzatura era probabilmente circa il 60% della base di installazione negli Stati Uniti.

L'unica azienda che conosco che abbia mai provato a "spingere" per il rimborso della formazione (firmata anche ) in tribunale c'era un'emittente religiosa nel Missouri, e hanno perso - in modo spettacolare.

10 anni fa questo potrebbe essere stato qualcosa di cui preoccuparsi. Oggi, la domanda di dipendenti qualificati è così alta in OGNI campo che è sorprendente che questo sia ancora diffuso e un'azienda che ha tentato di citare in giudizio un dipendente per questo sarebbe stata crocifissa dalla stampa specializzata.

Personalmente , Rifiuto qualsiasi offerta con questo pilota. Non solo è ovviamente pesante, ma rende abbastanza chiaro che non danno alcun valore a te come dipendente qualificato, e il tuo unico "valore" per loro è ciò che ti forniscono. Questi accordi sono insultanti in fondo e, come ho detto, sono stupito che siano ancora in circolazione.

gnasher729
2018-08-21 14:38:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Immagina di esserti guardato intorno alla ricerca di nuovi lavori e che un'azienda ti offrirebbe un lavoro eccellente se avessi solo la formazione X. E la vecchia azienda offre esattamente quella formazione. È comprensibile che non vogliano pagare per la tua formazione, quindi te ne vai e la nuova azienda riceve la formazione gratuitamente.

Quindi la situazione non è rara. Potresti ragionevolmente aspettarti che la nuova società paghi il costo, poiché è quella che beneficia della tua formazione.

Un'eccezione sarebbe una formazione specifica per l'azienda che non ti aiuterà in nessun lavoro eccessivo. Diciamo che la tua azienda ha un software creato appositamente per loro e nessun altro al mondo lo usa, e la formazione nell'uso di quel software non aiuterà da nessuna parte, quindi non vorrei pagare per quella formazione.

Sembra che OP creda che l'ultimo paragrafo si applichi a lui: * "Non sono convinto che la formazione sia necessaria, credo che gioverà alla mia organizzazione molto più di quanto gioverà alla mia carriera" *
raznagul
2018-08-21 13:57:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se non vuoi impegnarti per 12 mesi potresti essere in grado di negoziare una durata inferiore del periodo di rimborso.

Ho una clausola nel mio attuale contratto di lavoro, che devo rimborsare ogni formazione che ho ricevuto negli ultimi 6 mesi. Anche la prima versione del contratto suggeriva 12 mesi. Dato che non ero disposto a impegnarmi per così tanto tempo, ho semplicemente chiesto al mio datore di lavoro se poteva abbassarlo a 6 mesi. Mi hanno inviato un nuovo contratto senza alcuna interruzione.

user62847
2018-08-21 17:51:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

è un requisito ragionevole. Il problema è che è vago. Dovrebbe indicare quale sarebbe il costo della formazione e dovrebbe includere eccezioni che sarebbero motivi accettabili per lasciare. I casi menzionati nelle altre risposte in cui i tribunali hanno negato i requisiti sono stati casi in cui non c'erano eccezioni per malattie gravi, affari familiari urgenti e così via. La tua "vita personale ... in un grave stato di flusso" potrebbe portare a situazioni che meritano un'eccezione.

DarkCygnus
2018-08-21 10:42:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che tu stia pensando troppo a questo.

Se non hai intenzione di andartene, non vedo perché non seguire la formazione e firmare quell'accordo.

Sicuramente, se non lo firmi aspettati che non ti diano tale addestramento, e se non lo prendi potrebbe renderti le cose più difficili, allora un motivo in più per prenderlo.

Nel peggiore dei casi, se te ne vai per un altro (migliori) possibilità di lavoro sono che tu possa coprire le spese, o in alcuni casi persino negoziare con la nuova azienda per pagarle (se ti vogliono davvero , cioè).

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/82018/discussion-on-answer-by-darkcygnus-asked-to-repay-costs-of-training-if-i-lasciare-w).
andtodd
2018-08-21 11:55:03 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono d'accordo con le risposte precedenti, il mio precedente datore di lavoro aveva una procedura in base alla quale riduceva l'importo pagabile per ogni mese in quel periodo di 12 mesi.

Per quanto riguarda un dipendente di oltre 7 anni non considerato un rischio di volo. Questo non è del tutto vero e stai seguendo la strada della discriminazione dei dipendenti che non sono stati lì da molto tempo. Se non l'avessi firmato e te ne andassi senza pagare e un dipendente se ne andasse che non era lì da 7 anni e doveva pagare, non sarebbe davvero giusto da parte degli altri dipendenti.

Stacker Lee
2018-08-21 14:50:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, questa è una proposta abbastanza normale (ed equa) in alcune società di alcuni paesi. È difficile senza più contesto sapere se sei ragionevole.

Ti stanno offrendo ciò che vedono come un vantaggio per te e loro che comporterà spese significative per loro e che andranno persi se te ne andrai prima di utilizzarla per loro.

Quindi l'offerta può essere considerata equa se la formazione è veramente di beneficio per la tua carriera al di là di questa azienda.

Tuttavia, se non vedi i benefici per la tua carriera e non vuoi correre il rischio, puoi fare un paio di cose:

  1. Rifiuta la formazione.
  2. Proponi corsi di formazione alternativi di costo simile o inferiore che comporteranno la stessa "penalità" se scegli di partire prima. Questa formazione sarà di evidente vantaggio per la tua carriera al di fuori dell'azienda, ma a meno che non sia di evidente vantaggio anche per l'azienda, non puoi aspettarti che siano interessati a pagarla. Inoltre, devono considerare se l'accettazione della tua richiesta avrà conseguenze successive con altri dipendenti.

In ogni caso sopra, c'è la possibilità che l'azienda ti consideri irragionevole e non su cui contare a lungo termine, ma senza saperne di più sull'offerta formativa specifica e sugli obiettivi di carriera è difficile valutare se è così.

Downvoters: chiarisci dove questa risposta è errata o potrebbe essere migliorata, applausi.
BobRodes
2018-08-21 12:11:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sembra ragionevole che il tuo datore di lavoro ti chieda di pagare per la formazione, sia per servizi resi lavorando per loro per un anno, sia in contanti. Quindi, se rifiuti semplicemente il requisito, sarai percepito come irragionevole. E se sei percepito come irragionevole, sì, soffocerà davvero la tua carriera lì.

Tuttavia, non capisco perché dici che se accetti l'accordo, non accetteresti formazione. Non lo farei, perché qualsiasi accordo deve avere considerazione per entrambe le parti. Non vedo nemmeno perché fornire una formazione che non ti avvantaggerà in alcun modo avvantaggerà l'organizzazione. Quindi, se questa è davvero la situazione, c'è un problema di gestione che forse puoi portare - diplomaticamente - all'attenzione della direzione e ottenere un permesso.

Mi sembra che tu sia un po 'arrabbiato per il fatto che non lo hai Sono stato consultato su come ti senti a prendere la formazione, dopo aver messo in sette anni. È comprensibile, ma alla fine è anche controproducente.

Se non riesci a superare la formazione nella tua mente, potresti seguire il tuo istinto e iniziare a cercare un altro lavoro.

"Non vedo neppure perché fornire una formazione che non ti avvantaggia porterà benefici all'organizzazione in alcun modo".Competenze non trasferibili.La maggior parte delle cose che ho imparato nel mio lavoro precedente non sono affatto utili nel mio lavoro attuale.Al contrario, la maggior parte delle cose che sto imparando nel mio attuale lavoro dovrebbe essere trasferibile e mi aspetto di usarne molte in qualsiasi lavoro futuro.Ma dipende solo dal lavoro / dall'azienda.
@industry7 Le abilità non trasferibili, presumibilmente, sono applicabili nella posizione attuale e come tali sono un vantaggio per il tirocinante.
Fondamentalmente, se le competenze non saranno utili dopo aver lasciato l'azienda, lo vedo solo come un vantaggio per l'azienda, non per me stesso.Se non riesco a utilizzare quelle capacità dopo aver lasciato l'azienda, tutto il tempo e gli sforzi dedicati allo sviluppo di tali capacità sono sprecati.Inoltre, non solo non sto ottenendo alcun vantaggio per il mio impegno, ma c'è anche il costo opportunità.Se non avessi sprecato il mio tempo con abilità non trasferibili, avrei potuto apprendere abilità trasferibili che mi avrebbero effettivamente avvantaggiato.
@industry7 Immagino di vederlo diversamente.Se ho bisogno di determinate abilità per svolgere il lavoro in cui mi trovo al meglio delle mie capacità, considero un vantaggio per me possedere quelle capacità, perché è un vantaggio per me svolgere il lavoro al meglio delle mie capacità.Questa di per sé è un'abilità trasferibile.Il tuo atteggiamento appare come qualcuno che sta segnando il tempo nella posizione in cui si trova fino a quando non può abbandonare la nave per il lavoro che vuole veramente.Puoi farne una carriera, guardare indietro e rendersi conto che non hai mai trovato quel lavoro.
Non si tratta di segnare il tempo e non si tratta di saltare la nave al lavoro che desidero davvero.Riguarda il fatto che non * HO BISOGNO * di lavorare nel mio lavoro attuale.Posso lavorare ovunque * VOGLIO *.Al contrario, il tuo atteggiamento appare come qualcuno che è disperato e non ha altre opzioni di lavoro, o forse qualcuno che ha altre opzioni ma non se ne rende conto perché ha interiorizzato la sua posizione (percepita) di "schiavo del salario".
@industry7 Bene, non siamo d'accordo, o ci siamo fraintesi l'un l'altro.Non ho nemmeno bisogno di lavorare nel mio lavoro attuale, ma devo fare il miglior lavoro che posso fare in qualunque cosa io lavori, o mi sento emotivamente insoddisfatto.Inoltre, la logica suggerisce che se non cogli l'opportunità di acquisire un'abilità non trasferibile, anche se migliorerebbe le tue abilità nel tuo lavoro attuale, allora ci sono cose che sono più importanti per te rispetto al tuo lavoro attuale che esserebravo come puoi esserlo.Ma stavo speculando sul motivo per cui potrebbe essere, e non avrebbe dovuto.Mi scuso per questo.
Korthalion
2018-08-21 14:05:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi sono già trovato in questa situazione e ho parlato con molte persone riguardo a questo argomento.

È legale per l'azienda richiederti di firmare, tuttavia ciò non significa necessariamente che lo faresti devi rimborsare le tasse di formazione nel caso in cui lasci entro il periodo di tempo specificato. Un contratto può essere considerato abusivo (e quindi non applicabile) indipendentemente dal fatto che tu l'abbia firmato o meno.

Ci sono due casi di alto profilo in corso al momento nel Regno Unito riguardo a questi tipi di società, una delle quali ho lavorato per una volta.

Se vivi in ​​Europa, e in particolare nel Regno Unito, il mio consiglio sarebbe di firmarlo e dimenticare quella clausola. Se hai davvero bisogno di andartene, non possono farti rimborsare le "tasse di formazione". Conosco persone che lo hanno fatto con successo senza ripercussioni.

La tua implicazione che un recupero dei costi di formazione basato su un'equa valutazione della perdita per l'azienda sia inapplicabile è falsa.Nel caso Capite, è perché le tasse sono tentativi chiaramente irragionevoli di legare le persone.Cordiali saluti, perdere la paga di un mese e fare causa al tuo datore di lavoro non è molto divertente anche se hai ragione.
La firma dei termini di un contratto è vincolante perché quando firmi qualcosa, significa che hai capito chiaramente i termini e le condizioni e li stai accettando.A meno che tu non possa dimostrare di essere minacciato di morte o di essere in qualche modo compromesso, un contratto firmato ha molto peso contro di te.È molto meglio semplicemente NON firmarlo affatto.Il costo per dimostrare che hai "ragione" supererebbe di gran lunga il costo del semplice rimborso.
Inoltre, la società potrebbe infine decidere che non vale la pena pagare le spese legali per recuperare il costo.Forse la formazione era piccola e piccola e perseguirla non è saggio per la risorsa dell'azienda.Ciò non significa che "ce l'hai fatta franca" o che in seguito non ti morderà.Semplicemente NON firmare qualcosa è la scelta più intelligente o rimuovere la clausola e avviarla sarebbe la scelta più intelligente.
Se semplicemente NON avessi firmato il contratto, non avrei un lavoro di guadagno superiore alla media per la mia età, in un settore in via di sviluppo con molteplici percorsi di carriera e ampi margini di specializzazione. A volte ne vale la pena.E no, nel Regno Unito non importa se hai firmato qualcosa o meno.Se è una clausola abusiva non si applica, fine della storia.Consumer Rights Act 2015.
Non suggerirei di "dimenticarlo".L'unica volta che lo fai potrebbe essere quella in cui il datore di lavoro combatterà davvero per riaverlo.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...