Domanda:
Devo essere arrogante per andare avanti?
bobo2000
2019-03-15 19:32:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Un mio collega è molto bravo in PR e nel branding e lo fa comunicando a tutto il mondo i suoi successi, non importa quanto piccoli siano. Lo fa in un modo molto arrogante, facendo sembrare che abbia raggiunto questo obiettivo, e spesso dà una svolta eccessivamente positiva, mascherando la realtà della situazione che spesso non è ideale.

Al contrario, io piace portare a termine il lavoro e non fare un grosso problema. Mi piace anche avere una visione equilibrata e non far sembrare le situazioni migliori di quello che sono.

Il problema è che ora sta andando avanti socializzando con persone importanti e viene invitato a eventi importanti mentre io sto iniziando a sentire di essere lasciato indietro.

cominciando a sentire che ho bisogno di diventare più simile a lui, suonare la mia tromba dopo ogni piccolo successo, ma davvero non voglio farlo. Lo trovo egoistico.

Riesci ad andare avanti nel mondo aziendale senza essere "arrogante" e agire con un ego esagerato?

Molto molto correlato: [Perché è importante ottenere "visibilità" sul posto di lavoro?] (Https://workplace.stackexchange.com/questions/11816/why-is-it-important-to-gain-visibility-in-luogo di lavoro)
Penso che tu debba definire cosa intendi per andare avanti.Ad esempio, quando il tuo collega "va avanti" "socializzando con persone importanti", significa che deve passare molto del suo tempo a socializzare invece di cose che molte persone troverebbero più piacevoli.
@jamesq no non sempre, a volte verranno da lui
@Zibbobz per definizione, arroganza significa non solo auto-promozione, ma auto-promozione ingiustificata ed esagerata.
@bobo2000: Non importa se vengono da lui o lui va da loro.Deve ancora passare il tempo con loro, no?
Non capisco perché ci sia una connessione qui suggerita tra "andare avanti mescolandosi con persone importanti ed essere invitato a eventi importanti" e vantarsi arrogantemente dei propri risultati in modo eccessivamente positivo.Queste due sono due pratiche / tecniche differenti.
Ma di certo non dovresti essere timido, perché le persone timide non arrivano da nessuna parte.Non mostrare il tuo ego, ma semplicemente esagera ogni cosa che hai.Perché se non esageri, verrai calpestato.
@The_Sympathizer bene, l'arroganza e il calpestio sui colleghi (prendersi il merito) lo hanno reso più trasparente
Non direi che essere arrogante ti porta necessariamente avanti (nella maggior parte delle organizzazioni).Tuttavia, essere fiduciosi, ambiziosi e assertivi può sicuramente aiutare.Non credo che prendersi il merito del lavoro svolto da altri sia una buona idea, anzi si rifletterebbe molto meglio su di te come manager offrire una buona parola e apprezzamento a un altro dipendente che ha svolto un buon lavoro.Dire "Grazie per il lavoro ben fatto" non costa nulla e promuoverà un ambiente di lavoro molto più sano
Un po 'rilevante e (arrogantemente?) Autopromozionale: https://workplace.stackexchange.com/a/9834/869
Se i tuoi capi ti promuovono, devono sapere cosa hai fatto, in modo che sappiano quale valore sarai.Le imprese non sono scuole;non sono progettati per monitorare i tuoi sforzi e progressi in dettaglio e ricompensarti di conseguenza.
@PaulD.Aspetta che gli dica cosa ho fatto nei miei 1-1
Dieci risposte:
Bill Horvath
2019-03-15 20:20:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questa è una grande domanda e l'ultima volta che ho controllato (che è stato certamente molto tempo fa), la letteratura psicologica non ha una risposta definitiva. Così ho controllato di nuovo.

Lo psicologo industriale / organizzativo ha pubblicato un articolo relativamente recente su Arrogance (PDF) e il suo impatto sul posto di lavoro. Una delle cose più interessanti nell'articolo è che definiscono Arrogance come (sto parafrasando qui) mettere giù gli altri, piuttosto che mettersi in vantaggio. "Hubris" è la parola che usano per descrivere i tipi di comportamenti di cui parli.

Allora cosa sappiamo della hubris? Anche se purtroppo non ho avuto il tempo di fare una revisione approfondita della letteratura, ho trovato questo articolo piuttosto convincente (PDF), che afferma:

"... hubris è il risultato di ripetute interazioni tra attori all'interno di particolari contesti organizzativi che ne facilitano l'emergenza. Il mio contributo sviluppa la visione che la hybris è molto più di un fenomeno organizzativo che psicologico, e certamente più di quanto i resoconti convenzionali siano inclini a riconoscere. "

In altre parole, le affermazioni di questo autore si allineano perfettamente con ciò che stai vedendo - Il tuo collega continua a impegnarsi in comportamenti arroganti, perché stai lavorando in un ambiente che premia quel genere di cose ( durante il face-time con persone più anziane, ecc.)

Quindi, per rispondere alla tua domanda, direi che probabilmente è un "sì" qualificato: potresti dover comportarti in questo modo per andare avanti presso questo datore di lavoro . Vai da qualche altra parte e la tua esperienza potrebbe essere completamente diversa.

+1 per una risposta basata sull'evidenza
D'accordo, e l'osservazione che i tratti della personalità che predicono le prestazioni possono variare in base al ruolo è supportata anche dagli psicologi ([Quali tratti predicono la prestazione lavorativa ?, APA] (https://www.apa.org/helpcenter/predict-job-performance)).Temo, tuttavia, che l'OP abbia anche combinato l'elevata estroversione con l'arroganza.
Questo è perfetto.Ho lavorato in ambienti in cui gli autopromotori che calpestavano i colleghi sono riusciti costantemente a raggiungere posizioni nella gestione.Ho lavorato in ambienti in cui lo stesso tipo di comportamento ha provocato lo strabismo di colleghi e manager, ma mi è stato permesso di continuare.Ho lavorato in ambienti in cui quel tipo di comportamento si è rivelato essere stato mostrato molto rapidamente.In generale, il riconoscimento e le ricompense per una competenza genuina e un lavoro di alta qualità sono inversamente correlati a quanto bene sia tollerata l'arroganza.
Questo è anche quello che ho trovato.Nel settore pubblicitario è un comportamento quasi obbligatorio, anche se mi piace pensare che non sia l'intero settore, ma solo i pochi posti in cui ho lavorato.
Bella risposta.Qualcosa di interessante dalla risposta / dai commenti di OP ... la persona in questione apparentemente ruba anche il merito per il lavoro degli altri e gli altri non fanno nulla al riguardo.Non potrei chiedere un ambiente migliore ..
@AaronF Questo spiega sicuramente molta della pubblicità che ho visto negli anni: D (e trattare con i team pubblicitari è sempre stato molto difficile).
Ottima risposta, ma probabilmente avresti potuto fermare sette parole prima :-)
Sourav Ghosh
2019-03-15 19:34:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Devo essere arrogante per andare avanti?

No, mai .

Riesci ad andare avanti nel mondo aziendale senza essere "arrogante" e agire con un ego esagerato?

Sì, sempre .

C'è una differenza tra l'arroganza e l'essere schietti o sinceri (vs. essere diplomatici o "politicamente corretti"), alcuni sembrano confonderli.

Mi piace portare a termine il lavoro e non fare un grosso problema al riguardo. Mi piace anche avere una visione equilibrata e non far sembrare le situazioni migliori di quello che sono.

Molto bene, continua così.

Il problema è che ora sta andando avanti socializzando con persone importanti e viene invitato a eventi importanti mentre io sto iniziando a sentirmi come se fossi lasciato indietro

Esiste una GRANDE differenza tra essere arroganti e essere in grado di "vendere" qualcosa (o se stessi). Questo non ha niente a che fare con il proprio ego.

  • Sì, è vero, non sempre tutto viene notato da solo e devi fare sforzi consapevoli per assicurarti di ricevere ciò che dovresti ricevere. È così che funziona il mondo reale.

    Punto da notare: non sto suggerendo di presentare affermazioni falsificate sui risultati tuttavia, a volte, la complessità e il disagio che si devono superare per ottenere qualcosa non sono visibili a tutti, a meno che chi l'ha affrontata, in prima persona, non lo spieghi. Non c'è bisogno di essere "completamente emotivi" su questo, semplici analisi / confronti statistici fanno il trucco per la maggior parte del tempo. Uno dei modi migliori che ho trovato veramente utile per trasmettere lo sforzo complessivo investito pur essendo sottile.

  • D'altra parte, eccessivo anche l'auto-promozione attirerà sicuramente effetti collaterali negativi.

Devi trovare un equilibrio tra questi, "come auto-promuoverti senza sembrare un idiota".

Alcune persone hanno una qualità naturale per questo, la maggior parte di noi ha bisogno di esercitarsi.

* Assertivo * e * auto-promotore * sono descrizioni, mentre * arrogante * è un giudizio.L'OP sembra fonderli incondizionatamente e quindi adottare una posizione "moralmente superiore" in risposta (e contemporaneamente svalutare "andare avanti").
Questo è perfetto, ed è stata probabilmente la lezione più difficile per me sul posto di lavoro (lo è ancora).Fare un buon lavoro è importante, ma se tieni la testa bassa è probabile che verrai dato per scontato e dimenticato, non importa quanto sei bravo.È anche importante imparare a ricordare alle persone quanto sei prezioso.Questo può essere davvero scomodo, ma è vitale.
"Non sto suggerendo di presentare affermazioni falsificate sui risultati" bene, questo è ciò che accade.Le persone che realizzano risultati sembrano migliori di quello che sono.
@Upper_Case il ragazzo continua a prendersi il merito del lavoro di altre persone minimizzando ciò che hanno fatto nonostante tragga vantaggio dal lavoro che hanno iniziato.Migliora leggermente il loro lavoro, poi va in giro a presentare il lavoro che hanno svolto come suo.Ecco perché è arrogante ed è fastidioso.
@bobo2000 Credimi, a lungo termine, solo la verità prevarrà.Lo posso dire per esperienza personale.** Puoi ingannare alcune persone per tutto il tempo, puoi ingannare tutte le persone per un po 'di tempo, ma non puoi ingannare tutte le persone per tutto il tempo. **
@bobo2000 Mi spiace dirlo, ma è in grado di farlo perché le "altre" persone, alle quali sta strappando il merito, non parlano mai.
@bobo2000 Non sto suggerendo che anche lui non sia arrogante, ma i comportamenti che stai descrivendo non sono arroganti: sta semplicemente mentendo.Questa è ancora una terza categoria: assertivo / autopromozionale, arrogante e disonesto / rubato al credito.Scommetto, tuttavia, che dietro questi comportamenti c'è l'arroganza (potrebbe credere che le sue affermazioni siano in qualche modo corrette a causa della sua magnificenza, e che possa farla franca con le disonestà che presenta).
"Devo essere arrogante per andare avanti? No, mai. Puoi andare avanti nel mondo aziendale senza essere "arrogante" e agire con un ego esagerato? Si Sempre." Rispettosamente, questo non è coerente con la ricerca sull'argomento.Non ho votato per difetto la tua risposta, ma vedi la mia risposta di seguito per i dettagli su cosa sto guidando.
@Upper_Case mentire è anche peggio
Questo è idealistico, non realistico.L'arroganza è un modo molto efficace per andare avanti, e la diligenza no, perché il management non può dire la differenza tra arroganza e talento.Questo stato di cose si autoalimenta.
@TKK Ciò dipende interamente dalla gestione.Ci sono organizzazioni in cui la direzione può assolutamente distinguere tra arroganza e talento.
@bobo2000 sì, questo è il punto di maiuscolo.È peggio e _differente_
Sembra che nella mia organizzazione lo incoraggino
Eh, strano.Pensavo che la domanda riguardasse il mondo reale, non l'immagine idealizzata di un mondo di cui a volte leggiamo nei libri per bambini.Le prime due affermazioni avrebbero un aspetto migliore come ** "No, non necessariamente, ma sicuramente aiuta" ** e ** "Sì, ma la strada maestra è più lunga di quanto pensi" **
@StianYttervik non necessariamente.non tutto ciò che leggiamo è un libro per bambini è necessariamente sbagliato.Sì, la pratica scorretta esiste e talvolta la trasgressione non è penalizzata ma ricompensata, non significa che dobbiamo iniziare le attività sbagliate.Le eccezioni esistono per il motivo, non invalidano le regole, anzi, convalidano l'esistenza delle regole, ancor di più.
@SouravGhosh Certo, ma c'è un'enorme differenza tra menzionare come potrebbe essere e come dovrebbe essere - e consigliare a qualche povera anima che non è affatto così che funziona il mondo in questo momento, cosa che in qualche modo fa.L'assertività e l'arroganza sono una qualità molto comune tra gli arrampicatori in carriera e, sebbene ci siano contro esempi da trovare, sembra certo che ci sia una correlazione.
Old_Lamplighter
2019-03-15 20:23:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, ma devi essere sicuro di te, assertivo e in grado di promuoverti.

Il motivo per cui le persone arroganti sembrano andare avanti è che sono ECCONFIDENTI , AGRESSIVO e EGOCENTRICO

Spesso vengono scambiati per le virtù che ho citato.

Quello che non vedi è che tendono a bruciare i ponti, a promettere troppo e a non consegnare, ad accumulare nemici e alla fine a bruciarsi se non vengono spinti fuori.

Al contrario, mi piace portare a termine il lavoro e non fare un grosso problema al riguardo. . Mi piace anche avere una visione equilibrata e non far sembrare le situazioni migliori di quello che sono.

È qui che cadi.

Potresti portare a termine il lavoro, ma qualcuno sa cosa fai? Se non te ne vanti, probabilmente no. Ora, vantarti un po 'è una buona cosa, perché è solo far sapere alle persone quello che fai.

Wow, ieri abbiamo quasi avuto un arresto anomalo del sistema, ma ho scoperto cosa stava causando il problema e ho fatto un passo e l'ho riparato prima che potesse causare danni.

Non c'è niente di sbagliato nel fare un grosso problema su qualcosa che è un grosso problema.

Io piace anche avere una visione equilibrata e non far sembrare le situazioni migliori di quello che sono.

Perché non far suonare meglio le cose? Un po 'di ottimismo è una spinta morale, ti aiuta anche a fissare obiettivi. Se proietti risultati mediocri, li otterrai, se spingi le cose a una visione un po 'più ottimistica, non solo proietti quell'ottimismo sugli altri, sei visto come un tipo di persona "può fare", e anche tu sei stabilire standard più elevati anche per te stesso.

ottimo punto sull'arroganza che viene scambiata per fiducia e perché a lungo termine fallisce
+1 per "Se proietti risultati mediocri, li otterrai".
Sbagliato per?Per me queste qualità sono le stesse, solo una differenza di grado.
@Vandermonde una differenza di grado è una differenza.Quindi, non la stessa cosa.
dbeer
2019-03-15 19:49:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Una cosa che ho visto nella mia carriera è che devi prenderti del tempo per promuoverti un po '. Non è l'ideale e non è proprio nell'interesse delle aziende fare affidamento su di esso, ma lo fanno. Non si può contare in modo affidabile sui manager solo per conoscere i tuoi contributi e ricompensarti di conseguenza, quindi devi prenderti del tempo per discutere i progetti su cui stai lavorando e il loro impatto per il tuo team e, se possibile, per l'azienda.

Se la tua azienda ha revisioni periodiche, è un ottimo momento per rivedere queste cose ed evidenziare ciò che hai fatto. Avere conversazioni piuttosto regolari 1 contro 1 con il tuo capo è un altro ottimo modo per farlo.

Ad esempio, se ipoteticamente qualcuno voleva essere promosso a ingegnere senior, documenta contributi importanti come prendere iniziative ed essere responsabile dei progetti. Fondamentalmente, scrivi qualcosa che dimostri il lavoro passato che corrisponda a ciò che fa un ingegnere senior e usali come giustificazione per essere pronto a fare quel lavoro tutto il tempo, fai sapere che quella persona vuole la promozione e vedi dove va la conversazione. / p>

A nessuno piace l'autopromozione spudorata e si può fare molto semplicemente conversando uno contro uno e facendo sapere al proprio capo quello che si vuole. Ovviamente l'esempio precedente può essere adattato per qualsiasi promozione si desideri, per un aumento o altro. Tutto sommato è un atto di equilibrio, ma devi promuoverti un po 'o probabilmente non otterrai ciò che meriti.

Jennifer
2019-03-16 17:02:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non posso darti una risposta definitiva a questa domanda, ma posso darti due risposte (opposte) dalla mia stessa carriera:

(1) Il mio capo, che mi aveva chiesto cosa Ho finito ogni settimana, smetto. Nessuno mi stava facendo quella domanda. Circa due mesi dopo sono stato licenziato perché "non stavo facendo alcun lavoro". Ma non solo stavo facendo tutto quello che avevo fatto prima, ma anche un po 'delle cose che faceva il mio capo. Ma nessuno lo sapeva e pensavano al peggio.

(2) In un altro lavoro, una volta all'anno, programmavo un incontro con i VIP e raccontavo loro cosa avevo realizzato nell'ultimo anno. Mi hanno amato.

Inoltre, è stata la mia esperienza che spesso verrai condannato e punito senza che nessuno ti chieda mai la tua versione della storia. Forse non saprai mai cosa presumibilmente hai fatto per garantirlo. È più facile per loro lanciare l'ascia su qualcuno che poi entrare in una discussione a riguardo.

brokethebuildagain
2019-03-15 23:28:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Riepilogo esecutivo:

  • Mentire sui tuoi risultati è ovviamente sbagliato: non farlo.
  • Considera che forse il tuo collega merita parte del riconoscimento che sta ottenendo.
  • Non preoccuparti del tuo collega o di come sta "meglio di te".
  • Non c'è ancora niente di sbagliato con il marketing te stesso un po 'meglio purché non comprometti i tuoi principi.

Innanzitutto, parliamo del tuo collega

Un mio collega è molto bravo in PR e nel branding e lo fa comunicando a tutto il mondo i suoi successi, non importa quanto piccoli siano. Lo fa in un modo molto arrogante, facendo sembrare che abbia raggiunto questo obiettivo, e spesso dà una svolta eccessivamente positiva, mascherando la realtà della situazione che spesso non è l'ideale.

...

Il problema è che ora sta andando avanti mescolandosi con persone importanti ed è stato invitato a eventi importanti ...

Sembra che la sua carriera stia iniziando a decollare . Ha sfruttato i suoi successi (reali o immaginari) per "scalare la scala aziendale" al punto in cui si è mescolato con le persone importanti come dici tu.

Forse è arrogante al punto da travisare i fatti , come dici tu, o forse è davvero bravo a dare una svolta positiva ai suoi risultati e al networking. Senza esempi specifici, non è facile per me, uno sconosciuto di Internet, dirlo. Se davvero sta "mascherando la realtà della situazione" come dici tu, sai già che quella strategia non può funzionare a lungo termine. Se continui a mentire, alla fine sei destinato a inciampare su te stesso.

Ma c'è anche la possibilità che abbia effettivamente realizzato qualcosa qui e il suo ritrovato riconoscimento è meritato. Tieni presente che quasi certamente non vedi tutto dal tuo punto di vista.

Ora parliamo di te

Al contrario, mi piace portare a termine il lavoro e non fare un grosso problema al riguardo. Mi piace anche avere una visione equilibrata e non far sembrare le situazioni migliori di come sono.

... Sto cominciando a sentire come se fossi lasciato indietro.

Se posso offrirti un unico consiglio per il successo e la felicità futuri, sarebbe questo: Non confrontarti con altre persone! Ci sarà sempre qualcuno nella tua vita che pensi è meglio di te, e forse non lo meritano veramente (o forse lo fanno). Non è una tua preoccupazione. Ti renderai infelice solo a pensarci. Essere intrappolati in questi vortici di pensiero non è salutare o produttivo.

Sembra che tu ottenga soddisfazione dal portare a termine il lavoro e farlo bene. È terrificante! Concentrati sul fare le cose per bene e produrre risultati di qualità. Potresti non sperimentare un'ascesa fulminea verso il rockstar, ma le persone lo noteranno.

Infine, la risposta alla tua domanda principale

Sto iniziando a sentire che ho bisogno di diventare di più come lui, suona la mia tromba dopo ogni piccolo successo, ma davvero non voglio farlo. Lo trovo egoista.

Riesci ad andare avanti nel mondo aziendale senza essere "arrogante" e agire con un ego esagerato?

Non è necessario essere un egotista o un bugiardo per avere successo, ma non c'è niente di sbagliato nell'imparare da ciò che ha aiutato il tuo collega senza compromettere i tuoi standard. Potresti dover pensare a promuoverti un po 'di più, senza mentire, ovviamente. Per me, questo significava imparare a concentrarmi un po 'di più sugli aspetti positivi.

Nelle riunioni mattutine in piedi, commettevo l'errore di concentrarmi troppo su ciò che era andato storto ieri e su quanto stavo lottando. Ho scoperto che questo stava erodendo la fiducia del management nella mia capacità di fare il mio lavoro quando in realtà non era quello il problema, mi stavo solo concentrando troppo sugli aspetti negativi, senza presentare ciò che avevo intenzione di fare per risolverli. Così, invece, ho iniziato a dire cose come: "Ieri ho avuto problemi con il problema [X], ma oggi ho intenzione di provare l'approccio [Y] e [Z] per risolvere il problema". Ciò ha fornito alla direzione informazioni sul fatto che c'era un problema, ma anche che avevo una buona idea di cosa fare per risolverlo. E quando non avevo una buona soluzione, si è trasformato in una discussione in cui qualcuno mi avrebbe aiutato a trovare un approccio migliore. Questo non mi ha reso un enorme successo, ma ha drasticamente migliorato il mio rapporto con il management e ci ha aiutato a capirci un po 'di più. E quando finalmente ho completato qualcosa, la direzione sapeva già che il lavoro che ho svolto era un lavoro di qualità, perché ne facevano parte.

Per te, potrebbe essere un'applicazione diversa, ma penso che la lezione è la stessa. Non c'è niente di sbagliato nel "vendere te stesso" fintanto che dici la verità.

theblindprophet
2019-03-16 00:44:56 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Questo ovviamente varierà a seconda del settore, della località e delle persone con cui lavori.

Nel mio breve periodo di lavoro sono cresciuto molto rapidamente e l'ho detto a tutti i miei amici del college :

Tutto quello che ho fatto è stato lavorare sodo e il duro lavoro è stato notato. Uscire dalla tua zona di comfort è stato di grande aiuto per me. Hai mai sentito "vestirti per il lavoro che desideri e non per il lavoro che hai?".

Ciò che vedi potrebbe essere questo ragazzo un po 'esagerato, ma potresti anche essere tu che lo vedi esci dalla tua zona di comfort e quindi sembra strano.

Revetahw says Reinstate Monica
2019-03-16 17:44:45 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, ma devi comunicare le tue capacità e il tuo valore in modo appropriato

Quando sono in cerca di lavoro sono sempre molto desideroso di promuovere me stesso, la mia esperienza, i risultati, le abilità, le caratteristiche personali, ecc. Senza mentire, presento la migliore immagine possibile di me stesso in relazione al lavoro che cerco.

Non credo che questa sia arroganza. Il reclutatore o il manager hanno bisogno di queste informazioni se vogliono assumermi, quindi sto facendo un favore a entrambi. Andare in giro a blaterare dei miei risultati senza alcuna utilità pratica sarebbe più probabilmente descritto come arroganza (a meno che tu non stia facendo rete, nel qual caso ha un'utilità pratica ma ovviamente devi usare i normali social intelligenza e cautela)

Quindi, quando cerchi lavoro, non lo fai per arroganza, stai semplicemente pubblicizzando te stesso e il tuo valore. Questa è una parte normale della vita professionale, non temerla.

Il pericolo di cercare di umiliarsi in tali processi è che potresti omettere di informare le persone delle tue capacità, esperienza, ecc. informazioni vitali per loro. Direi che è più importante assicurarsi di comunicare tutto ciò che preoccuparsi di essere arroganti. Certo, è bene avere un tono serio e astenersi dal linguaggio e dal tono che saranno visti come semplici vanteria. Se mantieni il tuo tono e la tua professionalità linguistica, le informazioni che trasmetti sulle tue credenziali saranno ricevute ancora meglio dal reclutatore, dal manager o dalle persone con cui sei in rete.

Inoltre, al di fuori dei colloqui di lavoro e di altre impostazioni in cui cose del genere sono esplicitamente richieste , applica la normale intelligenza sociale e non parlare troppo del tuo valore a meno che non cada naturalmente nel corso della conversazione.

hojusaram
2019-03-17 13:58:35 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In uno dei miei luoghi di lavoro mi sono imbattuto in questo quiz. La risposta "giusta" a tutte queste domande era "falso".

Un quiz di apertura: vero o falso?

  • Il buon lavoro viene sempre notato & adeguatamente ricompensato
  • Il tuo manager sa tutto quello che fai, non serve aiuto
  • Se devi spiegare il tuo lavoro, non "conta"
  • Se devi chiedi ricompense, non soddisfano
  • La modestia sulla tua autovalutazione è una virtù
  • Prendersi il merito del tuo lavoro è un disservizio per "la squadra"

È nel tuo interesse facilitare una valutazione equa chiarendo l'impatto dei risultati & e contestualizzandoli

Bob Newell
2019-03-18 02:33:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Alla fine, sfacciataggine, arroganza e spingersi in alto spingendo gli altri verso il basso (spesso vanno insieme) vengono generalmente scoperti.

Ma devi ancora essere in grado di venderti. Puoi e dovresti farlo senza essere sopra le righe, ma devi ancora farlo.

Nella mia carriera credo di aver contribuito e prodotto, ma a volte sono caduto dietro (in rango e riconoscimento) chi si è venduto meglio. Non sto parlando di inventare risultati o di esagerare. Sto parlando di basi qui: un buon lavoro non viene automaticamente visto, figuriamoci riconosciuto.

Può essere un po 'scomodo mettersi in gioco, ma è vitale.



Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...