Domanda:
Bullied via Zoom
user9824134
2020-07-09 02:33:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Stavo partecipando a uno Zoom Meeting al lavoro. Sue condivideva il suo schermo, Bill stava guidando la discussione, Anne, io e due Data Engineer eravamo presenti. Siamo tutti colleghi e collaboratori individuali. Anne è il Product Owner del mio sviluppo. La discussione è durata 5 minuti, ma non per colpa mia. Mi è stata posta una domanda diretta e ho iniziato a rispondere. Dopo 15 secondi dalla mia risposta, i messaggi istantanei di Bill iniziarono ad apparire sullo schermo ancora condiviso di Sue. "Abbiamo già capito!" "Sta 'zitto!" "Fammi uscire di qui!". Ho smesso di parlare a metà frase. Bill si rese conto che i suoi messaggi privati ​​a Sue erano stati proiettati nel gruppo. Ho detto: "Questo è tutto quello che avevo da dire" e ho chiuso il mio laptop, ma sono rimasto connesso alla riunione. (Ho un laptop collegato a una docking station con 2 schermi. Utilizzo il laptop solo come fotocamera per riunioni Zoom. Quando ho chiuso il laptop, ho interrotto la proiezione del video nella riunione, ma sono rimasto connesso ad audio e video tramite la docking station. Ho guardato sugli schermi della mia scrivania e ho sentito tramite le mie cuffie.)

Ho guardato e ascoltato mentre i 5 partecipanti rimanenti urlavano dalle risate. Mi sono disconnesso e ho concluso la giornata. Quella sera ho ricevuto delle scuse da Bill. Questo è stato un incidente singolare, non parte di uno schema.

Oggi ho presentato un reclamo formale e registrato alle risorse umane per essere stato molestato e vittima di bullismo. La denuncia è tuttora oggetto di indagine. Il mio capo ha parlato con me più volte oggi, sostenendomi e ripetendo il supporto organizzativo per me e il rispetto verso di me. Tuttavia, ha anche una tempistica aggressiva. Si aspetta che la mia relazione con Anne, con la quale lavoro a stretto contatto, venga "appianata" entro domani e sembra che mi dia l'onere di farlo accadere. Sono ancora arrabbiato per il fatto che Anne abbia riso dopo essere stato aggredito. Il mio capo si riferisce anche alla "mia futura relazione con Bill" come se fosse una conclusione scontata che non sarà terminato. Bill e io lavoriamo insieme a progetti forse due volte l'anno, ma lo incontro regolarmente nel nostro grande ufficio di circa 1.000 dipendenti.

La prospettiva di dover affrontare regolarmente il mio aggressore mi riempie di rabbia e terrore.

Bill mi ha davvero fatto il prepotente e ha creato un ambiente ostile o sono semplicemente troppo sensibile?

Se i sentimenti di rabbia / terrore non si placano, come gestisco i futuri confronti con Bill?
La mia unica opzione sarebbe quella di smettere a quel punto?

Il mio obiettivo è non avere un terribile combattimento / panico di fuga ogni volta che vedo Bill lavoro. Mi chiedo come si possa affrontare regolarmente un attaccante senza esserne erosi.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/110392/discussion-on-question-by-user9824134-bullied-via-zoom).
Quindici risposte:
Stephan Branczyk
2020-07-09 02:48:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa era una comunicazione privata tra Bill e Sue e l'hai vista solo perché condivideva il suo schermo .

Hai mai fatto tu stesso un commento simile a qualcuno altro in privato? Ora l'ha fatto apposta, sapendo che l'avresti visto? A parte una confessione da parte di Bill, è una cosa impossibile da dire.

Ma in ogni caso, aver presentato un reclamo alle Risorse umane gli garantirà che non possa commettere quel tipo di errore una seconda volta (intenzionalmente o meno ). E considerando che questo è stato l'unico incidente con questa persona, lamentandoti con le risorse umane, hai fatto tutto quello che potevi fare su quel fronte.

La mia unica opzione sarebbe quella di smettere a quel punto?

Dici sul serio?

Hai una pelle così sottile che smetterai per un singolo incidente come questo? Mi dispiace, ma penso che tu stia reagendo in modo esagerato.

A volte, le riunioni si interrompono ei partecipanti diventano impazienti. E un commento fatto "per finire già la riunione" non ha nulla a che fare con lo stesso oratore attuale.

Anche le risate, non ci sono prove che stessero ridendo di te. Avrebbero potuto semplicemente ridere di Bill per essere stato un tale idiota con la messaggistica istantanea e / o per essersi comportato come un bambino così impaziente in primo luogo.

E tu, avresti riso se la situazione è stato invertito? E se invece Sue avesse ricevuto un messaggio istantaneo da innamorato privato dal suo fidanzato / marito? Avresti riso allora?

Ridere è anche un modo per allentare la tensione. E sì, fermandoti a metà frase e chiudendo lo schermo del tuo laptop come hai fatto, hai contribuito all'aumento della tensione generata dall '"errore" di Bill.

Kevin
2020-07-09 10:20:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Andrò un po 'più in là delle altre risposte qui e dirò ... sei il cattivo in questa situazione.

Bill ha fatto qualcosa di stupido. Stava cercando di sfogarsi su una riunione che durava troppo a lungo, e lo ha fatto in un modo che non si rendeva conto che fosse accidentalmente pubblico. Tutti ridevano - e probabilmente stavano ridendo del fatto che Bill facesse qualcosa di così stupido.

Posso capire che potresti essere imbarazzato per questo, anche se per lo più ridevano di Bill , è capitato che tu fossi la persona che parlava in quel particolare momento.

Ma è allora che le cose vanno davvero a forma di pera.

  1. Bill si scusa con te. Non ho alcun senso dal tuo post che non si trattasse di una scusa legittima, mi dispiace, quindi presumibilmente si sente male per quello che è successo e vuole sistemare le cose tra di voi.
  2. Dopo Bill si è scusato con te e con il riconoscimento che questo non fa parte di alcun tipo di molestia sul posto di lavoro, allora vai a presentare un reclamo formale alle Risorse umane che non sei stato solo molestato, ma vittima di bullismo e molestia .
  3. Stai attualmente interpretando tutto da un punto di vista estremamente egoico. La risata non poteva essere quella di Bill - non hai nemmeno preso in considerazione la possibilità; doveva essere su di te. I commenti di Bill non potevano essere rivolti alla persona che aveva posto la domanda: doveva essere a te che stavi rispondendo. Le risate non avrebbero potuto essere benigne per la situazione in sé: doveva essere dannoso , con loro che ti attaccavano (anche al punto in cui li chiami "Tuo Attaccante "diverse volte nel tuo post.)

Data la parola" Hazed "che hai usato e la tua ... reazione ... a questa situazione, presumo che tu relativamente nuovo per la forza lavoro. Quindi fammi analizzare cosa succederà ora:

  • Tutti in ufficio cammineranno sui gusci d'uovo intorno a te. Dal loro punto di vista, hai iniziato a presentare reclami con le risorse umane per la più piccola infrazione percepita, una che è certamente ambigua e che ovviamente non è indicativa di un luogo di lavoro ostile (non è mai successo prima, e l'attore principale ha voluto scusarsi personalmente alla fine del giorno.) Il fatto che tu sia riuscito a trasformare quell'incidente in "bullismo / nonnismo" (cosa a cui non è lontanamente vicino) li farà pensare: quanto sarebbe facile fai qualcosa che trasformi in un'altra infrazione? Sarà molto più facile non starti vicino e non dover correre questo tipo di rischio.
  • Risorse umane e direzione tratteranno l'incidente con un certo grado di diligenza che non merita. Perché l'ultima cosa che l'azienda vuole è un'accusa di "Bullismo / Hazing" che poi si trasforma in "L'azienda non ha preso sul serio l'accusa ed è stata citata in giudizio". Una buona prova di ciò è che il tuo capo ti sta dicendo più volte che "l'organizzazione è dietro di te" ... mentre, a livello personale / relazionabile, ti sta facendo sapere che devi fare pace con Bill e Anne .

Il mio consiglio personale?

  • Contatta le risorse umane e ritira il reclamo. Il fatto che hai preso qualcosa che non raggiunge il livello di molestia (per non parlare di bullismo / nonnismo) e metterlo nella sfera delle risorse umane non finirà bene.
  • Rinnovati mentalmente. voglio dire "scusa a Bill", ma il fatto che tu lo chiami "il tuo aggressore", dicendo che "ti riempie di rabbia" e che non lo sai se puoi affrontare una risposta "combatti o fuggi" mi fa sapere che ... non sei davvero in un punto in cui potresti scusarti (nonostante quello che sta facendo sia un incidente di cui si è subito scusato). trovare un modo per riadattare il modo in cui non sei su un tale trigge r.
Perché presumiamo che tutti siano già a conoscenza del reclamo delle risorse umane?OP lo ha appena presentato oggi.Ha senso che il loro manager lo sappia, ma tutti gli altri?
"Quello che succederà" è il futuro.Potrebbe non essere oggi o domani, ma alla fine accadrà.
"Tutti in ufficio cammineranno sul guscio d'uovo intorno a te" è un bel modo di dirlo.Mentre potrebbero verificarsi piccoli litigi o controversie tra colleghi, fare un reclamo alle risorse umane sarà un'aggressione molto forte nei confronti di Bill e le persone a cui piace inizieranno a non apprezzare e ad evitare l'OP.Rimuovere il reclamo e avere una conversazione con Bill in cui entrambi si scusano sembra essere l'unica soluzione ai miei occhi.
L'OP non è certamente una persona con cui interagirei mai più ... i gusci d'uovo è un eufemismo.
@Echox Sono d'accordo, e se fossi Bill, chiederei a O.P. di avere presenti le risorse umane.Ciò dimostra che la denuncia è stata ritirata perché si trattava di un malinteso e non perché Bill ha picchiato / costretto / costretto / vittima di bullismo O.P. a ritirare la denuncia.
Questo è morto nella sua analisi e consiglio
@BSMP Beh, Bill sa di essere indagato.Dubito che il manager darà a Bill l'impressione che la direzione abbia iniziato questo ... quindi Bill lo direbbe a Sue e ad altre 3-5 persone.Entro una settimana 200 persone lo sanno.Tra un anno, quando qualcuno di nuovo viene assunto nel dipartimento, verrà informato dai colleghi entro il primo mese.
Chi non conosce le notifiche popup?Bill o l'ha fatto sapendo perfettamente che sarebbe successo o è un completo idiota.In ogni caso, non il tipo di persone con cui vorrei lavorare.
@dan-klasson stai solo parlando.Attenersi all'argomento della conversazione, non inventarne di nuovi per giustificare un falso confronto.
@morbo Confronto perfettamente valido.Se non hai argomenti, dillo e basta.
@dan-klasson - Se ritieni che le azioni di Bill siano state deliberatamente offensive e che l'OP abbia fatto una scelta comprensibile, pubblica una risposta affermando e difendendo quella posizione.I commenti non sono comunque il posto giusto per discutere;basta votare verso il basso e andare avanti.
@Kevin Non mi interessa davvero di Bill.Ciò che mi preoccupa è la risposta delle persone su questo stackexchange.
@dan-klasson Cambiare la domanda cambierà chiaramente la risposta.Posso ugualmente suggerire, e se Bill avesse suggerito che l'OP fosse così attraente quando parlava Bill poteva ascoltarlo tutto il giorno, o se Bill avesse appena detto che l'OP era un idiota, o se l'OP fosse uno stupido come le rocce, e se l'OP lo fossehandicappato, e se, e se ... l'OP ha ottenuto la mia risposta perché è diventato nucleare da quello che io e apparentemente centinaia di persone che hanno probabilmente combinato secoli di vita e esperienza lavorativa sentiamo che è ben oltre il necessario e una reazione eccessiva.Se vuoi imparare la risposta a una nuova ipotetica, chiedila.
@dan-klasson Per chiarire, ponetela come una nuova domanda nel normale modo SE, non solo spamming commenti con whataboutism, non abbiamo bisogno di devolvere in trumping.
@morbo Queste sono tutte domande valide da porre quando qualcuno dice che non vorrebbe interagire con qualcuno per aver presentato un reclamo alle risorse umane.Parlando di attenersi all'argomento e di inviare spam alla sezione dei commenti.Sei davvero pessimo nel mettere in pratica ciò che predichi.
@dan-klasson grazie per la vittoria :)
HenryM
2020-07-09 04:54:30 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Bill mi ha davvero fatto il prepotente e ha creato un ambiente ostile

No. Le persone ragionevoli non sono d'accordo sul fatto che l'invio di un messaggio di chat a una persona su di te che viene accidentalmente visualizzato da molti altri sia stato intenzionale o diretto a te.

sono solo troppo sensibile? >

Sei tu. I tuoi sentimenti sono reali. Tutto quello che posso dire è che avrei reagito in modo diverso in base alle mie esperienze personali e al posto nella vita. Se non avessi reagito alla chat di Bill, penso che l'attenzione di tutti i membri della tua squadra sarebbe stata sul fatto che non fosse professionale. Andando alle risorse umane, hai spostato l'attenzione sulla tua reazione che la maggior parte delle persone direbbe come qualcosa che non avrebbe fatto nelle stesse circostanze. Quindi ora le persone al lavoro ti guardano e ci pensano.

Hai ragione ad avere dei limiti. Ma puoi diventare meno sensibile o incanalare i tuoi sentimenti in cose che più probabilmente ti aiuteranno a costruire la tua vita? Puoi impostare i confini in modo tale da non dover passare all'opzione nucleare (HR) alla prima azione maleducata di un collega? Assolutamente.

Se i sentimenti di rabbia / terrore non si placano, come gestisco i futuri confronti con Bill? La mia unica opzione sarebbe quella di smettere a quel punto?

Di tutte le aziende in cui ho lavorato, la stragrande maggioranza non aveva collaboratori con personalità "stronza". Alcune aziende hanno un'enorme percentuale di persone maleducate. Voglio dire molto più scortese del tuo collega "Bill". Quindi le probabilità sono che troverai un'azienda con meno problemi. Ma poi di nuovo potresti finire in un posto con un ambiente 100 volte peggiore & non c'è modo di saperlo prima di arrivarci. La tua mossa migliore è imparare a controllare le tue emozioni o incanalarle in un'attività costruttiva che costruisce la tua vita. Quindi ogni "Bill" in cui ti imbatti ti renderà più forte.

Onestamente non sono sicuro che possa essere insegnato o se sia semplicemente appreso dalle esperienze.

Quindi non è bullismo se viene fatto alle tue spalle.Gotcha.
@dan-klasson Non è nemmeno chiaro che Bill stesse dirigendo i suoi commenti all'OP tanto quanto esprimeva frustrazione per un lungo incontro.In secondo luogo, anche in base alla definizione di bullismo usata nelle scuole (stopbullying.gov) Bill non faceva il prepotente.Se diciamo che il bullismo è quando qualcuno fa qualcosa che ci turba indipendentemente dalle sue intenzioni o lo fa in privato, allora tutti sulla terra sono bulli.
"Le persone ragionevoli non sono d'accordo sul fatto che l'invio di un messaggio di chat a una persona su di te che viene accidentalmente visualizzato da molte altre sia stato intenzionale o diretto a te."Potresti voler riformulare quello allora.Perché questo ** non ** è quello che stai dicendo
@dan-klasson Aggiornato per spiegarlo meglio.
Matthew Gaiser
2020-07-09 05:53:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La vita diventa molto migliore quando non prendi le cose sul personale

Questo è successo a me, anche se invece è stato qualcuno che si è appena dimenticato di disattivare il microfono e stava parlando a se stessi. Ho solo promesso di essere breve e basta.

Bill non è un aggressore. Bill è qualcuno che era frustrato per un incontro che si trascinava (come spesso fanno senza uno scopo reale) e voleva solo che finisse. Dubito che il suo commento sia stato significativamente rivolto a te piuttosto che solo a lui in generale frustrato. Ho visto "tacere" molte volte durante lunghi incontri nella chat e quasi mai si preoccupano di un particolare oratore.

Penso anche che stessero ridendo di Bill per aver fatto trapelare le sue chat.

Accetta le scuse e vai avanti.

Penso che tu stia lavorando in organizzazioni strane se vedi "Zitto" regolarmente nelle chat durante le riunioni di lavoro (online o di persona).A me sembra incredibilmente scortese (e vedo che vieni dal Canada, pensavo che voi ragazzi siate la definizione di essere educati)
@dirkk è regolarmente più vicino a 6 volte in totale ed è da altre persone annoiate nella riunione in una chat privata.Non è diretto all'oratore in particolare, ma più solo alla frustrazione per l'incontro.
Sono stato io a mormorare 'taci' dopo aver dimenticato di disattivare l'audio prima, e non aveva nulla a che fare con l'altoparlante ...
Posso confermare che, come connazionale canadese, mi sono sicuramente rivolto, nel mezzo di una riunione (dal vivo, non Zoom), a un amico e confidente che si trovava seduto accanto a me e ha detto qualcosa del tipo "ehi, questo incontro è cosìstupido / inutile / altra dichiarazione simile "prima.
mxyzplk - SE stop being evil
2020-07-09 04:12:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La forma breve è che devi far crescere una pelle più spessa e superarla.

Sì, Bill era un idiota. Non sembra che intendesse quei messaggi per te, il che non li rende giusti, ma significa anche che non stava cercando di attaccarti direttamente.

Va ​​bene portarlo alle Risorse umane, anche se tu potrebbe aver iniziato con il tuo manager. Non avresti potuto, dal momento che si è scusato, ma hai il diritto di menzionarlo (nel caso faccia parte di un problema più ampio).

Ma no, ovviamente non verrà licenziato, a meno che non sia costruito su una quantità davvero enorme di reclami più significativi. Avrà una sferzata di lingua e probabilmente un punto ancorato sulla sua "collaborazione" o su qualsiasi parte della sua prossima recensione della performance. E questo è tutto ciò che merita.

Tutti hanno riso perché è diventata una situazione divertente. Era meschino-divertente? Si. Ma oggettivamente, la rivelazione sbagliata più te che scappi via sembra una scena della Community o qualcosa del genere: è una situazione divertente. Così hanno riso. Avrebbero dovuto? No, ma di nuovo, non sapevano che eri ancora in chiamata. Se stai cercando un lavoro in cui nessuno parla mai alle spalle di qualcuno, sarai in gran parte disoccupato per tutta la vita. Partendo rapidamente e agendo come una vittima, tiri fuori la parte latente di tutti noi a cui piace vedere le affermazioni di dominio. Le persone si sentono in colpa per questo, quindi lo stress viene rilasciato ridendo.

Cosa fare in una situazione come questa:

  1. Continua a parlare e ignora i messaggi con carità. La "strada maestra". Le persone potrebbero alzare gli occhi al cielo e dire qualcosa dopo, ma non riderebbero così.
  2. Dì "Beh, sembra che Bill preferirebbe rispondere a questa domanda. Bill, puoi riempirci tutti? No? Devo continuare? <silence, aspettando che qualcuno dica si o no o qualcosa del genere>" Il gioco alfa. Nessuno riderà di te dopo questo e Bill o ti eviterà o verrà a scusarsi tout suite. Normalmente non lo consiglierei, ma se ti stai inserendo nel ruolo di "vittima lesa" potresti provarlo per recuperare un po 'di potere.

Cosa fare ora:

  1. Bill si è già scusato. Sono sicuro che si vergogna di essere stato sorpreso a comportarsi male e questo dovrebbe farlo riflettere due volte in futuro. Non è necessario "evitarlo".
  2. Non ci sono problemi con nessun altro. Non farne un problema. "Hanno riso", e allora, crescere. Accetta le aperture con garbo e chiarisci che non è stato un grosso problema e che non hai nulla contro di loro.
  3. Fai il tuo lavoro. Non lasciarti vittimizzare, ma non comportarti nemmeno come una vittima. Uno, non è meritato da qualcosa di così piccolo, e secondo, se sembri debole, le persone ti tratteranno come se fossi debole, vittimizzando o coccolando eccessivamente o altro.

Il grado di cui sei offeso deve corrispondere alla gravità del reato. Per una maleducazione generale come questa, una volta che ci sono state lamentele e scuse, ulteriori istrionici da parte tua non sono professionali e saranno visti in modo negativo quanto la maleducazione in primo luogo. La proporzionalità è una parte prevista di un posto di lavoro professionale.

Quindi in sostanza quello che dici è "alla fine sei tu il colpevole, sei tu che devi cambiare, Bill è un idiota ma va benissimo, non ha bisogno di cambiare, solo una scusa ipocrita e a posto".Bel modo per dare la colpa all'IMO offeso.Il ragionamento della risposta può essere corretto, ma alla fine questa è più o meno la tua conclusione.
Fino a * 2.Bill dovrebbe scusarsi. * Dice: Lo ha già fatto.Anche prima della denuncia.
@Mark ah, me lo sono perso.Modificherà.
@Kaddath Non tutti i gradi di offesa sono OK, nonostante la cultura dei fiocchi di neve.Per un reato minore, essere offeso minore va bene.Ma se per questo qualcuno si preoccupa di "vedere il proprio aggressore" e pensa che dovrebbe essere licenziato - sì, questo è un problema con loro che devono risolvere.Nel mondo reale le cose non sono sempre completamente in bianco e nero, e non sono al 100% colpa di una persona e 0% dell'altra.Bill è stato scortese e dovrebbe essere rimproverato e chiedere scusa (cosa che ha fatto).Ulteriori istrioniche dell'OP non sono professionali.
@Kaddath Questa risposta sta dando la colpa alla persona che ha torto.Qualcuno può essere sia una "vittima" (tra virgolette intenzionalmente) e anche sbagliarsi.Ad esempio, posso essere offeso dal tuo nome utente perché è una combinazione di "Kaddish" (una preghiera ebraica molto importante, sono ebreo) e "Yog-Soggoth" (un mostro dell'orrore lovecraftiano), e quindi stai offendendo la mia religione.Questo ti costringerebbe a cambiare il tuo nome utente?Ti aspetti che se avessi presentato un "reclamo formale" a un moderatore in merito al tuo nome utente, lui avrebbe agito?In tal caso, sono sia la "vittima" e anche io sbagliato.
Perché Bill è un idiota?
Old_Lamplighter
2020-07-09 19:10:55 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ok, inizierò con l'obbligatorio:

Le Risorse Umane NON SONO TUO AMICO!

Quello che Bill ha fatto è stato poco professionale e un po 'immaturo .

Tuttavia, la tua risposta è stata una reazione eccessiva del primo ordine.

Nella tua domanda, hai affermato che si trattava di un evento una tantum e non parte di uno schema. Inoltre, si è scusato. Invece di accettare le scuse, sei andato dalle Risorse umane e lo hai denunciato.

Vale la pena far licenziare qualcuno per un commento sprezzante e scortese? Potrebbe essere il risultato delle tue azioni. Come minimo, hai danneggiato la sua carriera mettendo un segno permanente sul suo record.

Ora, ecco la parte in cui potrebbe ritorcersi contro. C'è un crescente disagio per i reclami falsi o esagerati. Questo è qualcosa che avrebbe dovuto essere risolto tra voi due e le Risorse Umane lo sanno. Corri il rischio di essere etichettato come "difficile" o "facilmente offensivo" e futuri reclami alle risorse umane potrebbero essere trattati con un certo scetticismo.

Se ti arrabbi ancora ogni volta che lo vedi anche DOPO che lui ti sei scusato e anche DOPO che ti sei lamentato con le risorse umane, il problema è proprio con te a questo punto.

Non è il tuo aggressore, è il tuo collega che ha commesso un errore e si è scusato per questo.

Lascialo andare. Fatti consigliare se necessario, perché se non lo fai avveleneresti la tua stessa carriera.

Amie Lynn
2020-07-09 20:37:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Lavoro nelle risorse umane e posso dirti che NON è considerato molestia, bullismo o sicuramente un ambiente non ostile (vorrei davvero che le persone cercassero cosa significa prima di venire da me per accusarne le persone). Un altro poster ha suggerito di "far cadere" la tua accusa con le risorse umane, ma ti dirò che non è possibile. Una volta che lo sappiamo, lo sappiamo e dobbiamo darci un seguito.

Amie Lynn, cosa ne pensi dell'argomento "HR NON È IL TUO AMICO" che è scoppiato in questo thread?
@MichaelMcFarlane ha cancellato quel commento.
@Old_Lamplighter anche a me allora.Salva a tutti i loro 4 secondi di vita suppongo.
notsure
2020-07-09 06:22:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sfortunatamente, in base a ciò che hai scritto, non sei stato "molestato, vittima di bullismo" o aggredito. Eccone alcuni esempi:

Un superiore che urla e rimprovera uno staff in mezzo all'ufficio davanti a tutti. Più volte.

Essere ignorati e negati dettagli, poi incolpati per questo in seguito. Sabotaggio intenzionale.

Bill invita tutti a bere qualcosa, escluso solo te. Ripetuto.

Essere chiamato insulti razzisti o deriso per una disabilità.

Se Bill ti ha effettivamente urlato e urlato contro di te attraverso lo zoom, mentre stavi parlando, allora potrebbe essere stato considerato nonnismo. Ma se Bill ha appena inviato messaggi di testo immaturi al tuo collega, senza intenzione di mostrartelo, probabilmente non lo è. E se Bill fosse sempre così per tutti, e non solo mirato a te, e semplicemente "odia" le riunioni? Consiglierei di respingerlo e di non prenderlo come un attacco personale, a meno che non si siano verificati incidenti ripetuti e specifici mirati esclusivamente a te.

BEACHHR
2020-07-09 22:39:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una volta che sullo schermo sono apparsi i messaggi che potevi leggere, in quel momento avresti dovuto dire qualcosa.

"hey ragazzi, posso vedere cosa stai scrivendo. Mi è stato chiesto un domanda quindi rispondo. Vuoi che la smetta? "

E poi avresti dovuto smettere di parlare e lasciarli parlare / scusarsi / ignorare ciò che hanno scritto e far finta che non sia successo / lascia che continui

Questa non è una questione di risorse umane né è una molestia. È un comportamento scortese e si spera che tutti voi possiate voltare pagina. Hai bisogno di una pelle più spessa e quando qualcosa del genere accade di nuovo, non piegare il tuo computer ..... chiamali su di esso.

Davi
2020-07-09 07:13:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono d'accordo con la maggior parte delle altre risposte, ma non con i loro toni. Come qualcuno che ha anche "la pelle sottile", non penso che dovresti essere condannato o rimproverato per questo; va bene essere offesi, senti come ti senti. Penso che avresti dovuto reagire in modo molto diverso, e dovresti davvero perdonare Bill.

Certo che non è la persona più gentile, ma trovo che la maggior parte degli adulti provi sinceramente rimorso una volta capito le loro azioni hanno ferito i sentimenti di un altro, e dubito davvero che sia diverso. Anche se non è così, non gli farà male concedergli il beneficio del dubbio su questo.

E, supponendo che tutti stessero ridendo della stupidità di Bill (si può dire che mi piace dare alle persone il beneficio del dubbio, aiuta davvero a smorzare le situazioni dolorose), penso sicuramente che un reclamo formale sia eccessivo al primo reato in incidenti relativamente minori come questo. Trovo che sia utile confidarsi con qualcuno prima di agire; dopo il lavoro, racconta a qualcuno che ti è vicino quello che è successo e come ti ha fatto sentire. Portare i tuoi sentimenti nel mondo ha un modo per ridurli a dimensioni molto più gestibili.

Sono totalmente d'accordo.Personalmente, mi occuperei di Bill sforzandomi di parlargli.All'inizio solo amichevole senza menzionarlo.Poi quando vai d'accordo, tiralo fuori scherzosamente, fatti una risata insieme, non dirgli rancore.Annulla il reclamo delle risorse umane.Allora ragazzi dovreste essere assolutamente fantastici, infatti, vi siete fatti un amico, vinci!E penso che questo ti aiuterebbe a gestire piccoli conflitti come questo in futuro - quando ti renderai conto che per lo più si tratta di una persona decente che ha sbagliato, li prenderai meglio.Molti lati positivi in questo scenario, vai a prenderli.
@paj28 Non puoi "non rancore" una denuncia formale.Questo è il record permanente di Bill presso la società, e potrebbe essere passato per promozioni o aumenti a causa di ciò.Se ti dicessi che avresti potuto avere un aumento di $ 10.000 / anno quest'anno, ma non l'hai fatto perché ti ho fregato facendo un reclamo formale non vero contro di te, staresti bene con "nessun rancore"?La prima cosa in assoluto che OP deve fare è annullare il reclamo e assicurarsi che tutte le parti coinvolte, inclusi Bill, il manager di Bill, le risorse umane e possibilmente il senior management, sappiano che il reclamo è stato annullato.
@Ertai87 - D'accordo, il reclamo deve essere annullato e correttamente.E hai ragione, questo dovrebbe essere prima di contattare Bill, non dopo.
Max
2020-07-11 01:57:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La prospettiva di dover affrontare regolarmente il mio aggressore mi lascia pieno di rabbia e terrore.

Il mio obiettivo è quello di non avere un terribile combattimento / fuga nel panico ogni volta che vedo Bill al lavoro.

L'intera situazione ti sta chiaramente prendendo in giro. Con tutto il resto che sta succedendo nel mondo in questo momento, ti esorto a prenderti cura di te stesso e dare la priorità alla tua salute mentale.

Prendi in considerazione la possibilità di prenderti qualche giorno libero (senza controllare la tua posta di lavoro / Slack. ..), o fai quello che pensi ti aiuterà a raggiungere mentalmente un posto migliore.

Per come risolvere questa particolare situazione, suggerirei di rivedere le risposte qui (con le pinze) e poi fai quello che funziona meglio per te.

Ancora più importante, fai un passo indietro e chiediti: perché hai reagito così con forza quando, secondo il tuo account, tutto questo l'episodio è stato

un incidente singolare, non parte di uno schema.

Non puoi semplicemente "far crescere una pelle più spessa" come quella: la mente umana non funziona in questo modo. Quello che puoi fare però è, con l'aiuto della famiglia, degli amici e possibilmente di uno psicologo, comprenderti un po 'meglio e aggiungere qualche altro strumento alla tua cassetta degli attrezzi per affrontare meglio situazioni come questa in futuro.

Buona fortuna!

Michael McFarlane
2020-07-09 03:54:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi dispiace dire che se questo è un ambiente ostile è ambiguo sulla base di questo incidente che hai descritto. Non conosciamo le personalità e le storie di questi personaggi. Il bullismo, tuttavia, dubito perché le interazioni negative sono state accidentali.

Tuttavia, le "risate ululanti" di tutti mi preoccupano. Suggerisce, forse, che sono sulla stessa pagina nel condividere percezioni negative su di te e, forse, mancano di simpatia con te dopo essere stati insultati. Naturalmente, c'è un sacco di incertezza qui, quindi non dare necessariamente la mia impressione corretta.

Ciò che non è incerto è come ti senti, quindi ti consiglio due cose. Uno, l'hai fatto, vai alle risorse umane, parla e ascolta *. Puoi quasi sempre avere più fiducia nelle risorse umane rispetto agli estranei su SE. L'altro è muoversi nella direzione pacifica: consentire agli altri dipendenti di fare ammenda, sia attraverso scuse e / o un trattamento più gentile e rispettoso in futuro. Se lo fanno, accettalo e ricambia la positività. Non guadagnerai nulla dall'aggrapparti ai tuoi pensieri negativi, quindi cogli ogni opportunità per migliorare la situazione. Le persone commettono errori e puoi vedere come sono realmente da come rispondono e migliorano. Se non migliorano, sicuramente hai un problema e dovresti rivolgerti ancora una volta al tuo capo e / o alle risorse umane *.

* Per chiarire, fallo sapere prima di tutto al tuo capo. Segui le indicazioni del capo prima di passare alle risorse umane. Se finisci per le risorse umane, sia che ti senta più a tuo agio con le risorse umane o che il tuo capo non ti abbia aiutato, consiglio di iniziare una conversazione su come ti senti, non di presentare un reclamo. Consentire alle risorse umane di impegnarsi nella risoluzione dei conflitti prima di considerare un'ulteriore escalation. Questo potrebbe ritorcersi contro. (Grazie Old_lamplighter)

** HR NON È TUO AMICO **
@Old_Lamplighter, no, questo è BS basato su un piccolo numero di casi estremi.Nella stragrande maggioranza del tempo, le risorse umane ti aiuteranno quando ti senti a disagio al lavoro.Considera l'idea di andare dal capo e / o dalle risorse umane se ti senti a disagio al lavoro, a meno che tu non abbia ragioni esplicite per non farlo!
Immagino che si basi sulla tua decennale esperienza sul posto di lavoro, giusto?Quante volte hai avuto a che fare con le risorse umane, BTW?
@Old_Lamplighter A: nessun commento ovviamente, B: potrei restituirti questo.La maggior parte di ciò che fa le risorse umane è utile e non pubblicizzato.A volte, quando l'interesse dell'azienda è in conflitto con l'interesse del dipendente, hai assolutamente ragione.Ma quei casi sono rari.Questo caso è semplicemente ordinario.Stai attento.
Ti rendi conto che ci sono articoli scritti sul PERCHÉ ** L'HR NON È IL TUO AMICO ** giusto?Forbes ne ha uno, così come Inc, così come il mercato.Persone come l'OP, che corrono alle risorse umane come prima risorsa, finiscono per spararsi ai piedi il più spesso possibile.Non è solo una frase, è un avvertimento, ignoralo a tuo rischio e pericolo.
Questi articoli si riferiscono al caso di OP?Forse potresti fornirne uno.Si noti, a proposito, gli eventi in cui le risorse umane si comportano correttamente non ispirano articoli, quindi la raccolta di articoli è parziale e non rappresentativa.Grazie.
Quegli articoli meritano sicuramente di essere approfonditi e dimostrano chiaramente perché ** HR NON È TUO AMICO ** e uno di essi sottolinea il semplice fatto che questo è vero se HR ** STA ** funziona correttamente.Le risorse umane esistono a beneficio della ** AZIENDA ** non del dipendente.Ecco perché adesso sono le ** risorse umane **, e non più ** PERSONA ** nel.Ma mi piacerebbe ascoltare le fonti per la tua saggezza.
Cerchiamo di [continuare questa discussione in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/110460/discussion-between-old-lamplighter-and-michael-mcfarlane).
+1 buoni punti sollevati
jcmack
2020-07-09 05:33:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Bill mi ha davvero preso in giro e ha creato un ambiente ostile o sono solo troppo sensibile?

Bill era immaturo e poco professionale. Se non sei d'accordo con ciò che viene detto, dillo con calma e rispetto. Non dici:

"Abbiamo già capito!" "Zitto!"

A volte le persone perdono la loro civiltà al lavoro. Prima di allora ho persino sbagliato a chiamare stupida l'idea di qualcuno. Tuttavia, la reazione di tutti gli altri non è quella di ridere, ma riconoscere quello che è successo non andava bene. L'autore del reato si scusa e andiamo avanti.

In questo caso, penso che il passo migliore sarebbe stato quello di discutere con il tuo manager o il suo manager di quello che è successo e discutere i passaggi successivi. Un reclamo formale alle risorse umane avrebbe potuto essere un'opzione. Solo tu puoi essere il giudice della gravità del reato. Il fatto che tutti gli altri pensassero che fosse opportuno ridere in questo caso mi dice che il gruppo nella riunione manca di maturità nel complesso.

La prospettiva di dover affrontare regolarmente il mio aggressore mi lascia pieno di rabbia e terrore.

Essendo stato in una situazione simile, capisco cosa stai provando. Penso che continuare a parlare con il tuo manager e mettere una certa distanza tra te e Bill per un po 'sarà una buona cosa. Non vedo perché il tuo manager si aspetta che tu aggiusti immediatamente le cose con Bill. Quello che è successo può essere un incidente isolato, ma è stato imbarazzante e doloroso.

Spero che tu possa affrontare la situazione supponendo che Bill possa cambiare e che un giorno tu possa lavorare di nuovo insieme pacificamente. Ho detto che ho avuto un incidente come questo (ma il mio era ricorrente con più istanze e lo ha fatto con più persone) e ad essere onesto mi ci sono voluti un paio di mesi per superarlo. E l'ho superato perché la persona ha iniziato a cambiare in meglio e ora abbiamo un rapporto di lavoro relativamente pacifico.

Brondahl
2020-07-09 16:24:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono d'accordo con le altre risposte qui, per quanto riguarda questo particolare incidente.

Bill aveva torto, ma era solo una piccola indiscrezione e si è scusato prontamente, direttamente e (in quanto non hai detto nulla in contrario) sinceramente.

Hai reagito in modo eccessivo e ora anche hai torto, e dovresti affrontarlo.

TUTTAVIA ...


Una cosa che vorrei dire che non credo abbiano detto gli altri, è che dovresti presta attenzione agli eventi futuri.

È del tutto possibile (anche se IMO improbabile) che le reazioni scatenanti dei tuoi capelli fossero effettivamente corrette, anche se non c'erano prove a supporto.

È possibile che il tuo posto di lavoro sia generalmente leggermente tossico e messaggi del genere sarebbero considerati normali. Sarebbe una brutta cosa.

Non dovresti lasciare che il fatto di aver sbagliato in questo istanza ti impedisca di parlare in futuro se stabilisci un modello di comportamento prolungato in questo modo.

Ma è necessario esaminare queste interazioni in modo molto neutro - molto più neutrale di quanto non si abbia in questo caso (vedere la risposta di Stephan e il punto 3. della risposta di Kevin). Non devi andare a cercare schemi di insulti banali. Troverai indubbiamente cose che possono essere interpretate male in questo modo, se le cerchi.

Ma se sono lì, allora documentale e rivedile (da solo !) attentamente per decidere se c'è un problema reale. Quindi portalo quello alle risorse umane.

È facile lasciarsi prendere dal gas, se ti sei sbagliato una volta. Come stai già indovinando te stesso.

E per ripetere non ci sono prove attuali che ti stiano, o lo faranno in futuro, illuminarti. Sto solo sollevando questo per prevenire un futuro possibile che finisce male per la tua salute mentale.

Ertai87
2020-07-09 22:39:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

OP, devi lasciare questo lavoro. Ma non per il motivo che pensi. Non ha nulla a che fare con questo scenario, ma ha a che fare con te come persona. Non sei tagliato per essere nel mondo del lavoro. Si prega di lasciare la forza lavoro e non tornare. Sposati, trova un coniuge con un buon lavoro, che possa coccolarti, coccolarti e supportarti in modo da non dover stare con le persone, perché non sei in grado di gestirlo.

Se Bill voleva essere aggressivo con te, non l'avrebbe fatto sullo schermo di Sue. Ti avrebbe inviato il messaggio direttamente e sarebbe stato molto peggio di quello che ha detto. Non ha "collaborato con Sue per cercare di annebbiarti" o altro; Con la stessa facilità con cui puoi prendere un record di chat della conversazione e inviarlo alle Risorse umane, potresti anche fare uno screenshot dello schermo condiviso di Sue e inviarlo alle Risorse umane. Non c'è alcun vantaggio per Bill nel condividere il suo messaggio arrabbiato con te tramite Sue, piuttosto che condividerlo direttamente con te stesso. Questo messaggio è stato diretto, se a qualcuno, quindi è stato diretto a Sue per aver mantenuto la riunione trascinata troppo a lungo, e purtroppo l'hai visto.

Questo è abbastanza normale quando le riunioni si trascinano: qualcuno si arrabbia e invia un messaggio frustrato / irato / sarcastico con qualcuno a cui sono vicini per esprimere la propria frustrazione. L'altra persona, poiché è vicina, alza le spalle e non dice nulla alla direzione, poiché se venisse fuori, entrambi sembrerebbero poco professionali. Ma succede, in ogni luogo di lavoro, in ogni momento, in ogni riunione, e se non durante la riunione, sicuramente dopo. Non ho quasi mai lasciato una riunione nella mia vita in cui nessuno ha detto "quella riunione ha fatto schifo ho perso il mio tempo" o qualcosa del genere; c'è sempre "quel ragazzo" in ogni riunione, e se vuoi far parte della forza lavoro devi apprezzarlo e affrontarlo. Uno di questi giorni, probabilmente sarai tu stesso "quel ragazzo", se non lo sei già stato.

Per quanto riguarda le risate: è imbarazzante quando questi messaggi diventano pubblici. Non dire questo genere di cose è una misura dell '"essere professionale". Quello che Bill ha detto non era professionale. Il fatto che Bill pensasse che Sue non avrebbe condiviso il messaggio era poco professionale, di Sue (per aver ritratto quell'immagine). Il fatto che Bill abbia inviato il messaggio a Sue nonostante lo schermo di Sue fosse condiviso non era professionale. Il fatto che Sue abbia mostrato il messaggio non era professionale. Ma queste cose accadono, gli errori accadono, e di solito li ridi e vai avanti con la tua vita, come "haha che era stupido non è vero, ok vai avanti". Solo le persone più rigide fanno persino un commento al riguardo, e quelle sono le persone che non vuoi assolutamente intorno, quelle persone falliscono nella politica dell'ufficio e di solito sono le prime sul blocco quando si verifica il ridimensionamento.

Per quanto riguarda le scuse: Bill non si è scusato per i suoi commenti. Si è scusato per il fatto che i suoi commenti siano stati resi pubblici. Perché non ha nulla di cui scusarsi con te. I suoi commenti erano diretti a Sue, non a te, e ti è capitato di vederli. I suoi commenti non erano su di te, ma sull'incontro. Si è scusato perché ha fatto qualcosa di non professionale e tu l'hai visto fare qualcosa di non professionale, quindi si è scusato con te per non essere professionale, e basta. Non si è scusato per "nonnismo" o "bullismo" o altro. Non è un "attaccante".

Cosa dovresti fare: come sopra, dovresti lasciare immediatamente la forza lavoro e non tornare mai più. Non sei tagliato per stare con le persone e lavorare in modo collaborativo. La tua pelle è troppo sottile per farlo, e se mostri alle persone che hai una pelle così sottile, e alla prima indicazione di qualsiasi tipo di lieve che potrebbe anche avvicinarsi per assomigliare a qualcosa contro di te, allora lancerai un reclamo formale con HR (sul serio chi lo fa?), Non ci riuscirai mai perché nessuno vorrà mai nemmeno essere in tua presenza, non importa collaborare con te su qualsiasi cosa. Quindi, per favore, licenzia te stesso e non tornare indietro.

Cosa dovresti fare se decidi di aver bisogno di soldi e non puoi semplicemente non lavorare per il resto della tua vita: avvicinati a Bill. Bill sa cosa sta succedendo. Bill sembra un bravo ragazzo che non ha paura di essere poco professionale se questo significa che diventa più socievole. Accetta le scuse di Bill, vai alle risorse umane e revoca immediatamente il tuo reclamo formale e fai del tuo meglio per diventare amico di Bill. Vorrei anche fare un ulteriore passo avanti: trova il manager di Bill (di persona, non via e-mail, pianifica un incontro se necessario), spiega la situazione al suo manager e chiedi scusa al manager di Bill per aver lanciato un reclamo contro Bill, e fallo in presenza di Bill. Revocato o meno, un reclamo formale potrebbe emergere nella revisione annuale di un dipendente e potrebbe influenzare Bill che ottiene una promozione o un aumento quando non ha fatto nulla di sbagliato. Devi informare il manager di Bill che il reclamo era infondato, e hai bisogno che Bill sappia che l'hai segnalato al suo manager in modo che Bill possa seguirlo se ne ha bisogno. Quindi, dovresti accettare che questa è la cultura aziendale nella tua azienda: i tuoi colleghi non sono robot che devono essere meccanicamente professionisti tutto il tempo. Hanno personalità e si sentono frustrati o arrabbiati (o felici o eccitati) proprio come tutti noi, ea volte esprimono le loro opinioni e le loro emozioni, e tutti in azienda lo accettano e si sentono liberi e aperti alla condivisione. Devi accettarlo, non solo in questa azienda, ma in ogni azienda, perché anche ogni (buona) azienda ha questa cultura. Bill sembra abituato a questo genere di cose, quindi dovresti diventare amico di Bill e guardare come Bill si comporta ed emularlo, sarà un buon mentore per non essere odiato da tutti in futuro.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...