Domanda:
È giustificato il mio avviso sul posto di lavoro per aver mandato SMS al telefono privato del mio capo di notte?
Michael Neese
2016-09-28 15:52:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un programmatore di computer per una contea del Texas.

Un sabato sera, mentre ero a casa, ho avuto un'idea di un problema di distribuzione e ho mandato più volte un messaggio al mio capo anche su questioni e atteggiamenti in merito qualcuno al lavoro che sentivo era stato molto arrogante con me. Ero a casa, usavo il mio telefono e inviavo messaggi al suo telefono privato. Il lunedì successivo mi ha scritto per avergli mandato un messaggio dopo le 22:00, dicendo che sembrava "fuori carattere". Gli ho chiesto durante l'intervista con un testimone (non delle risorse umane ma che funge da tale) se fosse offeso da ciò che avevo detto. Ha detto di no, non lo era. Era "preoccupato".

Domanda: posso essere scritto con un avvertimento aziendale per le mie comunicazioni private al di fuori del posto di lavoro. Ha il diritto di dare la mia comunicazione privata alle risorse umane? Avrebbe dovuto semplicemente comunicarmi il suo disappunto in privato?

_Gli ho chiesto nell'intervista_ - Per _intervista_ intendi un incontro che hai avuto con lui (presumibilmente il giorno lavorativo successivo)? cioè non un colloquio di lavoro.
__Commenti rimossi .__ Un gruppo di persone ha commentato dicendo "non avresti dovuto farlo" (in varie forme), ma non c'è alcun vantaggio nell'avere un grosso mucchio di cose del genere. Prima di commentare, chiediti se stai contribuendo con qualcosa di * nuovo * alla conversazione. (E poi chiedi se il tuo commento previsto è * a cosa servono i commenti *, o se vuoi semplicemente sfogare o condividere la tua opinione o rispondere senza scrivere una risposta.)
Quando ti ha "scritto", ha identificato una specifica politica aziendale o un codice di condotta che avevi violato?
Perché stavi scrivendo un messaggio al telefono personale del tuo capo? Non ha un telefono cellulare fornito dalla società? Fa la differenza. (Una piccola differenza, ma comunque ...)
Inoltre, può valere la pena chiedersi cosa si intende per "scritto". È l'equivalente di un avvertimento formale o è semplicemente una conversazione formalmente documentata? Questi ultimi sono in qualche modo comuni nel mio vecchio posto di lavoro e sono semplicemente un mezzo per fornire la prova che la conversazione è avvenuta (al contrario di una parte di un procedimento disciplinare).
Sedici risposte:
Kilisi
2016-09-28 16:17:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Succhialo. Stavi comunicando negativamente su un collega di lavoro dopo le 22 di sabato. Saresti peggiorato molto da me se mi avessi disturbato in quel momento e non fosse stato perché la stanza dei server era in fiamme.

Il capo ha il diritto di dare i messaggi a Risorse umane nella loro interezza e non dovresti mai fare una comunicazione scritta che ti dispiacerebbe vedere altre persone, soprattutto se si tratta di dire cose dannose su qualcun altro. In questo caso stavi parlando male di un collega e lo facevi in ​​modo inappropriato in un momento inappropriato.

Anche solo cose puramente legate al lavoro sarebbero state cattive in quel momento non invitate. Meglio scriverlo mentre hai l'idea e portarlo lunedì.

Oppure invia una mail sulla sua casella di posta professionale. O sii diretto sull'argomento o richiedi un incontro lunedì mattina.
@Walfrat o forse, ho molte idee, le scrivo correttamente, mi aiuta a decidere se valgono la pena di infastidire le persone (la maggior parte non sono almeno non nella loro fase incipiente).
+1 per annotare i problemi e quindi _non_ inviarli. Invece parlane più tardi, se ritieni che sia ancora una buona idea.
È una buona strategia quando sei frustrato scrivere un'e-mail arrabbiata per sfogare _senza nessuno nel campo a_ e poi cancellarla. Spesso basta scrivere l'email per ottenere dei vantaggi.
Fissare _suck it up_ distrae dalla risposta, anche se in questo caso sembra accurato al 100%.
Non sono d'accordo. ** Succhialo ** è la risposta. Il resto si sta estrapolando ulteriormente.
@enderland, ... per inciso, questo è un approccio utilizzato da Abraham Lincoln. Non teneva un diario, ma le lettere non inviate che inveiva e che poi conservava negli appunti personali sono estremamente istruttive. (Ad esempio, quello che scrisse al generale Meade dopo che all'esercito meridionale era stato permesso di ritirarsi in sicurezza - se fosse stato inviato, il risultato sarebbe stato una rinuncia, senza possibilità di sostituzione).
NoAnswer
2016-09-28 18:51:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In realtà, se fossi il tuo capo, lunedì mattina ti avrei contattato in merito in questo modo:

"Hai fatto una bella festa sabato sera?"
- (Qualunque cosa tu dica, l'accetterei forse come una bugia bianca per cercare di salvare la faccia.)
"Nel caso non te lo ricordassi, mi hai mandato un messaggio dopo le 22:00. Vuoi revocare il contenuto dei tuoi messaggi? "
- (Annotando la tua risposta.)
" A proposito, non ubriacarti mai e non iniziare a scrivermi. Non credo sia divertente. Quella era la tua unica e unica carta gratuita in merito a questo . Se ciò dovesse accadere di nuovo, sarà un avvertimento formale. "

Il tuo capo sembra avere la stessa impressione ma un approccio diverso per affrontarlo. Leggi di nuovo quanto segue:

  • "fuori carattere"
  • "interessato"

Lui probabilmente pensa che tu ti sia ubriacato, anche se apprezza che di solito non lo fai. È preoccupato che tu ti sia ubriacato per problemi che potrebbero influire sul tuo lavoro o che il bere possa diventare un problema simile.

Ovviamente non sono il tuo capo. Sono anch'io uno sviluppatore di software. Quindi so che ci sono dei nerd sul campo. Sono uno di loro. Per il resto della popolazione "si è ubriacato" è la spiegazione più probabile di quello che hai fatto. Questo vale sia per il lato ricevente (presumeranno che ti sia ubriacato) sia per quello che recita (non manderanno messaggi ai colleghi sul lavoro in quel momento a meno che non si siano ubriachi ).

Con questo presupposto in mente, l'avvertimento era giustificato. Non combatterlo. Sembrerà molto di più che diventerà un problema, se inizi le frasi cliché "Non ero ubriaco", "Non ho problemi". o "Posso smettere quando voglio.". Non sto dicendo, non ti credo. Sto dicendo che il tuo capo non lo farà o almeno potrebbe no.

Chiedi scusa per l'interruzione del suo tempo libero. Se non puoi abbandonare le tue lamentele, ripeterle solo in

  • come argomentazione oggettiva possibile
  • a poche settimane dall'incidente
  • un contesto più serio senza alludere a quanto è accaduto
  • orario di lavoro!
_ "Ignorerei forse come una bugia bianca per cercare di salvare la faccia" _ Questa non è una buona tecnica di gestione.
Non sono un manager né sto consigliando il suo manager. Quindi penso che sia irrilevante. Inizialmente, l'ho lasciato fuori ma "Qualunque cosa tu possa dire". non trova niente di meglio: l'ignoranza reale è di gran lunga peggiore. Le persone mentono e io lo accetto, invece di denunciarle. Questo lascia alle persone la possibilità di salvare la faccia. E quel tipo di tolleranza sembra essere prezioso per un manager, non credi? Preferiresti che il tuo manager si distolga dall'argomento reale e inizi una discussione sulla menzogna, cosa che in effetti fanno tutti di tanto in tanto? Ma prima di tutto: non sono un manager né sto consigliando il suo manager
Modificata la formulazione in "accetta". È più adatto in questo modo, sebbene sia solo la semantica di "ignorare" e "accettare", che ha il terreno comune di non dare seguito alla risposta effettiva.
"considerare" funzionerebbe anche. Ma sì, l'ubriachezza è la prima conclusione che penso che la maggior parte delle persone tragga quando ricevi messaggi di lamentela dopo le 10 di sabato. Se fossi l'OP, inizierei a raccogliere il mio curriculum perché potrebbe essere ora sulla via dell'uscita.
"Accetta" è molto meglio. Se un manager ha visto la versione precedente del tuo post, potrebbe avere l'idea che ignorare ciò che dicono i suoi dipendenti è sempre una buona idea! Non devi prendere le loro parole per valore nominale, ma devi ascoltarle.
@ChristopherEstep: Meh, dipende. Nella mia azienda non sarebbe stato un grosso problema a meno che non diventasse un'abitudine. L'OP sembra che potrebbe essere data la risposta, anche se ho notato che il manager ha sottolineato che il comportamento era fuori dal carattere; forse era davvero solo preoccupato e le risorse umane lo hanno intensificato.
+1 Per aver affrontato quello che sembra uno scenario plausibile - che sia vero o no - che l'OP fosse ubriaco e mandava messaggi al suo capo.
Raoul Mensink
2016-09-28 16:04:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ha il diritto di cedere la mia comunicazione privata alle risorse umane?

Sì, perché no? È anche la sua comunicazione privata . Non è obbligato per legge a non rilasciare informazioni ricevute in privato. Potresti anche inviargli le tue preoccupazioni su Twitter o Facebook.

Anche se, come l'hai descritto, sembra aver reagito in modo esagerato.

Avrebbe dovuto solo comunicare il suo dispiacere con me in privato?

Potrebbe essere stato più intelligente dalla sua parte. Anche se posso immaginare che pensi che avresti dovuto gestire tali questioni sul lavoro in privato o almeno usando metodi di comunicazione lavorativa.

Il mio avvertimento sul posto di lavoro è giustificato?

Tornando al tuo titolo. Un avvertimento è solo un avvertimento, impara da esso non combatterlo.
Se e solo se fosse davvero ingiustificato qualcuno lo combatterà per te.

Non capisco la tua ultima frase. Chi lo combatterà per te?
Zibbobz
2016-09-28 21:59:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Anche se posso capire il tuo entusiasmo per la risoluzione dei problemi sul posto di lavoro, presentarlo al servizio di messaggistica di testo privato del tuo capo sul suo telefono cellulare era del tutto inappropriato, per non parlare di parlare male di un altro dipendente sulla stessa riga di testo.

Lavori in una professione IT e le informazioni sul tuo prodotto sono dati sensibili, che tu lo pensi o no. Ciò include problemi e soluzioni a tali problemi. Informazioni come questa dovrebbero essere trasferite tramite un mezzo sicuro, come la tua email di lavoro, piuttosto che tramite testi personali.

Questi messaggi che hai inviato al tuo capo ora appartengono a lui - dopotutto sono apparsi sul suo cellulare - e può davvero presentarli alle risorse umane se lo desidera. Sii contento di ricevere solo un avvertimento per questo tipo di condotta piuttosto che respinto del tutto: lo scambio di informazioni di lavoro sensibili come questo è estremamente pericoloso.

Questo non solleva nemmeno le lamentele personali su un collega, che dovrebbero essere indirizzate al tuo capo di persona o tramite e-mail di lavoro anche se non un professionista IT e solo se hai già fatto uno sforzo per risolvere questo conflitto personale con il tuo collega.

La cosa migliore in assoluto che puoi fare in questa situazione è accettare di aver commesso un errore, scusarti per questo, promettere di non fare mai più niente del genere in futuro e poi non fare mai nulla come quello di nuovo in futuro . Questo è il punto centrale di un avvertimento, e se lo ignori o lo ignori, sarai nei guai più di quanto non lo sia già. Accettare la responsabilità per gli errori commessi sul posto di lavoro (inclusa la comunicazione relativa al lavoro fuori orario) fa parte del ciclo lavorativo di tutti e devi imparare a riconoscere gli errori.


In breve: un commento su questo tipo di comportamento è del tutto giustificato, il tuo capo ha il diritto di mostrare il contenuto del tuo testo alle risorse umane e dovresti accettare la responsabilità di questo errore e andare avanti.

David Schwartz
2016-09-29 02:43:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Posso essere scritto con un avvertimento aziendale per la mia comunicazione privata al di fuori del posto di lavoro.

Non era al di fuori del posto di lavoro. Stavi contattando il tuo capo perché è il tuo capo per parlargli del lavoro. Questa è una comunicazione sul posto di lavoro, e ovunque tu lo faccia, almeno mentre lo fai, un posto di lavoro.

Ha il diritto di dare la mia comunicazione privata alle risorse umane?

Sì, anche se è la sua comunicazione privata. Se non volevi che fornisse le tue comunicazioni private alle risorse umane, non avresti dovuto dargliele.

Avrebbe dovuto semplicemente comunicarmi il suo disappunto in privato?

Ciò dipenderebbe da cose sulla tua relazione con il tuo capo che non conosciamo e dai dettagli su quali sono le conseguenze da lui che ne parla come ha fatto. Potresti provare a leggere quei messaggi più volte e cercare di capire perché hanno preoccupato il tuo capo. Forse non hai detto esattamente quello che pensavi di aver detto o forse c'è stato un malinteso.

To the anonymous user who attempted to edit: Please do not put **your** words into somebody else's mouth.
"Stavi contattando il tuo capo perché è il tuo capo per parlargli del lavoro."Esattamente!Per essere onesti, quando un mio ottimo amico era il capo della mia squadra in un lavoro precedente, a volte lo chiamavo su Skype e brontolavo per cose che accadevano al lavoro, ma eravamo amici da oltre 5 anni prima che si unisse alla mia precedente aziendaNon gli avrei mai mandato un messaggio dopo le 22:00 a meno che non ci fosse una vera emergenza.
OperationsManager
2016-09-28 21:18:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il tempismo è tutto. Se hai una grande idea, inviala tramite e-mail al tuo capo dal tuo account di lavoro al suo. Se controlla e risponde alle e-mail di lavoro di sabato alle 10, allora è fidanzato. Se è il suo fine settimana e lui è assente, ne discuterà lunedì.

Per quanto riguarda le preoccupazioni e i reclami dei dipendenti, non è mai bello per te lamentarti di un dipendente con il tuo capo al di fuori di una riunione a lavoro. Anche allora, dovrebbe essere affrontato come razionale e correlato al lavoro. Lui o lei ha problemi con il carico di lavoro, posso aiutare? Sembra distratto, ci sono molti errori ... Se li attacchi personalmente ti fa solo male. Sabato sera tramite messaggio? Sembra uno sproloquio ubriaco ... Aveva ragione a coinvolgere le risorse umane se non è così che comunichi normalmente.

Hai sbagliato, a seconda del tuo capo, mi scuserei e poi mi metteresti al lavoro. Spero che non ti abbia cancellato ...

Stephan Branczyk
2016-10-01 02:13:07 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Avrebbe dovuto solo comunicarmi il suo disappunto in privato?

No, ha fatto esattamente la cosa giusta. Ha coinvolto le risorse umane, in modo che se questo genere di cose accadesse di nuovo, avrebbe i motivi per licenziarti.

Questo è il modo più sicuro per assicurarsi che questo genere di cose non accada di nuovo.

Posso essere scritto con un avviso aziendale per la mia comunicazione privata al di fuori del posto di lavoro. Ha il diritto di cedere la mia comunicazione privata alle risorse umane?

Sì, e un sonoro sì!

La tua comunicazione privata? Non è più tuo se glielo mandi. Non ha fatto tali promesse, implicite o meno. Inoltre, questi testi erano non richiesti, una violazione dei confini personali e legati al lavoro. Non ha fatto nulla di sbagliato condividendoli con le risorse umane.

Il tuo manager non viene pagato per gestire i tuoi reclami sul lavoro al di fuori del lavoro (dopo le 22:00!), Figuriamoci un reclamo minorile su un collega e il SMS incoerenti da ubriachi che devono essere inevitabilmente accompagnati.

Dicci. L'ubriaco che sapevi che stavi violando i confini del tuo manager quando gli hai mandato un messaggio? Se sapevi che stavi facendo qualcosa di sbagliato e l'hai fatto lo stesso, che senso ha rimproverarti in privato? Finiresti per fare la stessa cosa la prossima volta che ti ubriachi. In questo modo con le risorse umane coinvolte, il problema viene gestito e sei stato avvisato.

Se ti ubriachi di nuovo, l'ubriaco saprai senza mezzi termini cosa succederà al tuo lavoro se deciderai di attraversare di nuovo quei confini.

user58036
2016-09-28 20:20:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dipende dalla cultura dell'organizzazione e dal tuo rapporto con la persona a cui hai inviato un messaggio: è qualcuno che ti vede solo come collega o sei anche un buon amico?

La conclusione è che quasi nessuno vorrebbe essere contattato per una questione di lavoro (a meno che non si tratti di un'emergenza) nel momento in cui hai inviato il messaggio. La domanda chiave che non hai affrontato è perché non hai potuto organizzare un incontro il lunedì (o il primo che fosse reciprocamente conveniente) per discutere la questione?

Penso che un avvertimento sia piuttosto grave per questo in quanto non è veramente un "reato". Tuttavia, l'argomento è legato al lavoro e coinvolge le persone della tua azienda. Quindi il destinatario è del tutto giustificato nel fare riferimento alla tua comunicazione. Ad esempio: se hai inviato un'e-mail al tuo capo utilizzando il tuo account privato, ma hai detto che odiavi un cliente dell'azienda, pensi davvero che lo ignorerebbero? Non possono davvero, perché avrà chiaramente delle connotazioni o un impatto sull'ambiente di lavoro.

In conclusione: non discutere di questioni di lavoro al di fuori dell'orario di lavoro; Organizza una riunione in un momento reciprocamente conveniente e discutine durante le tue ore.

Tam Hartman
2016-09-30 13:34:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi sembra sempre incredibilmente poco professionale quando qualcuno comunica con me sul lavoro inutilmente dopo l'orario di lavoro. L'unica volta che questo è accettabile in caso di emergenza. Le persone si sentono obbligate a controllare immediatamente i loro messaggi, ed è una specie di invasione del tempo personale farlo. È molto meglio inviare un'e-mail in modo che il tuo capo possa leggerla all'ora appropriata. Se sei stato scritto, è un segno chiaro e ovvio che il comportamento deve finire. Probabilmente ha anche presentato una segnalazione per proteggersi: se venissi beccato a mandare messaggi di testo avanti e indietro dopo le 22:00 con un dipendente, l'ultima cosa che mi aspetterei che qualcuno pensasse fosse che stava succedendo qualcosa di normale (a meno che non supponga che ci sia anche una relazione personale , ma allora perché a questo ragazzo dovrebbe importare se mandassi un messaggio dopo le 22:00?) Ad ogni modo, era nei limiti dei limiti, e non comunicherei affatto con lui via SMS dopo l'orario di lavoro a meno che non ci sia un'effettiva emergenza. Salvalo per e-mail e probabilmente otterrei un plug-in per il tuo account e-mail che invia e-mail in un momento stabilito (di solito mando il mio alle 7:30).

Myra
2016-10-01 00:30:44 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso davvero che tu abbia davvero bisogno di valutare come gestisci i confini con i colleghi. Sono troppo sciolti.

Domanda: posso essere scritto con un avvertimento aziendale per le mie comunicazioni private al di fuori del posto di lavoro. Ha il diritto di dare la mia comunicazione privata alle risorse umane? Avrebbe dovuto semplicemente comunicarmi il suo disappunto in privato?

La tua comunicazione privata era inappropriata e sì, potrebbe essere considerata una molestia se lo fai di nuovo. Perché dovrebbe comunicare il suo dispiacere in privato? Non ha una relazione personale con te. Lo mantenne in regola con integrità e onore. Dovresti stare attento a spettegolare sui colleghi della direzione. Sentire che qualcuno è arrogante nei tuoi confronti mostra che ti manca la fiducia in te stesso per non preoccuparti dell '"atteggiamento" di qualcun altro.

Anthony X
2016-10-01 05:50:14 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Escludendo questioni puramente sociali, le comunicazioni con altri dipendenti (capo, coetanei, subordinati, qualunque cosa) al di fuori dell'orario di ufficio dovrebbero essere limitate solo a questioni urgenti. Il tuo capo si aspetterebbe / dovrebbe aspettarsi di ricevere un "avvertimento" su disastri attivi o imminenti (sito web pubblico bloccato, elaborazione batch nel fine settimana che potrebbe non riuscire, ecc.), Ma tutto ciò che può attendere fino al prossimo avvio- del business dovrebbe . Ciò include questioni interpersonali tra colleghi.

Se hai problemi con un collega, parlane con il tuo capo, fallo nel modo appropriato e al momento opportuno. Dovrebbe essere in un incontro faccia a faccia con il tuo capo, entro l'orario lavorativo, programmato il prima possibile. La tua preoccupazione deve essere presentata in modo calmo, concreto e oggettivo: non inveire o sfogarti. Preparati ad accettare una certa responsabilità per la situazione e / o avere una certa proprietà / responsabilità per la soluzione, qualunque essa sia. Fai parte di una squadra e i problemi devono essere risolti come uno sforzo di squadra - questo vale tanto per le questioni interpersonali quanto per quelle tecniche.

Come discusso in altre risposte, il tuo capo potrebbe aver visto il tuo sabato comunicazione notturna come uno sproloquio alimentato da alcol e non si rifletterà bene su di te.

StackOverflowed
2016-09-29 21:13:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non so com'è la giornata del tuo manager, ma per me è che ho bisogno dei miei tempi di inattività e ogni notifica o messaggio che ricevo riguardante il lavoro, specialmente al di fuori dell'orario di lavoro, eleva di nuovo il mio stress livello. Sarei stato estremamente seccato se avessi ricevuto quei testi. La posta elettronica (in generale) è un mezzo perfetto per questi pensieri e possono essere scritti in modo più coerente. Un'e-mail non indica un livello di urgenza mentre un testo dovrebbe essere del tipo: i server sono inattivi, cosa devo fare?

Prendi le tue dita e indica al manager che canalizzerai adeguatamente il tuo entusiasmo per il lavoro in modo migliore.

user58145
2016-09-30 20:56:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sembri credere che questa interazione al di fuori dell'ufficio fisico, o al di fuori dell'orario di lavoro o al di fuori del sistema di comunicazione dell'ufficio, in qualche modo non sia correlata al lavoro. Sarebbe un falso presupposto. Quando, dove o come non importa. Quando interagisci con i colleghi è correlato al lavoro.

Lo stesso vale anche se l'interazione non include argomenti di lavoro. Ad esempio, la maggior parte delle aziende ha regole contro i manager che hanno una relazione con un dipendente. Non solo è un conflitto di interessi, ma espone l'azienda a cause per molestie sessuali.

durron597
2016-10-01 00:26:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Si tratta davvero di tempismo. Alcuni tipi di cose possono aspettare e altri no. Quando gli hai inviato un messaggio sul problema di distribuzione, si trattava di una distribuzione che sarebbe avvenuta nel fine settimana e non poteva aspettare fino a lunedì? Ciò sembra ragionevole per comunicazioni fuori orario.

La relazione con un collega, tuttavia, sembra che certamente avrebbe potuto aspettare lunedì. Perché hai scelto di inviarlo sabato sera? Perché hai sentito che era così urgente?

Tutti hanno bisogno del proprio spazio personale, sia tu che il tuo capo inclusi. Considero il contatto diretto con i vettori di comunicazione personale (ad es. E-mail personale, telefono cellulare personale) su un problema relativo al lavoro dovrebbe essere riservato a solo situazioni di emergenza .

Date le informazioni che hai incluso nel tuo OP, sembra che andare alle risorse umane con un resoconto ufficiale sembri eccessivo, a meno che il contenuto della tua comunicazione non abbia assunto un tono tale da far sembrare il tuo capo preoccupato, testi così e ubriachi. È del tutto possibile che il tuo capo sembrasse abbastanza preoccupato per la sicurezza del suo posto di lavoro dal tono dei tuoi messaggi che voleva intensificare. Non sto dicendo che fosse "corretto" - non ho abbastanza informazioni - è così che suona a me.

La prossima volta, prova a valutare la priorità della comunicazione e riservare comunicazioni fuori dall'orario di lavoro a problemi critici e sensibili al fattore tempo.

Sascha
2016-10-03 14:27:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I numeri di cellulare personali / privati ​​che vengono letti nel fine settimana o che disturbano la cena o la vita familiare di qualcuno sono solo per le emergenze, che richiedono un'attenzione immediata.

L'utilizzo di questi per tutto ciò che può aspettare non è professionale. Usarli per indicare quanto sia importante la tua preoccupazione per il tuo collega è chiaramente inappropriato.

Per il tuo bene, cerca l'aiuto di un consulente.

user58050
2016-09-29 03:50:16 UTC
view on stackexchange narkive permalink

La preoccupazione del tuo capo è che tu abbia dimostrato mancanza di rispetto e discernimento dei confini: in questo caso, hai violato lo spazio personale del tuo supervisore diretto (telefono cellulare personale) e il tempo personale, per questioni che avrebbero potuto aspettare ed erano chiaramente non emergenze.
Questo non è un problema del contenuto dei dati né dell'intento della tua comunicazione. Il problema riguarda i processi di giudizio che hai utilizzato su come e quando comunicare. C'è qualche ovvia preoccupazione su come sei riuscito a razionalizzare questo percorso decisionale. Le tue scelte sono state considerate inappropriate.
Presumo che tu abbia firmato vari accordi di non divulgazione. Il tuo capo è probabilmente preoccupato che tu possa violare un accordo di non divulgazione perché trovi conveniente svolgere alcune attività periferiche. Devi svegliarti e fare attenzione a pendii così scivolosi. Sei stato messo in una posizione di fiducia. Devi rileggere tutti i tuoi NDA e assicurarti di aver compreso tutte le implicazioni. È ora di crescere ed essere responsabili e affidabili.

Cosa c'entrano gli accordi di non divulgazione con questo? È incredibilmente improbabile che comunicare con il suo * supervisore diretto * su * questioni interpersonali * violi un accordo di non divulgazione.
Penso che potrebbero avere un _lot_ a che fare con questo, ma non le questioni interpersonali. La prima parte della domanda ha affrontato specificamente le _ideas_ sul posto di lavoro e come tali potrebbero essere considerate informazioni private dell'azienda, che _potrebbe_ rientrare anche in un NDA. Discutere questo genere di cose su canali non ufficiali introduce la possibilità che qualcuno al di fuori dell'NDA possa leggerle. Se puoi, dovresti evitare di utilizzare metodi di comunicazione personali per discussioni specificamente legate al lavoro.
La tua prima frase implica che il capo è quello a cui manca il rispetto per il suo dipendente quando chiaramente non è quello che credi dal resto della tua risposta.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 3.0 con cui è distribuito.
Loading...