Domanda:
Il mio capo mi ha chiesto di prendere un corso di un giorno, poi lo iscrive come un giorno libero
darnok
2019-03-25 18:29:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Qualche tempo fa, avevo chiesto 3 giorni di ferie dal lavoro, 2 giorni prima della mia vacanza, il mio capo mi ha chiesto se ero interessato a una lezione di un giorno durante le mie vacanze (3 giorni di ferie). Ho accettato perché la lezione veniva impartita solo una volta ogni pochi mesi o avrei dovuto aspettare quella successiva. Ho frequentato questo corso ed è stato un ottimo corso informativo. era verso la metà di febbraio.

Oggi ho visto che il giorno della lezione era ancora indicato come un giorno libero e quando ho chiesto informazioni al mio capo, ha detto che non ero al lavoro, quindi conta come un giorno libero.

È una cosa comune?

Lavoro / vivo nei Paesi Bassi e il mio campo di lavoro è l'IT.

Di " classe 'Intendo un corso / sessione di formazione relativa al mio lavoro che il mio capo ha pagato. Me l'ha offerto il mio capo senza che me lo dicessi in anticipo.

Al momento sono nella mia ultima settimana di lavoro per questa azienda, questo è il motivo per cui ho controllato quanti giorni di ferie mi restano e l'ho scoperto . Non abbiamo un dipartimento delle risorse umane poiché l'azienda per cui lavoro è piccola (5-6 persone).

Riguardo alla rottura della fiducia, leggi questa domanda su come è stata distrutta una mentre indietro.

Non so quale sia il sistema in particolare nei Paesi Bassi, ma non hai un modulo o una documentazione ufficiale che devi presentare al tuo datore di lavoro per prendere il tempo libero, precisamente per la documentazione?Questa informazione è mancante.Hai detto di aver chiesto 3 giorni, ma non dici quanti ti sono stati concessi e presi.Ci dovrebbe essere una traccia cartacea ufficiale per questo.Non è comune frequentare corsi di lavoro nel tempo libero, ma è anche raro vietarlo.Ciò che è comune è seguire le schede attività ufficiali.
Te ne vai comunque, quindi non ha senso litigare per questo.Se ti senti davvero fortemente al riguardo, prenditi un giorno libero nell'ultima settimana e fingi di essere malato.Se dici di aver avuto i postumi di una sbornia dopo aver festeggiato di aver trovato un nuovo lavoro, cosa può fare il tuo vecchio capo al riguardo?
@luk32 Non ho mai avuto un tale modulo in nessuna azienda in cui ho lavorato.Nel mio attuale posto di lavoro, è semplice come dire al mio manager "posso prendere il lunedì libero?"e poi inserendo "John ~ Holiday" nel mio Google Calendar.L'unica differenza qui è che devo mantenere un documento di Fogli Google dei giorni in cui ho lavorato nel mese, mentre nel mio vecchio posto di lavoro non dovevo nemmeno farlo.
Di chi trarrà vantaggio la classe?Tu personalmente, solo;o anche l'azienda (avvalendosi di un lavoratore più intelligente nelle proprie aree di attività)?
È raro ma a volte negoziato per corsi di formazione costosi che traggono vantaggio anche personalmente (o non rientrano nel budget o hanno una parte di intrattenimento molto ampia, o ...) che potresti fare viaggi o un giorno nel fine settimana senza alcun compenso.Ma questo deve essere concordato da entrambe le parti e per buone ragioni.L'ho offerto ad esempio per conferenze che non erano strettamente legate al lavoro.
Dato che stai già uscendo, potresti non voler entrare in questa discussione.A seconda dell'esatta formulazione del tuo contratto e di ciò che hai accettato, potrebbero comunque avere il diritto di recuperare il costo della formazione.
Hai annullato il giorno libero quando hai saputo che avresti frequentato questo corso?Se mi prendo un giorno libero e in seguito decido di fare le cose di lavoro quel giorno, spetta a me annullare il giorno libero e assicurarmi che le ore siano annotate come lavoro.Se hai cancellato il giorno libero, hai ricevuto una sorta di conferma?Se c'è una traccia cartacea puoi fargliela pagare quel giorno nel tuo "eindafrekening", se non c'è sarà la tua parola contro la loro e un solo giorno non vale la discussione.
Dodici risposte:
sf02
2019-03-25 18:48:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, non è comune. Il tuo manager sta cercando di approfittarsi di te. Se la lezione è legata al lavoro, non importa che tu non sia al lavoro, deve essere trattata come una giornata lavorativa. Devi chiedere al tuo manager di rimuovere il giorno libero poiché frequenterai un corso correlato al lavoro. Se rifiuta, informalo che non frequenterai una lezione nel tuo giorno libero. Indipendentemente da ciò, potresti voler cercare una nuova azienda per cui lavorare.

Nota: il post identifica questo incidente come accaduto e parte della tua risposta sembra suggerire che è in corso.Anche tu fai un buon punto sulla gravità di questo evento;OP dovrebbe determinare se questo è in qualche modo un errore o se il capo non è davvero affidabile e agire di conseguenza.
Anche per menzionare che l'OP ha già inviato la sua comunicazione, quindi lascerà comunque l'azienda.
Se non era sul posto di lavoro, assicurati di controllare se sei legalmente obbligato a ottenere un risarcimento per il viaggio / cibo.Anche il viaggio da / per il tuo luogo di lavoro potrebbe contare come tempo di lavoro (anche se non sei andato prima al tuo posto di lavoro)
Dopo le modifiche, sembra che questa risposta non colga il punto.La situazione è nel passato ed è responsabilità del dipendente gestire il proprio tempo libero.Se hanno chiesto 3 giorni di ferie e sono andati a un corso, è su di loro.Tenendolo separato dagli altri incidenti, non andrei così lontano, da chiamare il manager che ne approfitta.Sembra una semplice opportunità (ingannevole o no).Persino OP dice che si teneva una volta ogni due mesi.Se non puoi lavorare nel tempo libero, OP potrebbe persino essere responsabile.Nel mio locale, se questo fosse un congedo per malattia, sarebbe il dipendente in difficoltà, non il datore di lavoro.
È vacanza, non congedo per malattia.In Germania, se il tuo datore di lavoro ti ha chiesto di lavorare mentre sei malato, sta commettendo un crimine.Se ti sta chiedendo di lavorare e poi lo contrassegna come vacanza, sta anche commettendo un crimine.Praticamente sta rubando una giornata di paga.Non conosco le leggi dei Paesi Bassi, ma sarei sorpreso se fossero diverse.Parla con le risorse umane, informali di quello che è successo, assicurati che non si prendano il giorno delle ferie.
@SouravGhosh E quel dipendente sei tu.Questo lo rende un buon motivo per trovare un nuovo capo, all'interno o all'esterno dell'azienda.Anche se con il respingimento cambia idea, vuoi lavorare per uno così?
@xyious Ok, ma sembra che tu stia trascurando un importante tecnicismo.Il capo non ha mai inviato OP per la formazione, hanno chiesto se OP vuole andare, era solo una notifica.Non riesco a immaginare un capo che "segna le ferie" per i dipendenti a loro insaputa, è un lavoro di ufficio importante, nel mio locale i file dei dipendenti per il tempo libero.Sospetto che il capo abbia fatto uscire OP di loro spontanea volontà.Il congedo per malattia è stato un esempio (da qui l'IF) perché le conseguenze sono più gravi.L'utilizzo del denaro dell'azienda durante il tempo libero potrebbe persino renderli responsabili.Sembra che tu non abbia letto la domanda.Non ci sono risorse umane.
In quanto olandese, non sono un avvocato ma sono abbastanza sicuro che anche questo sia illegale.Per lo meno l'argomento del capo secondo cui "se non fossi al lavoro non vieni pagato" è un'assurdità assoluta.Ho partecipato a diverse conferenze in tempo aziendale, in nessun momento si è parlato di farlo ai miei tempi.
@SebastiaanvandenBroek TLDR;legale se non obbligatorio, illegale se obbligatorio: come proprietario di un'azienda olandese, devo dire, questo è molto probabilmente legale.Se hai volontariamente accettato di fare il corso nel tuo tempo libero e l'azienda paga, non sono obbligati a pagarti per il tempo speso, in quanto avresti potuto rifiutare e trascorrere il tempo altrimenti.Se invece il corso fosse obbligatorio, sarebbe una storia diversa, allora dovrebbe essere rispettato come orario di lavoro.L'unica eccezione è rappresentata da altre decisioni definite nel contratto delle persone o CAO.
@DXM che ha senso, anche se in questo caso la comunicazione dell'obbligatorietà o meno non sembra altrettanto chiara.Immagino che manchi una parte della storia.
@SebastiaanvandenBroek A giudicare dalla formulazione del primo paragrafo, mi aspetto che sia volontario e non obbligato.Ma in effetti, non si fa menzione se fosse davvero facoltativo.
@luk32 non ha importanza.Anche se è solo vagamente correlato al lavoro (e con il capo che ti chiede di fare letteralmente qualsiasi cosa (durante l'orario di lavoro) sarà difficile per loro affermare che non lo era).Se non ci sono risorse umane, parli con il capo.Se stai già partendo comunque potresti non volerlo, ma se vuoi un giorno di paga in più faglielo sapere ... Hanno molta più paura di una causa legale di te.
user44108
2019-03-25 18:45:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Con il senno di poi, avresti dovuto negoziare l'effetto che ha avuto sui tuoi giorni di vacanza prima di accettare il corso.

Certo, se annulli la vacanza di quel giorno, sarò presente.

Dal momento che (presumo) il corso è correlato al tuo lavoro, dovresti ora andare alle Risorse umane e dire loro cosa è successo e chiedere loro di cancellare le ferie di quel giorno in modo che tu possa usarlo per la tua presa di forza.

Se non funziona per te, potresti dover succhiare questo e metterlo giù per provare. Fai molta attenzione al fatto che il tuo manager reindirizzi il tuo PTO in futuro.

L'azienda non ha un reparto risorse umane.come indicato sulla domanda di op.
@PedroLobito: Corretto, ma poiché cose come questa vengono fatte diventare bersagli ingannevoli e il prossimo probabilmente sarò comunque votato.Non sono abbastanza su questo sito per contestare la politica dei dupe.
Con "succhiarlo" presumo che tu intenda prendere la vacanza come vacanza e gestire qualsiasi ricaduta risultante.Presumo che * non * intendi semplicemente acconsentire e lavorare un'intera giornata senza paga.Voglio dire, ci sono "richieste irragionevoli da parte del datore di lavoro" e poi l'org viene intimidito a lavorare letteralmente senza soldi ...
Sourav Ghosh
2019-03-25 18:52:53 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È una cosa comune?

No, non lo è.

Fintanto che la formazione è correlata a la tua professione e ti aiuta a diventare un dipendente migliore (e anche un essere umano), fa parte del "lavoro".

Devi contattare le tue risorse umane. Forse il tuo capo sta interpretando male o male interpretando (deliberatamente o involontariamente) le politiche aziendali.


modifica:

Sono attualmente nella mia ultima settimana di lavoro per questa azienda, [....] Non abbiamo un reparto risorse umane poiché l'azienda per cui lavoro è piccola (5-6 persone).

Bene, poi ha giocato un piccolo trucco. Non c'è davvero molto che puoi fare. Vai avanti e prendi questa come un'esperienza.

In base alla mia esperienza, puoi ricevere il tempo retribuito alla fine del tuo periodo di lavoro o essere pagato direttamente per il tempo maturato.Certamente puoi fare qualcosa.Il trucco giocato dal capo dell'OP si chiama furto del salario.
Sono deluso dal consiglio di molte persone qui è "non prestare attenzione a qualcosa di * illegale * perché te ne stai andando".Non è questo il momento perfetto per estromettere l'attività illegale e ottenere un compenso equo per ciò che ti è dovuto dalla legge?Certo, c'è un merito nel cercare di evitare il confronto, ma non credo che questo dovrebbe essere il consiglio predominante: "va bene che ti vengano imposti atti illegali, purché non si ripetano".Cosa c'è dopo - "non fare denuncia alla polizia se vieni derubato - non è come se venissi derubato tutto il tempo"?
@VLAZ (1) dimostra che è illegale - Certamente non ho accesso alle politiche aziendali di OP. [Notare il forse nella mia risposta].(2) Certo, puoi combattere quanto vuoi, vale il tuo tempo?(3) Esatto, che lavoro fai dai ladroni?
@VLAZ Non sono le risposte che dicono qui per chiudere un occhio sulle cose illegali: è semplicemente imparare dagli errori e andare avanti, perché perseguire quella materia non sarebbe degno del punto di vista del ritorno sull'investimento.YMMV.
@SouravGhosh OK, lasciami citare qualcosa qui "* Finché la formazione è correlata alla tua professione e ti aiuta a diventare un dipendente migliore (e anche un essere umano), fa parte del" lavoro ". *" - sembraillegale lavorare nei tuoi giorni liberi senza compenso.
@VLAZ Quindi metà dei responsabili IT / software sarebbe in prigione.:) C'è una differenza tra ciò che è ideale e ciò che è pratico.
@GeorgeM Che è stato aggiunto prima della modifica della domanda.Si prega di controllare la cronologia.
MonkeyZeus
2019-03-25 22:38:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, questo non è comune tra i dirigenti rispettabili. Il tuo capo sa benissimo che ti hanno irrigidito e se sono così meschini, cercare di riprendersi quel giorno scoprirà ulteriori livelli di meschinità.


Sulla base della tua domanda precedente combinata con questa Suggerirei di imparare da questa esperienza e andare avanti.

Inoltre, hai preso più giorni di malattia di quelli consentiti, giusto? Sei stato pagato per tutti quei giorni? Se è così, lo chiamerei "pari".


Troppe persone sono disposte a morire su un cumulo di sabbia e se uno non è immediatamente disponibile, costruiscono il proprio.

^ Non essere una di queste persone.

Non sono sicuro di quale sia il tuo problema.Le persone hanno votato positivamente il commento perché è una valida riformulazione del tuo punto a favore dell'OP.Ma se stai scegliendo di renderlo un cumulo di talpa per cui vuoi combattere, goditi il tuo cumulo di talpa.
Abigail
2019-03-26 01:42:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Oggi ho visto che il giorno della lezione era ancora indicato come un giorno libero, e quando ho chiesto informazioni al mio capo, ha detto che non ero al lavoro, quindi conta come un giorno libero.

È una cosa comune?

No, assolutamente no.

Sono attualmente nella mia ultima settimana di lavoro per questo azienda.

Bene, questo cambia le cose. Pensavi davvero che la tua azienda avrebbe inviato a un corso in orario aziendale nell'ultima settimana in cui lavori per loro? Che vantaggio hai per l'azienda che andrai a quel corso?

Il tuo capo avrebbe potuto chiarirti che andare a lezione sarebbe stato nel tuo tempo libero, ma avresti dovuto anche essere più proattivo e hanno chiesto i dettagli (chi paga, in quale orario, ecc.) quando ha offerto.

"* Pensavi davvero che la tua azienda avrebbe inviato a un corso durante l'orario aziendale nell'ultima settimana in cui lavori per loro? *" È successo "intorno a metà febbraio" - circa un mese fa.Anche la domanda precedente di OP risale a un mese fa.Non è esattamente chiaro, ma è molto probabile che le dimissioni non siano state presentate al momento della formazione.O anche se lo fosse, allora è molto strano suggerire l'allenamento.
@VLAZ: Rispetto alla maggior parte dei paesi, i Paesi Bassi hanno periodi di preavviso _molto_ lunghi_.In caso di dimissioni ** a ** febbraio, la data di fine effettiva sarà generalmente il 31 marzo (ultima data del mese successivo).
@MSalters * di nuovo * Lo sto basando su [la domanda precedente] (https://workplace.stackexchange.com/questions/129607/boss-asked-me-to-sign-a-resignation-paper-without-a-date-on-it-along-with-my-new) - pubblicato il 20 febbraio 2019. L'aggiornamento del 27 febbraio dice "* [il mio capo] non rinnova il mio contratto *".OP ora ha una settimana rimanente.Non è chiara la disputa e la risoluzione è avvenuta prima o dopo l'allenamento, ma sembra un po 'illogico essere * prima *.Hai qualcosa da suggerire fermamente che la formazione a) è avvenuta l'ultima settimana di lavoro b) è stata * dopo * la controversia?
@VLAZ: Guardando la domanda collegata, sembra che non ci siano affatto dimissioni.Non è insolito nei Paesi Bassi;puoi avere contratti a tempo determinato, i più comuni sono contratti a data di fine definita.
@MSalters sì, è stato un male chiamarlo "dimissioni", quando intendevo "decisione di lasciare l'azienda".Questa domanda è ancora errata nel suggerire a) ciò è accaduto * ora * invece di un mese fa b) questo è successo prima che si sapesse che OP avrebbe lasciato l'azienda.
Gizmo
2019-03-26 14:25:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nota: questa risposta si applica all'istruzione / ai corsi obbligatori per adempiere al tuo accordo

Ciò che ha fatto il tuo datore di lavoro è illegale in base a questo. Nei Paesi Bassi esiste una legge sul lavoro chiamata "Scholingsplicht" che, riassumendo, dice:

Un datore di lavoro è tenuto a prendere tutte le disposizioni necessarie affinché il dipendente sia in grado di svolgere il proprio lavoro (adempiere al contratto / accordo). Ciò include l'istruzione aggiuntiva richiesta, i corsi, ecc.

Nella terminologia olandese, questo include anche le spese di viaggio (e qualsiasi spesa sostenuta per il tuo lavoro), ma questi dettagli possono essere trovati nel tuo contratto (o CAO se applicabile).

Tieni presente che la legge non dice nulla sul pagamento della tua paga oraria, se hai bisogno di una garanzia, il passaggio logico è impostare ed entrambi firmare un studiekostenovereenkomst in cui entrambe le parti concordano sui termini dei corsi aggiuntivi, istruzione, costi / stipendio ecc.

Se volontariamente puoi seguire il corso, è consentito non contare come "lavoro".

In realtà, il primo collegamento afferma l'esatto opposto di ciò che affermi.Il datore di lavoro ha dato una scelta, che lo rende volontario e quindi non orario di lavoro.Se fosse stato richiesto, sarebbe stato il tempo di lavoro.Hai ragione a fare riferimento al CAO, perché può discostarsi dalle regole predefinite.
@MSalters ah giusto!Scremato un po 'troppo velocemente :) Grazie per averlo sottolineato.
Inoltre, IT quindi non c'è CAO, ed è già dimesso, quindi non avrai nemmeno uno _studiekostenovereenkomst_.
David
2019-03-25 18:51:48 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Poiché lavori in un settore in cui ottenere un nuovo lavoro dignitoso è abbastanza facile, hai ancora "potere di negoziazione". Avrei una seria conversazione faccia a faccia con il mio capo, spiegandogli l '"incomprensione" e le ragioni per cui non sei contento di questi eventi.

Chiedi educatamente che sia fatta la cosa giusta. Se rifiuta, inizia a cercare un nuovo lavoro, dopotutto, se possono imbrogliarti in uno stupido "giorno di riposo", potrebbero esserci molte altre cose in cui si approfitteranno di te (se non lo sono già)

user3067860
2019-03-26 08:08:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Rispondo che è comune nella mia zona: in particolare, sono un imprenditore negli Stati Uniti ed è comune che i datori di lavoro si offrano di pagare il costo della formazione con la qualifica che il tempo stesso non è pagato. Le aziende più grandi possono persino avere un'indennità scolastica. Se volessi seguire un corso durante la settimana, potresti utilizzare il tempo libero retribuito per colmare la lacuna nelle tue ore, in modo che il tuo stipendio non venga ridotto. (Spesso tali corsi vengono offerti comunque nei fine settimana o flettiamo le nostre ore per rientrare nello stesso numero di ore fatturabili intorno alla nostra classe.) Questi corsi di solito offrono alcuni certificati o simili che puoi utilizzare come giustificazione per un aumento di stipendio.

La differenza principale è che un'azienda rispettabile è in anticipo su ciò che può e non può essere addebitato! Ad esempio, "Vieni alla sede aziendale per una riunione (addebita 1 ora in più)". oppure "Sei invitato alla nostra festa (nessun tempo a pagamento)." Compiliamo anche cartellini orari in modo che il nostro tempo venga fatturato correttamente, in modo che sia subito chiaro quanto tempo stai addebitando e quanto tempo stai prendendo come vacanza.

Si Questo.Il luogo in cui lavoro è comune anche per i corsi di formazione o gli eventi in cui il dipendente desidera andare.Se l'azienda normalmente non invia il dipendente, ma il dipendente vorrebbe andare, spesso il compromesso sarà "pagheremo la quota dell'evento se prendi del tempo per partecipare".Naturalmente, se il datore di lavoro _ vuole_ che tu vada, è un lavoro e quindi pagato.
Se è su richiesta del datore di lavoro, è legalmente considerato "lavoro" negli Stati Uniti e hai diritto a pagare le ore lavorate.Il contratto è diverso, ma il contratto mentre ne parli è principalmente una cosa perché è a favore del datore di lavoro, di cui questo è un esempio.
user101970
2019-03-26 14:51:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Considerando che hai già seguito il corso, ti consiglio di documentare che questo dovrebbe essere considerato come lavoro e che questo è stato rifiutato. Una volta che hai lasciato l'azienda, puoi quindi informare la società che li perseguirai per il debito della giornata di lavoro non retribuita.

Presumo che i Paesi Bassi abbiano una sorta di tribunale per le controversie di modesta entità che potresti perseguire l'azienda tramite o un tribunale del lavoro. Aspettare fino a quando te ne sei andato eviterà qualsiasi contraccolpo. Si spera che non lo contestino e ti compensino una volta che suggerisci strade legali.

Nessun "tribunale per controversie di modesta entità", ma i tribunali regolari hanno una procedura semplificata (non è richiesto un avvocato) per le controversie di modesta entità.
Alex
2019-03-26 16:36:21 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nel tuo caso hanno pagato per un corso per un dipendente dimesso, che ti è piaciuto e che hai trovato molto istruttivo. Farei attenzione ad accusarli di essersi approfittato di te.

Il tuo titolo dice che ti hanno chiesto di seguire il corso, la tua descrizione dice che ti hanno chiesto se volevi per prendere la classe. Questa è una differenza molto significativa.

Ho sicuramente avuto accordi con datori di lavoro in cui dividiamo l'investimento volontario sulla crescita delle mie capacità personali e non ci vedo nulla di strano. Possono pagare la quota della conferenza e i giorni liberi, mentre io pago il viaggio e l'alloggio per esempio.

Avresti dovuto chiedere chiarimenti se ti aspettavi di essere pagato anche per il tempo. Soprattutto perché ti sei già dimesso.

DXM
2019-03-26 16:43:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È una cosa comune? Lavoro / vivo nei Paesi Bassi e il mio campo di lavoro è l'IT.

Sì, nei Paesi Bassi è pratica comune fare corsi, formazione e / o istruzione nel proprio tempo (giorni off) sui costi del tuo capo. Se il corso non è obbligatorio, ma volontario richiesto o concordato. Tuttavia, questa pratica di solito tende a verificarsi all'interno di aziende più piccole e società che non sono finanziariamente stabili.

Prendi il mio discorso sulla legge con le pinze, non sono un avvocato, ma sono il proprietario di una società IT nei Paesi Bassi

Salvo diversamente descritto in un CAO (che più spesso, se non sempre, non è il caso nelle società IT olandesi) o nel contratto.

La legge olandese distingue tra corsi obbligatori e corsi volontari. Se il corso fosse obbligatorio, dovrebbero rispettare il fatto che il tuo tempo libero è il tuo tempo libero. E dovrebbe pagarti per le ore trascorse, o compensarti per mezzo di ore libere.

Tuttavia, se hai volontariamente accettato di seguire il corso nel tuo tempo libero. Che è quello che presumo dalla frase del tuo primo paragrafo. Quindi la società non è obbligata a pagare per il tempo o a concederti del tempo libero in cambio. Questo perché avresti potuto trascorrere il tempo in altri modi.

Lavoro nell'IT nei Paesi Bassi (10+ anni) e non ho mai dovuto prendermi un giorno libero per seguire un corso / formazione durante l'orario d'ufficio.Soprattutto non se il mio capo lo offrisse. Solo eventi organizzati dalla comunità (durante le serate), dovevo fare nel mio tempo libero.Sono anche opzionali al 100%.Non direi che questa è una pratica comune.
@Caroline Anche io lavoro nel settore IT da circa 10 anni e posso dire che la maggior parte di queste aziende, ad eccezione di 2, non pagava ore o restituiva tempo libero quando era un corso opzionale.Ora, come azienda titolare di una piccola azienda IT, devo dire che la rispetto effettivamente come orario di lavoro.Nondimeno, non sarei nemmeno obbligato.
paul23
2019-03-26 06:36:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Nei Paesi Bassi ho notato che oggigiorno questo è abbastanza comune. Da quando i direttori bancari si sono trasferiti dalle banche in altre parti del mondo (cosa che ha iniziato a verificarsi dopo la crisi bancaria del 2008), possiamo notare questo comportamento sempre di più.

La cosa triste è che nei Paesi Bassi almeno trovi la politica sempre dalla parte dei manager, quindi se ne parli anche le leggi saranno cambiate per favorire il tuo manager prima che tu riceva dei soldi.

Certo non è giusto, ma succede e devi imparare a conviverci e trarre il meglio dalla situazione in cui ci troviamo.

Sembra più uno sproloquio che una risposta.E come olandese che vive all'estero, posso assicurarvi che i vostri dipendenti sono ben protetti nei Paesi Bassi, rispetto ad altri paesi.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...