Domanda:
Devo dire al responsabile delle assunzioni che non intendo restare per più di un anno?
user56326
2016-08-17 12:45:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho recentemente presentato domanda per una posizione e ho superato la fase del video colloquio. Devo informare l'azienda che lascerò il paese per un anno di studi internazionali alla fine di luglio 2017?

Penso che questo potrebbe compromettere le mie possibilità di ottenere il lavoro, ma se sono un impiegato e dico loro che parto per un anno e lo so da sempre, allora me ne andrei in cattivi rapporti?

Dovrei o non dovrei lasciarli conoscere? Se no e ottengo il lavoro, a che punto dovrei dirglielo? Lasciarlo alla notifica di dimissioni di due settimane?

No. Perché no? Perché i piani cambiano. Sì, in questo momento stai pensando di andare all'estero, ma non ci sono circostanze che potrebbero cambiare questi piani?
Nel valutare queste domande "etiche" sul posto di lavoro, trovo sempre utile mettere lo stivale sull'altro piede: se l'azienda ha predeciso di licenziarti dopo un anno, te lo direbbero? Questo dovrebbe portarti alla risposta.
I commenti non sono per discussioni estese; questa conversazione è stata [spostata in chat] (http://chat.stackexchange.com/rooms/44176/discussion-on-question-by-user56326-should-i-tell-the-hiring-manager-that-i- don).
Potrebbe essere troppo tardi, ma penso che quello che manca alla domanda è quanto sei sicuro che lascerai il paese e quanto sei sicuro che accadrà tra un anno. Sei già stato ammesso al programma di studio all'estero e le date sono state fissate? O dall'altra parte della scala, è solo qualcosa che stai pensando di fare?
Undici risposte:
Mathematics
2016-08-17 16:56:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dovresti ...?

No

Perché no?

Non ti assumeranno allora a meno che non si tratti di un ruolo contrattuale che ritengo sia altamente improbabile nel tuo caso.

Ti senti in colpa?

Né azienda né vi impegnate a lavorare per sempre l'uno con l'altro.

Opinione personale

Se avete intenzione di rimanere in un'azienda per meno di sei mesi, cercate di trovare un ruolo contrattuale, altrimenti non preoccuparti.

Nota importante:

Cosa succede se le circostanze cambiano e vuoi rimanere nel ruolo più di un anno?

Si prega di essere chiaro che i ruoli permanenti non si aspettano che tu lavori per l'Azienda X per il periodo N. È un tipo di relazione "fintanto che funziona per te". Se non funziona per te, potresti andartene prima o poi, o in altro modo.

Potresti essere classificato come disonesto se accetti un contratto di due anni ma sicuramente sai che scapperà dopo un anno .

Ulteriori spiegazioni

Nessuno, nemmeno tu stesso, sa quanto tempo impiegherebbe un'azienda per ottenere valore da te. Questo argomento è molto soggettivo.

Non esiste una formula che chiunque possa utilizzare per calcolare quanto segue,

Abbiamo speso X risorse per Y dipendente per ottenere un valore da lui / lei.

Esperienza personale

Mi hanno fatto una domanda: dove ti vedi tra 5-10 anni ...

Il mio sogno di possedere un'azienda da un milione di dollari è nato subito. Più tardi, quando ci ho pensato un po 'di più, sapevo che non mi avrebbero assunto. La parte non così bella della storia è che non ho mai ottenuto ciò che ho detto loro.

Ti senti ancora in colpa ...?

Allora non applicare per ruoli a tempo indeterminato o cerca apprendistato / stage se non hai esperienza per lavorare come appaltatore.

Puoi menzionarlo nel tuo CV dicendo che è disponibile fino al periodo X. Se le aziende hanno un problema con questo, semplicemente non ti contatteranno.

Ultime parole di consiglio

Non mentire mai, se ti trovi in ​​una situazione in cui non puoi rivelare la verità, trova il modo per evitare di rispondere a questa domanda.

Si prega di non confondere con la parola "permanente" in questo contesto, ruoli permanenti significa solo che una persona non ha un contratto fisso. Un dipendente a tempo indeterminato può andarsene in qualsiasi momento dandone l'opportuna comunicazione stabilita nel contratto.

I commenti non sono per discussioni estese; questa conversazione è stata [spostata in chat] (http://chat.stackexchange.com/rooms/44122/discussion-on-answer-by-mathematics-should-i-tell-the-hiring-manager-that-i- don).
Moo
2016-08-17 13:42:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questo è difficile perché ci sono due lati: primo, c'è il tuo lato. Vuoi lavorare per un anno e poi vuoi studiare per un periodo di tempo dopo. Lo sai ora, ma devi ancora lavorare (presumibilmente per pagare le bollette per l'anno successivo).

L'altro lato è l'azienda, a meno che non abbiano specificamente pubblicizzato la posizione come a breve termine, temporanea posizione, quindi stanno cercando un dipendente a tempo indeterminato su cui investire. La mia sensazione istintiva è che se dici loro i tuoi piani ora, non riceverai un'offerta, perché l'azienda non vuole passare attraverso il processo di reclutamento ancora tra un anno se possono evitarlo.

L'ultima cosa da considerare è la posizione etica: l'azienda vuole un dipendente a tempo indeterminato e tu non sei disposto a essere un dipendente a tempo indeterminato, quindi dove si trova? con te personalmente?

Cosa succede se, nel primo anno, l'azienda vuole inserirti in un costoso corso di formazione? A volte quei corsi sono accompagnati da obbligazioni che ripaghi se te ne vai entro un certo periodo di tempo - saresti in grado di farlo? In caso contrario, dovresti rifiutare la formazione, a quel punto la tua posizione diventa comunque insostenibile.

I ponti potrebbero essere bruciati nel giro di un anno, irrimediabilmente quindi se l'azienda mette insieme due più due e si rende conto che la tua partenza è stata pianificata dall'inizio (cosa che potrebbero fare se ti lasci sfuggire dove stai andando, se la domanda e il processo di accettazione per i tuoi studi d'oltremare rientrano in un determinato lasso di tempo che l'azienda può semplicemente Google).

Potresti scoprire che il datore di lavoro è dignitoso e potresti mantenere la posizione aperta per il tuo anno di studio se ti rivelerai un impiegato stimato, ma sarebbe una battaglia in salita da combattere.

Personalmente, starei cercando un lavoro a breve termine o temporaneo per il prossimo anno, non vorrei essere assunto in una posizione a tempo indeterminato con l'intenzione di licenziarmi tra un anno.

I ruoli permanenti non richiedono che i dipendenti rimangano in azienda per X anni, puoi entrare in un'azienda per qualsiasi durata, non è sbagliato a nessun livello. Ti pagheranno solo per quello che stanno ricevendo e sarai pagato solo finché non sarai lì.
I reclutatori di @Mathematics in genere addebitano il 10-20% dello stipendio annuale dei candidati, quindi dover assumere qualcuno di nuovo in un anno - per non parlare del costo del tempo speso per mettere a punto il nuovo dipendente - può avere un impatto significativo sull'azienda. Quindi sì, se sai che te ne vai così presto potresti danneggiare l'azienda, allora * c'è * una questione etica.
@Benubird - no, non c'è. Non è tuo compito preoccuparti degli interessi a lungo termine di un'azienda in cui non lavorerai nemmeno.
@Mathematics, ma i ruoli permanenti sono destinati a essere aperti - per entrambe le parti. Non saresti arrabbiato se entrassi in una società in un ruolo permanente e un anno dopo ti hanno messo in scatola, ed è diventato evidente che è stato sempre pianificato come una posizione a breve termine? È qui che questa diventa una considerazione etica: il ruolo è permanente, il candidato ha già progetti concreti per il futuro. A parte i soldi coinvolti, il reclutamento è una seccatura: una società preferirebbe di gran lunga andare per il candidato che ha un potenziale a lungo termine più di quello che ha già una fine in vista.
@Mathematics Penso che l'implicazione di "permanente" nella descrizione del ruolo sia che dovresti candidarti solo se non hai già intenzione di andartene. Altrimenti, stai essenzialmente mentendo loro, permettendo loro di credere che stai facendo domanda per un posto permanente, quando non intendi che sia permanente.
@Mathematics, lavorare con un'azienda dovrebbe riguardare il lavoro con quella società, non derubarla. L'azienda dice di volere un dipendente a tempo indeterminato. Questa persona SA per certo che non può essere un dipendente a tempo indeterminato. Non dovrebbero applicarsi. O almeno dovrebbe menzionare i loro piani. È una buona domanda e questa è una buona risposta.
Un altro aspetto è che se manca solo un anno di studio, l'azienda potrebbe essere felice di assumerti se hai intenzione di tornare in seguito. Quindi dirglielo in anticipo non è necessariamente del tutto negativo per ottenere il lavoro in primo luogo. Mentre sorprenderli con esso quasi certamente escluderà questa opzione.
La maggior parte degli intervistatori fa domande come "dove ti vedi tra 5 anni", quindi molto probabilmente OP dovrebbe mentire esplicitamente non solo essenzialmente mentire.
@DeanMacGregor Perché dire "essere un X di successo o sfruttare le capacità sviluppate in Y" sarebbe una bugia? O dovresti rispondere "Essere promosso per la quinta volta in questa azienda"? Anche per una posizione "permanente", è abbastanza prematuro per entrambe le parti coinvolte presumere che la relazione sarà ancora lì tra 5 anni.
Non riesco a vedere come accettare non sia etico. Nonostante i tuoi piani a un anno dal futuro, non sai cosa vuoi veramente. Il compito del comitato di assunzione è trovare un candidato che corrisponda a ciò che sta cercando. Quindi, prima di essere assunto, devi fare il loro lavoro per loro? Il mio obiettivo durante la ricerca di lavoro è trovare la migliore corrispondenza per me. Se il mio potenziale datore di lavoro sta prendendo decisioni orribili, com'è che è colpa mia o mia responsabilità? Guardala in un altro modo, se mi fosse stata predetta la mia fortuna che dice che morirò tra un anno, allora è anche immorale?
@iheanyi Alla maggior parte degli intervistatori non piacciono le risposte super brevi, quindi non è così facile. Inoltre, se questo è un lavoro per cui OP si qualifica prima di completare gli studi, è improbabile che sia un lavoro che vorrebbero ancora tra 5 anni. Senti, non sto dicendo che sarebbe impossibile eludere quella domanda senza mentire, ma sarebbe certamente complicato soprattutto se / quando fanno domande di follow-up.
@iheanyi la domanda non è se accettare o meno sia etico. La domanda è se nascondere o meno il piano di lasciare la città sia etico. Non dirlo al datore di lavoro certamente fallisce il test "tratta gli altri come vorresti essere trattato" per la maggior parte delle persone. Vale a dire che non molte persone sarebbero felici se stessero facendo un colloquio per un lavoro che si pubblicizzava come permanente mentre il datore di lavoro sapeva (o credeva) che la posizione sarebbe stata disponibile solo per un anno.
@DeanMacGregor Tranne che non è questo il problema. Non ci è stato chiesto "Se mi viene chiesto direttamente dovrei mentire?". Sono abbastanza sicuro che l'etica non richieda di anticipare ogni potenziale contingenza ** per conto di qualcun altro **. Una posizione "permanente" descrive la posizione, non il dipendente. Solo perché una posizione deve essere permanente non implica che anche il riempitivo di quella posizione debba aspettarsi di essere permanente.
@DeanMacGregor per quanto riguarda la risposta a "dove ti vedi tra cinque anni", non ho mai risposto con qualcosa di diverso da quello che ho descritto - come vedo me stesso e i miei risultati senza riguardo al fatto che sarei con quella persona in particolare fare la domanda. Non ho mai avuto problemi al riguardo. Ora, ad essere onesti, c'è molta autoselezione in corso tra me e i datori di lavoro, ma trovo difficile immaginare che le persone vengano rifiutate in massa se le loro risposte non fanno riferimento all'azienda che lo chiede e si concentrano invece esclusivamente sul personale e obiettivi professionali.
@DeanMacGregor ecco un esempio simile. Se sono appena rimasta incinta, quindi so che prenderò un periodo di ferie tra 9 mesi, dovrei informare un potenziale datore di lavoro di questo se sto facendo domanda per una posizione la cui durata è a tempo indeterminato (permanente) o contratto per più di 9 mesi? Direi di no. Ma sembra che tu pensi che la divulgazione sia eticamente richiesta.
A.S
2016-08-17 18:24:37 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, non glielo dici. Come altri hanno notato, i piani cambiano. Ciò include non solo i tuoi piani, ma anche la società: potrebbero rimpatriare e licenziare - l'ho visto entro un anno dall'assunzione. Anche i tuoi piani potrebbero cambiare.

Come punto generale: il tuo primo pensiero dovrebbe sempre riguardare la tua vita, la tua carriera e i tuoi obiettivi, non quelli del datore di lavoro. Le organizzazioni, soprattutto quelle di grandi dimensioni, non si preoccupano davvero della durata del soggiorno di un dipendente. Potrebbero pagare solo parole e lamentarsi di un elevato turnover, ma c'è una strategia intenzionale, anche se poco appariscente, strutturale e manageriale dietro ogni posto di lavoro con un alto turnover. Le posizioni vengono occupate a causa dell'attuale esigenza di lavorare e le grandi organizzazioni sono impostate per sostenere il fatturato entro determinati margini con un impatto gestibile a breve termine e trascurabile a lungo termine.

Inoltre, non dire loro alla fine dell'anno che sapevi che saresti partito. Diciamo che questa è stata una decisione recente. Anche se avessi fatto dei piani molto tempo fa, la decisione effettiva di seguire il piano è temporalmente molto vicina all'inizio dell'azione pianificata, piuttosto che all'origine del piano. Diresti la verità.

Inoltre, dopo essere assunto, fai qualche ricerca sulla loro politica di congedo non retribuito. Alcune aziende negli Stati Uniti consentono un congedo fino a un anno senza retribuzione, ma poi torni al lavoro. Buona fortuna!

Gli ultimi due paragrafi sono molto utili, credo. +1
njzk2
2016-08-17 18:58:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non sai per certo cosa succederà tra un anno.

Non importa quanto ti senti fortemente all'idea di andartene l'anno prossimo potrebbe accadere o meno. Potresti cambiare idea. Potresti trovarti a goderti il ​​tuo lavoro e ritardare il tuo viaggio. Potresti incontrare qualcuno che ti convince a restare dove sei. Potresti trovare un accordo con la compagnia quando sarà il momento. Potresti essere costretto a rimanere per altri motivi. Il luogo in cui prevedi di andare potrebbe non essere più in grado di accoglierti.

Anche da parte dell'azienda possono succedere molte cose. Può piegarsi. Può ridurre le spese e rimuovere la tua posizione. Può essere acquisito e ridimensionato. Può essere trasferito in un posto che non ti piace. Può cambiare gestione e diventare insopportabile. Puoi scoprire che non ti piace quel lavoro, dopotutto. Può assumere posizioni etiche con cui non ti senti a tuo agio.

Non ci sono garanzie da nessuna parte e un anno è un tempo lungo.

la cosa che puoi fare, tuttavia, se hai un buon rapporto con l'azienda e le persone con cui lavori, è dare un preavviso sufficiente prima di partire per assicurarti che possano prepararsi. (Trova qualcun altro e addestralo, ad esempio).

user45590
2016-08-17 14:37:47 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se hai sicuramente intenzione di andartene dopo un anno, dovresti dirglielo.

Secondo me non sarebbe etico non dirglielo. Se accetti una posizione a tempo indeterminato, ma hai già piani concreti per lasciare il posto, stai effettivamente accettando il lavoro con falsi pretesti.

Se scoprono in seguito che hai pianificato di lasciare tutto il tempo, allora probabilmente porterebbe a lasciare in cattivi rapporti. Di conseguenza potresti non essere in grado di ottenere un buon riferimento.

Potresti provare a omettere o nascondere il fatto che l'hai pianificato in anticipo, ma molto probabilmente ti richiederebbe di agire in modo ingannevole nei confronti del tuo datore di lavoro, mettendoti in una brutta posizione e richiedendo ancora comportamento più non etico.

Ovviamente dirglielo molto probabilmente danneggerà le tue possibilità di ottenere il lavoro. Ma è comunque la cosa giusta da fare.

Penso che sarebbe meglio dirglielo il prima possibile. In questo modo non sprecherai il tuo o il loro tempo se un posizione a breve termine è un non-starter. E se è adatto a te, potrebbe essere qualcosa di creativo come offrirti una posizione un po 'diversa; fargli sapere prima offre maggiori possibilità di elaborare qualcosa.

Sono d'accordo che non è etico nascondere le informazioni, ma come altri hanno sottolineato, le aziende non hanno alcuna etica. Il comportamento gentile è perso su di loro e di certo non faranno lo stesso per te.
Un'azienda che ha un appetito così basso per il rischio dovrebbe comunque chiudere presto. Seguendo la domanda di OP, non sembra che stiano facendo domanda per CEO o per un posto simile. Stanno sicuramente facendo domanda per un lavoro di livello base (o da qualche parte abbastanza vicino). Se in un anno si scatena l'inferno in azienda quando OP se ne va, c'è qualcosa che non va nella loro gestione.
@VGR, molte persone su questo sito lo dicono, ma ** non è vero! ** Certo, * alcune * aziende (o, meglio, i dirigenti di alcune aziende) non sono etiche e trattano male i loro dipendenti. È giusto mettere in guardia le persone sul potenziale di essere maltrattati. Ma ci sono molte persone nel mondo aziendale, a tutti i livelli di gestione, che agiscono in modo etico e si prendono cura dei dipendenti dell'azienda. Affermare che tutti gli altri non sono etici, quindi è meglio che tu agisca in un certo modo, sono una scusa molto conveniente, ma non una buona base su cui agire.
@dan1111, Supponiamo che la tua azienda venga acquistata e che l'alta dirigenza sia consapevole che tutti i dipendenti dovranno essere licenziati entro un anno esattamente nello stesso momento. Una tale azienda lo dirà ai suoi dipendenti se non è necessario? Ovviamente no. Almeno non negli Stati Uniti. E sì, alcune aziende non si troveranno mai in tali situazioni in cui devono effettivamente scegliere. Ma ciò non significa che quelle società siano effettivamente etiche perché non è ancora successo a loro.
seroki
2016-08-17 23:48:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non l'ho visto in nessuna delle risposte, quindi eccolo qui.

No

Non glielo direi ma il ragionamento è leggermente diverso da quello che gli altri hanno suggerito. Forse decidi che ti piace lavorare per l'azienda e che gli piace averti intorno. Puoi sempre chiedere un congedo o un anno sabbatico mentre studi all'estero. Potrebbero anche darti la possibilità di lavorare da remoto mentre sei assorbito dai tuoi studi. Le grandi aziende si faranno in quattro per mantenere ottimi dipendenti e chissà che potrebbero persino offrirsi di pagare per i corsi con il mandato che tu torni e lavori per loro quando torni.

Colin Basnett
2016-08-17 22:01:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No. Qualsiasi azienda che desideri che i potenziali dipendenti si iscrivano per più anni senza essere visti, vive in una terra fantastica. La lealtà è guadagnata, non obbligatoria.

Inoltre, non è necessario fornire loro un motivo per cui te ne vai dopo un anno. Dì solo che vuoi perseguire altre opportunità o qualcosa di simile. Presumo che questa azienda non sia così importante per te se prevedi di smettere dopo un anno, quindi non pensare di avere un obbligo morale di esporre i tuoi piani di vita affinché l'azienda possa esaminarli.

I dipendenti sono sostituibili e lo sono anche i datori di lavoro. Non ti possiedono e tu non devi loro altro che entrare e fare il lavoro per cui ti pagano.

TOOGAM
2016-08-18 19:07:50 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Forse

So che in superficie suona un po 'sbiadito. Ma esaminare le altre risposte fornisce molte risposte assolute. Dico che hanno tutti torto a causa della loro assolutezza. La risposta corretta è: dipende dal lavoro.

Non hai detto che tipo di lavoro è.

Se ti stai candidando per un posto di fast food, molti posti sarà abbastanza felice di avere un buon dipendente per un anno. Ciò che tali organizzazioni non vogliono sono le persone che "non lavorano", licenziate dopo alcuni mesi di scarso rendimento. Se li servi bene per un anno, questa può essere una situazione reciprocamente vantaggiosa.

Se stai facendo domanda per una posizione dirigenziale che implica lo sviluppo e l'attuazione di una strategia pluriennale, i tuoi piani interferire assolutamente con i piani dell'organizzazione per il lavoro.

  • Se lo chiedono, sii onesto. (Sì, diglielo.)
  • Se trovi che c'è motivo per loro di soppesare pesantemente questo fattore, allora la suprema onestà può offrire proattivamente questo fatto. (Sì, diglielo.)
  • Se non sei consapevole che si tratti di un danno particolare, non fare di tutto per sollevare proattivamente un punto che potrebbe non essere a tuo favore. (No, non dirglielo.)

Vedi, a volte la risposta è "No", ma a volte è "Sì". Che tu debba dirglielo o meno può dipendere dal tipo di posizione che stai cercando, che può dipendere da chi è l'organizzazione. Dal momento che hai menzionato i piani per l'istruzione superiore, la mia ipotesi è che questo lavoro che cerchi sia un po 'più basso nella gerarchia, nel qual caso un anno può in genere essere una buona quantità di tempo che è vantaggioso per l'organizzazione. Tuttavia, questa è un'ipotesi che implica alcune speculazioni, quindi alla fine dovrai prendere la tua decisione che effettivamente si applica alle circostanze che stai effettivamente affrontando.

Se non vuoi sentirti in colpa, applica principi positivi nella vita. Non essere disonesto. Non fare qualcosa che sai che li ferirà irragionevolmente. (Ovviamente, andarsene potrebbe non essere vantaggioso per loro, ogni volta che ciò accade. È ragionevole e previsto. Se identifichi qualcosa di meno ragionevolmente previsto, allora comunica con loro.) Quindi, quell'immagine che vedi nello specchio ogni mattina può ancora essere l'immagine di una persona che puoi rispettare.

Parlare onestamente

Un'altra nota a margine: nonostante la mia forte promozione dell'onestà, ci può essere il caso di essere "troppo onesto ". Dalla tua domanda sulle informazioni sul volontariato che potrebbero essere dannose per te, sospetto che questo possa essere qualcosa di buono da prendere in considerazione.

C'era un giorno in cui mi chiedevo se una persona potesse essere veramente "troppo onesta ". Dopo tutto, se la verità è una buona cosa, come può essercene troppa? Mi chiedevo perché una certa quantità di imperfezione fosse meglio di un totale perseguimento di questo grande principio. Semplicemente non capivo, allora. Ora faccio. Quindi, lascia che ti spieghi.

Condividere onestamente molti dettagli non necessari che potrebbero essere a tuo danno può dimostrare che ti manca un po 'di comprensione di come funzionano le organizzazioni. Anche se le persone accettano i dettagli che condividi, il fatto che una persona abbia fornito volontariamente tali dettagli così inutilmente può indicare che non stanno del tutto afferrando un po 'un "quadro più ampio".

Non lo sono affatto cercare di sostenere l'essere disonesti, e c'è qualche aspetto ammirevole nell'essere disposti ad essere molto aperti e onesti, ma fare di tutto per sollevare tutti i tuoi difetti a volte può causare più danni che benefici, inutilmente.

Sì, è positivo se sei disposto a essere ispezionato e valutato. Tuttavia, se hai cose negative su di te (come fanno tutti), non significa che ad altre persone piaccia valutare le tue cose negative. Ammettiamo i fatti: queste cose sono negative. E le cose negative possono essere meno divertenti da affrontare. Quindi esporre i tuoi tratti negativi e indicarli alle persone può essere spiacevole per loro e spiacevole per te, soprattutto a breve termine. Inoltre, le persone che non perdonano possono essere inclini a non dimenticare ciò che hanno imparato, causando problemi anche a lungo termine. E potrebbe non esserci assolutamente nulla di buono che si ottiene con tutto questo. Risultati negativi tutto intorno, senza risultati positivi. Questo è il prezzo quando c'è effettivamente troppa onestà proattiva (anche se l'onestà è sempre estremamente importante, e anche l'onestà proattiva può spesso essere una cosa molto buona in alcuni casi).

L'ho imparato puoi essere molto onesto senza perseguire l'onestà così fervidamente da darle la priorità sopra tutte le altre priorità. Seguo questi principi:

  • Non essere mai disonesto
  • Sii onesto quando appropriato
  • Non essere inappropriato causando problemi inutili in un obiettivo da super onesto

Da quando ho provato a vivere così, ho scoperto che molte persone hanno accettato meglio il mio "senso degli affari" / "capacità di leadership". Eppure mi sembra di aver agito bene dalle persone e di aver mantenuto una caratteristica reale, forte e rispettabile dell'onestà.

@JoeStrazzere, Penso che il punto fosse "Non essere mai disonesto" e "Comunicare onestamente quando è opportuno comunicare".
In realtà, l'intera ultima parte di questa risposta, dall'intestazione "Parlare onestamente" in giù, può essere riassunta in: "Anche la gestione della verità è una faccenda delicata. Non devi dire tutto ciò che sai, anche questo potrebbe disturbare . Racconta una * verità accettabile. * "(Citato da un articolo del 1970 sulle Pubbliche Relazioni di L. Ron Hubbard.)
@JoeStrazzere: Non dovevano essere opposti. Essere disonesti significa essere fuorvianti. Con il secondo punto elenco, che diceva "Sii onesto quando appropriato", stavo parlando di condividere proattivamente i dettagli ... un concetto che coinvolge l'essere attivi. In mezzo c'è la neutralità: una roccia che non dice parole non è né onesta né disonesta. Forse sarebbe stato più chiaro se, invece, avessi detto "Condividete apertamente e attivamente le informazioni quando appropriato". Quel secondo punto elenco non aveva lo scopo di contrastare il precedente punto elenco.
@JoeStrazzere: Hai effettivamente eliminato il tuo commento originale? Non lo vedo più. Ora, ci sono più commenti che si riferiscono a te (senza un motivo apparente) e la prima parola della mia risposta, "Loro", è diventata un pronome non identificato (il che significa che le persone non possono determinare che mi sto riferendo al quarto e 5 punti dell'elenco, perché era comprensibile solo in base al tuo commento). La cancellazione di quel commento ha distrutto le risposte. Se pensavi che non continuasse a riflettere la tua opinione attuale, un nuovo commento potrebbe averlo espresso.
Xavier J
2016-08-17 21:01:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Se hai iniziato il lavoro martedì e hanno venduto l'attività (o chiuso i battenti) mercoledì, non avrebbero alcun obbligo nei tuoi confronti di dirtelo durante il colloquio o in altro modo.

Allo stesso modo, non hanno alcun obbligo di parlarti delle cose "oh, a proposito" che vengono sempre fuori dopo che hai ottenuto il lavoro (ad esempio, ho accettato un lavoro e dopo averlo ottenuto e rifiutato altre offerte, mi è stato detto che Ho dovuto passare un fine settimana al mese di guardia. Tipico BS.)

Faresti meglio a stare attento a TE. Ottieni il lavoro e tieni ASSOLUTAMENTE la bocca chiusa. Fai del buon lavoro e quando arriva il momento non devi dire loro dove stai andando, perché o da quanto tempo hai intenzione di farlo perché se la scarpa fosse sull'altro piede, otterrai buttato sotto l'autobus in un minuto a New York. Non discutere i tuoi piani con i colleghi o con nessun altro.

In realtà ho rifiutato un'offerta di lavoro pochi mesi fa solo per scoprire che la squadra era stata sciolta pochi mesi dopo. Se avessi accettato il lavoro, adesso sarei disoccupato. Questo è un punto eccellente.
AnoE
2016-08-18 02:21:23 UTC
view on stackexchange narkive permalink

(Presumo che questa sia una posizione altamente qualificata, non qualcosa come il lavoro manuale, il lavoro di laboratorio di routine o una posizione non qualificata.)

La risposta mi sembra abbastanza ovvia.

Ovviamente non puoi dirglielo perché poi non ti prenderanno. In base a questa logica, stai ovviamente danneggiandoli lasciando dopo un anno (o ti prenderebbero ).

Candidandoti a una posizione permanente solo per un anno, stai attivamente e danneggiando consapevolmente l'azienda. Il processo di candidatura costa loro denaro reale; insegnarti le corde costa loro soldi veri; di solito ci sono anche persone reali nelle aziende, che si prendono il loro tempo per metterti al passo, anche tu stai ferendo loro . E alla fine te ne sei andato, insieme a tutta la tua conoscenza ed esperienza. Li stai ferendo perché poi devono trovare qualcun altro - e dovranno farlo al 100%, anche se ti riprendono un anno dopo. Con sfortuna, ottengono una persona del genere ancora e ancora.

Le persone hanno pensato a come decidere se una determinata linea di condotta è corretta; un modo molto carino è https://en.wikipedia.org/wiki/Categorical_imperative. Devi decidere che tipo di persona vuoi essere.

E a chi ha detto che anche l'azienda non può darti una garanzia, non importa affatto. Certo, la vita è piena di cambiamenti, ma senza ulteriore conoscenza, è puramente decisione e responsabilità dell'OP.

coteyr
2016-08-17 20:17:52 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dovresti dirglielo al 100%.

In primo luogo, è il fatto che stanno assumendo per una posizione permanente. Non puoi in "buona fede" ricoprire quella posizione. Sai per certo che stai andando via. Questo è diverso che lasciare dopo un po 'perché hai ricevuto un'offerta migliore, o è uscito qualcosa. Sai di avere 0 intenzioni di restare in questa posizione. Dovrebbero saperlo.

Alcuni effetti collaterali che potresti dover affrontare se non glielo dici e loro lo scoprono: tieni presente che IANAL e questo cambieranno in base alle leggi e ai contratti locali. Anche la politica aziendale.

  1. Azione legale contro di te. Se si accetta un lavoro in malafede, l'azienda può citarvi per danni. Potrebbe non valerne la pena per loro, quindi questo non accade molto per i lavori di fascia bassa, ma per i lavori di livello superiore (o pubblici) questo accade spesso.
  2. Perdita di credibilità. Potresti rovinare la tua credibilità. Se lavori al pollaio è probabile che a nessuno importi, ma se sei tra i primi x nel tuo campo y, o se il tuo campo è piccolo, allora è molto probabile che alla gente importi. L'ultima cosa che vuoi quando qualcuno chiama per una referenza è "No, non lo assumeremo di nuovo. Ci ha male informato sulle sue intenzioni quando è stato assunto", o qualcosa del genere.
  3. Perdita di benefici / formazione / rimborso / certificazione o simili. Molti lavori richiedono e forniscono una formazione specializzata. In molti casi, se non lavori per l'azienda per X mesi, ti seguiranno per il costo di quella formazione. Di solito questo è specificato in un contratto, ma ricorda che la tua offerta di lavoro è un contratto.

Alcuni argomenti contro il dire loro e le mie opinioni.

  • Non è compito tuo preoccuparti. Questo non è proprio vero. Negli ultimi anni c'è questa tendenza a sentirsi in questo modo, ma dovresti preoccuparti. Ancora una volta non stavamo parlando di qualcosa in arrivo. Succedono cose e va bene. Stavamo parlando di te attivamente (o forse solo passivamente) che ingannavi un responsabile delle assunzioni, il tuo team e i tuoi colleghi. Dovresti preoccuparti di questo.

  • Non sai cosa succederà tra anni. Di volta in volta ho lavorato con le aziende per aiutarle a mantenere il personale interno quando succede qualcosa. Mentre sei vero non sai cosa succederà tra un anno, sai quello che vuoi. Dopo un anno sarebbe stato molto facile dire "Wow, vuoi restare, certo vediamo cosa possiamo fare". Se a 8 mesi "scoprono" che avevi pianificato di salvarli, potresti passare un periodo molto difficile. Dimostra il tuo valore all'azienda essendo un dipendente onesto e che lavora sodo e potresti essere sorpreso. Potrebbero persino tenerti il ​​lavoro aperto o persino pagare per la tua istruzione.

  • Consigli che ti dicono di non mentire. Basta non farlo! Se devi mentire, allora non farlo. È così semplice. Non mentire. Non metterti in una posizione in cui devi mentire. L'onestà funziona meglio.
Se il contratto mostra un normale periodo di preavviso (ad esempio 1 mese), allora come potrebbe OP non dare alla società un preavviso di un intero anno significherebbe che la società aveva una causa per i danni?
L'OP probabilmente non è un famoso calciatore, o un dirigente di alto livello, è uno studente. Dubito davvero che stiamo parlando di una posizione di alto livello qui. Inoltre, se fosse davvero così, il contratto comporterebbe alcune penalità di risoluzione anticipata o alcune manette d'oro di qualche tipo.
Tutti sembrano essere d'accordo sul fatto che la società lo considererebbe "cattivo" e lo conterebbe contro una potenziale assunzione. In effetti, tutto il consiglio di non dirlo alla compagnia è di evitare quella sanzione. Per lo meno, non rivelare informazioni che secondo te sarebbero conteggiate, in modo da poter beneficiare di una diversa percezione della situazione è disonesto. Dillo alla compagnia. C'è abbondanza di lavoro a breve termine o contratto disponibile. Ad esempio, lavora con un'agenzia interinale.
Sebbene sia d'accordo sul fatto che dirlo alla società sia la mossa giusta, l'avvertimento su una potenziale azione legale è piuttosto fuori luogo secondo me. Non vedo altre conseguenze oltre a quelle reputazionali.
@dan111 aree decisamente diverse, e diversi livelli di occupazione cambieranno molto.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...