Domanda:
Come reagire al comportamento ostile di uno sviluppatore senior?
Anon222
2019-04-16 14:19:01 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho iniziato a lavorare a dicembre 2018, attualmente ci siamo solo io e lo sviluppatore senior e ci sediamo uno accanto all'altro.

Lui viene a lavorare molto presto e se ne va presto.

Quando ho iniziato a lavorare ho notato che mi faceva davvero delle lezioni sul non toccare il suo codice.

Quasi tutti i giorni quando vengo al lavoro, cerco di essere al meglio del mio atteggiamento e in ufficio piaccio a tutti e parlano ogni volta, tranne lui.

Diventa ostile ogni volta c'è qualcosa che voglio chiedergli, che a lui, sembra una domanda ridondante, solo per chiarire, le mie domande sono relative al SUO progetto che non ho MAI toccato, MA lui in qualche modo pensa che ho bisogno di conoscere ogni singolo bit del codice e mi dice che sono stupido per averlo chiesto e non averlo capito.

(E a ​​proposito, il suo codice è così pessimo che tutte le variabili a volte sono solo un mucchio di lettere casuali, mai una parola intera che lo descrive)

C'erano molte combattendo in questo modo e oggi è successo qualcosa: ieri avevo bisogno di finire un sistema su cui stavo lavorando e quando ho eseguito il progetto si è bloccato, quindi ho iniziato il debug e ho scoperto che si è dimenticato di aggiungere alcune righe al suo codice (il codice che non voleva che toccassi).

Mancavano 4-5 ore alla fine del lavoro, non avevo nient'altro da fare e mi ha tenuto all'oscuro di cosa Dovrei fare il prossimo, e tutto il codice è sul suo computer e mi lascia avere pezzi di esso ogni volta che finisco qualcosa ...

Quindi quello che ho fatto è stato aggiungere 1 riga di codice (assegnazione) che ha dimenticato e continua a finire il mio lavoro. (c'era un'altra cosa che aveva dimenticato ma non l'ho toccata perché sapevo che sarebbe impazzito)

Avanti veloce fino ad oggi, gli ho detto quello che ho fatto, gli ho mostrato la riga di codice, lui Tanto per la cronaca, tutta la compagnia siede in un lungo corridoio e tutti possiamo sentirci e parlarci (e vedere ovviamente).

Quando ha iniziato a parlare è andato urlando davanti a tutti che mi aveva detto di non toccare il codice ed è la seconda volta che me lo dice, e io gli ho detto "ok posso cancellarlo" e di nuovo si zittì (e si poteva vedere chiaramente la sua faccia arrabbiata), gli ho chiesto se possiamo continuare con la risposta predefinita, mi ha detto "Non credo di volerlo" .

Dopodiché è stato più gridare davanti a tutti e mi sono alzato e sono entrato in una stanza vuota.

Dopo di che sono uscito e un collega è venuto da me e mi ha parlato lui che è così con tutti quelli con cui ha lavorato prima, e ogni collega che abbiamo in ufficio mi sostiene e dovrei essere forte ... Ho iniziato a piangere perché non potevo farne a meno.

Non so proprio cosa fare, ho già detto al manager una settimana fa di tutto questo e lui sembrava non aver fatto niente mi ha solo detto che tra due mesi o più saremo separati ...

Se vado a dirgli di nuovo e lui lo affronta, si arrabbierà ancora di più con m e perché l'ho detto al manager. Ed è una risorsa più grande di me per l'azienda ..

Non voglio davvero essere licenziato per questo, e non so cosa fare .. Se qualcuno potesse aiutarmi con questa situazione sarebbe fantastica.


Modifica: il manager mi ha appena chiamato e mi ha raccontato cosa è successo e mi ha detto che ciò che ha detto prima su 2- 3 mesi per separarci, saranno anche prima (non ha specificato una data).

Ha detto che domani gli parlerà di tutto questo, e se voglio posso prendermi mezza giornata libera o Posso imparare un nuovo sistema che stanno integrando.

Non so cosa succederà ma avevi ragione mi ha detto che ci lavorerà il prima possibile.

Grazie a tutti per l'aiuto, lo apprezzo davvero!

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/92532/discussion-on-question-by-anon222-how-to-react-to-hostile-behavior-from-a-anziano).
Undici risposte:
Sourav Ghosh
2019-04-16 14:23:15 UTC
view on stackexchange narkive permalink

L'incidente che hai descritto è molestia non etica, non professionale, abusiva e borderline. Indipendentemente dai fatti sull'efficienza, capacità tecnica, gestione del tempo ecc. o "importanza" di quella persona nell'organizzazione (o qualsiasi altra cosa stai assumendo dicendo "maggiore risorsa") .- si tratta di etica del lavoro.

È ora di parlare con le risorse umane, senza alcun ritardo. . Dato che sei già stato informato prima del tuo manager, trascinalo anche nella discussione.

Se le cose sono giuste nella tua organizzazione, molto probabilmente lo sviluppatore senior farà una passeggiata, poiché in questo caso sembra essere un delinquente seriale.

Tuttavia, in qualche modo se tu senti che le risorse umane o l'amministrazione stanno cercando di nascondere il caso, inizia a cercare lavoro altrove. Non vuoi far parte dell'organizzazione che incoraggia molestie e bullismo.

Il mio curriculum non è così impressionante, sto imparando informatica da quando avevo 12 anni, ho costruito un sacco di cose e penso di poter dimostrare il mio valore, ma ho ottenuto solo 2 interviste (a causa del curriculum, non ho lavoratoaltrove prima ma ho costruito progetti nel mio tempo privato), uno dei quali non andava bene perché voleva qualcuno con esperienza nel settore e non mi ha nemmeno messo alla prova, e il secondo è l'attuale quando mi hanno testato eSono stato assunto.Proverò a cercare un altro lavoro ma penso che ci vorrà molto tempo (spero davvero di no).Grazie!
@Anon222 e cosa ti aspetti di ottenere se rimani in questo ambiente di lavoro tossico?Qualunque cosa pensi di guadagnare, ti sbagli.Con persone come lo sviluppatore senior, questa organizzazione non sembra un ottimo posto per lavorare e imparare qualcosa, a parte come non parlare contro il bullismo e come molestare altre persone.
@Anon222 Continua a cercare altre opportunità, data la tua situazione attuale, qualunque cosa otterrai sarà migliore dello scenario attuale.
Grazie mille lo apprezzo davvero!Cercherò un altro lavoro hai ragione
@Anon222 Siamo contenti di aver potuto aiutare.Tutto il meglio per la caccia al lavoro.
* "Se le cose sono giuste nella tua organizzazione ..." * Il che è più raro di quanto si vorrebbe.
@T.J.Crowder Questa situazione mi ricorda un detto che ho sentito una volta: * "La libertà non è libera" *.
@Anon222 È molto più facile trovare il tuo secondo lavoro rispetto al tuo primo lavoro.E con frasi come _ "tutto il codice è sul suo computer e me ne ha lasciato dei pezzi" _ sembra che ti trovi in un ambiente con pratiche di sviluppo davvero orribili (e colleghi davvero orribili), Inizia a cercare qualcosanuovo.Non ti pentirai mai di andartene.
@Anon222 con un po 'di fortuna questa azienda farà la cosa giusta ™ e scaricherà questo idiota, annullando così l'intero problema dell' "ambiente di lavoro tossico" (o almeno la grande maggioranza di esso).Chissà, potrebbero persino chiederti se puoi aiutare a riempire le sue scarpe: promuoverti a uno sviluppatore di medio livello e assumere un altro sviluppatore di medio livello che lavori al tuo fianco potrebbe essere più economico per loro che cercare di trovare un nuovo sviluppatore senior, ocercando di rimpiazzarti (e tutti quelli che vengono dopo di te che se ne vanno anche perché questo ragazzo è un idiota).
Cosa ha fatto il ragazzo che è considerato abuso o molestia?Mi risulta che si sia comportato come un idiota.Probabilmente ha un problema di personalità.Ma l'abuso e le molestie sono termini legali.Per quanto ne so, tutto quello che ha fatto è stato arrabbiarsi e urlare all'OP.
Se stava urlando a OP davanti ai colleghi, è un abuso verbale semplice.
Esattamente come andrà a HR assistere l'autore di questa domanda?La tua risposta non fa quella connessione.Il dipartimento delle risorse umane è lì per proteggere gli interessi dell'azienda, non per rendere la vita di questo dipendente più piacevole.
@Basil Bourque Avere uno sviluppatore senior che rischia di spaventare ripetutamente i giovani talenti non è nel migliore interesse dell'azienda.
HR non è tuo amico.Il tuo manager lo sa.Lascia che il tuo manager faccia il suo lavoro, che è quello di fare in modo che te ei tuoi colleghi.
user44108
2019-04-16 15:01:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ed è una risorsa più importante di me per l'azienda

No. Un collega violento non è mai una risorsa più grande per l'azienda.

Tutti nella tua azienda, indipendentemente dal loro livello, hanno il diritto di essere trattati con rispetto, dall'addetto alle pulizie al CEO. Il tuo manager dovrebbe saperlo e semplicemente spostare le persone intorno a questo ragazzo non sta affrontando la situazione.

Sembra che questo ragazzo sia noto per questo comportamento e le persone lo hanno evitato o hanno lavorato intorno a lui. Chiedi ai tuoi colleghi come hanno gestito questo comportamento, come hanno segnalato questo comportamento e come lo hanno affrontato.

Se possibile, registra questo comportamento (sia nei tuoi confronti che nei tuoi confronti) e portalo a HR. Ricorda al tuo manager che permettere a questa situazione di andare avanti non è un modo accettabile per affrontarla.

È possibile che la difesa di questo ragazzo sia una condizione correlata all'autismo e che "è così che è". Questo, tuttavia, è il suo problema. Il comportamento offensivo non dovrebbe essere tollerato, da nessuno.

È abbastanza ovvio che questo tizio offusca e protegge la sua base di codice per proteggere il suo lavoro. Di nuovo, non si può permettere che questa situazione si verifichi (per ovvie ragioni).

* "Un collega violento non è mai una risorsa più grande per l'azienda" *, Questo x100, non posso credere che tutti sapessero ** E ** tollerassero questo tipo di comportamento.L'OP ha parlato di persone dalla sua parte, da dove vengo avrebbero mostrato la porta al collega dell'OP, avrebbe danneggiato la sua carriera.
Abusivo e incapace di codificare.Una responsabilità.
Oh, per favore, smettiamo di usare l'autismo come scusa per essere uno stronzo ..
La registrazione delle conversazioni può avere conseguenze legali, a seconda della giurisdizione.Quello che consiglierei è di scrivere le tue esperienze.Vuoi date e orari, insieme a una descrizione di ciò che è successo.(Non farlo immediatamente, ovviamente, ma prova a scriverlo lo stesso giorno.) Poiché i tuoi colleghi possono ascoltare le tue conversazioni, vedi se riesci a convincere qualcun altro a farlo anche lui, per avere account coordinati.Le risorse umane sono interessate a frasi come "il collega è costantemente offensivo", ma sono più interessate a una registrazione degli incidenti.
Per supportare l'affermazione che i lavoratori tossici non sono una risorsa per l'azienda, c'è un [documento della Harvard Business School sul loro effetto sulla produttività sul posto di lavoro] (https://www.hbs.edu/faculty/Pages/item.aspx?num= 50046).
C'è una ragione per cui è stato licenziato due volte.
Identificare l'autismo con il potenziale di recitazione sul posto di lavoro è attivamente dannoso per coloro che hanno l'autismo e rafforza gli stereotipi negativi.Poiché quella frase non aggiunge nulla alla tua risposta che non hai già spiegato, sarebbe meglio rimuoverla.
@CobyCode, GeorgeM era completamente d'accordo, ma non ferma l'occasionale idiota che si nasconde dietro (potenzialmente false, persino) affermazioni di autismo come scusa per il proprio comportamento da idiota, e in effetti la fa franca - perché alcuni manager e risorse umane ignoranol'autismo è e pensano di rischiare di più per una causa per discriminazione se affrontano il comportamento, piuttosto che per lasciare che gli altri continuino a soffrire.
virolino
2019-04-16 14:24:57 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dovresti avere esempi chiari che mostrano:

  • che non potresti finire il tuo lavoro senza toccare il "suo" codice;
  • il "suo" codice in realtà è rotto.

Ho usato "suo" perché il codice appartiene all'azienda .

Inoltre, continua a segnalare (al capo e alle risorse umane ) il suo comportamento tutte le volte che è necessario . Mostra come il suo lavoro è sciatto . Lamentati che sei costretto a lavorare in un ambiente non professionale a causa di questo collega e che questo influisce sia sulla tua prestazione professionale CHE sulla tua vita privata - poiché una giornata difficile al lavoro non può essere dimenticata "magicamente" alla fine del "turno".

Impara il più velocemente possibile, potresti avere la (bella) sorpresa di essere promosso a svolgere il suo lavoro.

Potresti discutere anche con le risorse umane, urlare è non è il benvenuto in nessuna azienda .


Mentre cercare un altro lavoro è sicuramente un'alternativa, non direi che questo posto di lavoro è tossico, ma solo un collega. Sì, è difficile. Ed è probabile che se ne andrà non appena qualcuno potrà assumersi i suoi compiti. Dato che sei un principiante, potresti prendere in considerazione l'idea di avere un po 'più di pazienza (se puoi farlo e se lo desideri). Inoltre, pensa a questo: hai qualche garanzia che il prossimo lavoro sarà perfetto? Ho cambiato lavoro più volte e devo ancora trovarne uno che si avvicini alla "perfezione".

È più che urlare ... immagino.È un attacco verbale molto mirato ...
Sì, è molto di più che urlare, ho solo usato una delle parole usate dall'OP.
_ "Inoltre, continua a segnalare il suo comportamento ..." _ Credo che sia l'attività principale, non quella aggiuntiva.YMMV.
Ho provato a dirgli entrambe le cose che hai detto, mi ha solo urlato che non avrei mai dovuto toccare il suo codice, non importa cosa, e il secondo in cui gli ho detto del suo codice rotto e non potevo continuare lo ha reso ancora di piùpiù arrabbiato.Riferirò di nuovo al mio manager, non credo che farà qualcosa ma ci proverò .. Qualcuno mi ha detto di aver sentito di quello che è successo oggi, ma non mi ha detto niente e ci siamo incontrati più volte oggi.Grazie per la risposta!
@Anon222: è ovvio che non puoi risolvere i problemi parlando con il ragazzo - come hanno confermato gli altri colleghi.Devi presentare le informazioni al capo e alle risorse umane;) L'idea è che se ti lamenti senza prove, sei solo un lamentoso.Se hai la prova che non sta facendo un buon lavoro ED è scortese e aggressivo, le cose potrebbero cambiare in meglio prima piuttosto che dopo.
@virolino No, non importa se il dipendente vittima di bullismo è una star o meno.Un luogo di lavoro sano dovrebbe avere ** tolleranza zero ** per qualsiasi tentativo di bullismo e molestie.
@SouravGhosh: Non ho mai affermato il contrario: il bullismo è bullismo.Fine della discussione.Inoltre, il dipendente è decisamente ** non ** un attore di punta, se un principiante può trovare del codice mancante nel suo lavoro.Sfortunatamente, i bulli possono essere trovati, in diverse forme, in molte aziende.
Gli artisti famosi non hanno bisogno di intimidire nessuno.Sembra che questo tizio non voglia che nessuno guardi il suo codice, molto probabilmente perché è spazzatura.
@gnasher729: true, per entrambe le frasi.
@gnasher729 Mi chiedo anche se il motivo per cui è visto come il "giocatore di punta" non è perché si rifiuta di permettere a chiunque altro nello stesso dipartimento di lui di lavorare efficacemente.
Cybergei
2019-04-16 17:48:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Mi dispiace che sia così. Tuttavia, può sembrare una risorsa più grande, ciò che è veramente per quella società è un enorme pericolo. Come team di codifica, dovresti essere addestrato per avere il tuo codice su un server GIT aziendale e nessun codice dovrebbe risiedere su nessun computer. Dovrebbero essere eseguiti push quotidiani di quel codice. Il fatto che tutto il codice esista solo sul suo computer è un grosso problema se decide di non venire più a lavorare o se lo prende con un autobus. La compagnia è troppo esperta per sapere che li ha preparati per il destino. Avresti bisogno di un server di staging e di un server di produzione per inviare il codice. Avresti accesso per produrre codice in base al tuo incarico, passarlo a lui per il test e lui prenderebbe la decisione di spingerlo alla produzione.

Il codice dovrebbe essere scritto in uno standard tale che chiunque possa modificarlo come dovrebbe essere facile da capire. Anche se l'hai modificato e non era corretto, e allora. Dovrebbe comunque superare i test, arrivare al server di staging per i test e quindi alla produzione. Quello che è, è un idiota aspirante devops che finge di essere importante come un bastardino per strada con un osso.

Dovresti essere una squadra. Dovrebbe insegnarti ad adattarti al suo codice, alle sue abitudini e all'azienda in modo che anche tu sia una risorsa in caso di sua assenza. Sembrerebbe che azienda e manager non ci abbiano pensato e quindi siano destinati a fallire.

Suggerirei che se non sono orientati al team e poiché la gestione è così scarsa, faresti meglio a trasferirti sopra. Lascia che trovino un altro programmatore. Una corretta gestione fornisce indicazioni e indicazioni a colleghi e subordinati. Non ci riescono tutti. Il risultato finale sarà il deterioramento della tua personalità e non ne vale la pena.

Solo un piccolo pignolo.Un repository di codice non deve essere GIT, ma questo è un esempio di un repository online per il codice, che include la possibilità di esaminare check-in specifici ed eseguire rollback.Anche TFS e molte altre opzioni funzionano e hanno tutti i loro pro e contro.Inoltre, può essere davvero difficile avere uno standard di codifica per un team così piccolo, ma dovrebbe essere esaminato.
@computercarguy a volte tutto ciò di cui hai bisogno per uno standard di codifica è una configurazione di linter.Un piccolo team non dovrebbe avere bisogno di avere un intero documento sugli standard scritto se è possibile utilizzare strumenti automatizzati per verificare che il codice soddisfi uno standard particolare.
"Il risultato finale sarà il deterioramento della tua personalità e non ne vale la pena" Sono assolutamente d'accordo con questo.Un posto di lavoro negativo può lasciare effetti duraturi ea volte non vale la pena sopportare una persona come questa per il bene della propria carriera
user90842
2019-04-17 00:34:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ciò che conta di più qui non è il cretino senior, ma come reagisce il tuo manager. Sembra che il manager sia del tutto consapevole dei difetti del coglione e che sia stanco del coglione che spinge fuori nuove persone. Potrebbero vedere se sei in grado di sostituirlo se si sbarazzano di lui (licenziandolo o trasferendolo da qualche parte). Quindi al tuo posto farei quanto segue:

  • Lavora sodo, rimanendo il più possibile nella tua area, per dimostrare che puoi davvero fare il lavoro allo stesso livello. Se trovi un errore nel codice del coglione, mostralo al manager ma non al coglione, è compito del manager affrontarlo.
  • Non parlare affatto con il coglione, se possibile, e infatti assicurati che tutte le tue interazioni inizino almeno nell'email.
  • Tieni un registro di incidenti come questo, inclusi data, ora, testimoni e citazioni il più precisi possibile. Questo può essere utile per te nel negoziare la tua uscita, può essere altrettanto utile per il tuo manager nel licenziarlo. Conserva tutte le email.
  • Segna 3 mesi da adesso nel tuo calendario. Inizia a lucidare il tuo curriculum ora. Al massimo entro 2 mesi, assicurati di avere una ricerca di lavoro in piena regola in corso, in modo che ci sia una soluzione entro i 3 mesi promessi. Deve esserci una luce alla fine del tunnel se vuoi sopravvivere come una persona sana di mente.
  • Assicurati di dire al tuo manager che manterrai la sua promessa nel tempo, perché sopportare questa situazione non lo è fattibile. Assicurati di ricordarglielo almeno ogni mese.
Иво Недев
2019-04-17 19:16:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quindi fammi iniziare con il tuo amico che urla. È molto protettivo nei confronti del suo codice. Perché dovrebbe essere così? Sei altrettanto protettivo e non permetti a nessuno di vedere una singola riga, o il tuo codice nel repository è libero per chiunque in azienda possa vederlo?

Quel 'dev' qui è perfettamente consapevole di quanto sia cattivo il suo codice è, e quanto sono basse le sue capacità di codifica. Capisce che se vedi il suo codice nella sua interezza, non ti ci vorrà molto per riscrivere le sue stronzate. Non ci vorrà molto tempo per spiegare alla direzione che questo "sviluppatore insostituibile" è in realtà piuttosto cattivo e dovrebbe andarsene. Immagino che sia il nocciolo della reazione e del comportamento. Hanno paura che tu introduca le metodologie corrette e lui cercherà SOL di cambiare settore poiché nessuno lo assumerebbe.

Non avevo intenzione di suggerire la ricerca di un lavoro, ma data la reazione del tuo manager e il suggerisco che lo sviluppo non è molto apprezzato in questa azienda (no reppos?) potrebbe essere il momento di andare.

Sì, questo livello di rabbia e aggressività normalmente proviene da persone che cercano di difendere qualcosa che * sanno * è sbagliato ma per qualsiasi motivo non vogliono affrontare / aggiustare....Cosa significa SOL?
@brasofilo Sh! T Out of Luck (dizionario urbano it)
@Lightness, io e futuri lettori vi ringraziamo per il chiarimento;)
Brayden Manning
2019-04-18 16:04:58 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho solo pensato di mandare un piccolo consiglio mentre attraversavo la stessa (e intendo ESATTA) stessa esperienza durante il mio apprendistato.

Lo sviluppatore senior ha creato un codice terribile, non lo ha permesso io per risolvere tutti i problemi che ha chiaramente fatto, e mi ha incolpato per ogni errore anche se era colpa sua. Urlava, faceva i capricci, mi chiamava idiota e mi chiedeva persino se ero sballato.

Questo ragazzo era presumibilmente un ex militare e non era una persona molto gentile.

Io finì per opporsi a lui (come apprendista), temendo che avrei perso il lavoro dato che avevo un neonato da mantenere. Ma comunque l'ho fatto e mi sono separato da lui al lavoro, ho ampliato le mie capacità, ho ottenuto un aumento di stipendio e ora sto ricevendo tonnellate di altre offerte di lavoro.

Ho aspettato 2 anni di tormento da quel ragazzo prima alzarsi; ci sono state innumerevoli conversazioni con il mio manager e direttore (che non si è mai sbarazzato di lui e ancora non l'ha fatto). Direi: alzati, amico. Digli che è ridicolo, chiedi di essere spostato / separato da lui e cerca un nuovo lavoro mentre ci sei! Quell'azienda chiaramente non ti apprezza né ti rispetta e probabilmente si approfitterà di te più a lungo rimani.

Soprattutto: rimani forte, ho pianto due volte dopo alcune urla e minacce da parte del ragazzo che ho ha lavorato con. Va bene farlo, perché le cose ci arrivano. Devi solo capire quando abbastanza è abbastanza e fare il grande passo.

Tieni il mento in alto, amico.

Grazie mille lo apprezzo davvero!Mi ha anche chiesto se sono stato lapidato un paio di volte, felice di sentire che stai andando bene ora!Ci arriverò troppo presto :)
Mi piace la tua risposta, tuttavia, la frase sul fatto che il tuo ex collega è ex militare non è rilevante e contribuisce a stereotipi negativi contro i veterani.In sostanza, hai identificato "non una brava persona" con "ex militare", che è un non sequitur.
gnasher729
2019-04-16 15:11:42 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ha assolutamente ragione, non dovresti toccare il suo codice. Tuttavia, il codice che l'azienda utilizza e che ha scritto non è il suo codice. È di proprietà dell'azienda, non di lui. Non ha alcun diritto su di esso.

Per quanto riguarda il codice, concorda con il tuo manager se (a) hai il permesso dell'azienda per modificare il codice che ha scritto, ovviamente facendo revisioni del codice ecc., o (b) se devi inviare il lo sviluppatore richiede di apportare le modifiche necessarie al suo codice, viene inviato in Cc al tuo manager e inoltrato se le modifiche non avvengono in modo tempestivo.

BTW. Nella maggior parte delle aziende, il peggio che puoi fare è la retribuzione. Fare qualcosa che riceva reclami è spesso innocuo, ma la punizione contro il denunciante ti fa licenziare. Diglielo.

Anche se sono d'accordo con qualsiasi altra cosa, non sono d'accordo nel dirglielo.Non è ragionevole intensificare il conflitto in quanto non può suonare come qualcosa che potrebbe essere percepito come un critico costruttivo.Soprattutto la parola magica: "ti fa licenziare"
Questo ragazzo non è qualcuno a cui vuoi assumerti la responsabilità di fissare il suo atteggiamento.È un rischio troppo alto per il tuo datore di lavoro, tanto meno per il tuo impiego.Ha una stretta mortale sulla base del codice che richiederà alla società di sequestrare il suo computer senza preavviso per ripararlo.(Potrebbero restituirlo dopo aver clonato il disco rigido, ma questo è l'unico modo affidabile per acquisire la base di codice in questo momento.) Potresti affondare l'intero progetto solo facendolo arrabbiare e lui decidendo di cancellare tutto e uscire.La direzione e le risorse umane devono affrontare questo problema, non il PO.
kmiklas
2019-04-18 21:17:36 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì ... incontrerai sviluppatori del genere mentre percorri il percorso. Non documentano mai nulla, non partecipano alle revisioni del codice, non ti aiuteranno ... e il loro codice di solito è spazzatura.

Personalmente mi piace sfidare persone in questo modo. Mettiti sul suo terreno, calpestagli i piedi e scherzalo un po '. Inizia a fare il suo lavoro. Costruisci un prototipo per un sistema parallelo, ma fallo bene e apporta miglioramenti.

La conclusione è che tu sei migliore di lui, e lui ha paura di te, ha paura che tu possa accettare il suo lavoro.

Quando fa i capricci, sii calmo e non impegnarsi. Davvero, cosa può fare? Sta solo soffiando fumo. L'intero ufficio ti adorerà per questo.

Mi piace sentirli urlare> .<

Sì, sii stupendo.Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo.Continua ad essere fantastico e le persone ti adoreranno per questo.
friggle
2019-04-18 22:00:04 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Potresti essere sopra la testa in questa azienda e potrebbe non valere la pena restare o provare a risolvere le cose. Altre risposte hanno fatto molti punti positivi sulla risoluzione del problema pur rimanendo in azienda, ma vorrei suggerire di lasciare l'opzione migliore.

Questo sviluppatore senior deve essere sostituito, non solo a causa del suo comportamento offensivo , ma per il modo in cui ha progettato i sistemi della tua azienda. Si è posto come unico punto di errore accumulando e oscurando il codice ed è probabile che nessun altro in azienda ne sappia abbastanza sull'IT per riconoscere questo come un problema. Ci sono cose per le quali nessun altro ha le credenziali? Se viene investito da un autobus, saresti anche in grado di accedere alla macchina su cui tiene il codice della tua azienda?

Hai chiarito che questo è il tuo primo lavoro come sviluppatore. Sebbene tu possa essere in grado di sostituirlo, sei ancora uno sviluppatore junior. Anche se fosse completamente disposto a formarti come suo sostituto, probabilmente non sarebbe comunque una buona idea per te o per l'azienda. Trarresti molto più vantaggio dalla possibilità di lavorare in una squadra e imparare dagli altri. Considera il tuo sviluppatore senior ostile: non c'è nessuno in giro (oltre a te) per sottolineare le sue pratiche dannose. Lavorare da solo in questa fase iniziale della tua carriera potrebbe prepararti ad avere delle tue cattive abitudini (è vero, se fosse disposto a formarti come sostituto, allora sarebbe una persona molto diversa e non bisogno da sostituire.)

Il percorso migliore per questa azienda sarebbe assumere uno sviluppatore senior con l'obiettivo di sostituire lo sviluppatore ostile, qualcuno con non solo la conoscenza, ma anni di esperienza. La strada migliore per te sarebbe trovare un altro lavoro, uno in cui hai dei BUONI esempi da cui imparare, invece di semplici esempi di cosa NON fare.

So che questo commento è sepolto a causa della risposta tardiva, ma come sviluppatore collega, questo è perfetto e probabilmente il percorso migliore da intraprendere per OP.Adottare tali cattive abitudini come jr dev sarebbe molto sfortunato.La situazione descritta va ben oltre un semplice problema di lavoro o di relazione interpersonale: è un buco nero per qualsiasi sviluppatore di software con una lunga carriera davanti a sé.
user18840
2019-04-20 10:04:32 UTC
view on stackexchange narkive permalink
  1. Dillo a hr e vedi se può essere risolto.
  2. Se fallisce, fai un incontro 1 a 1 con lui e il responsabile tecnico. Digli dove ha scritto un codice sbagliato e non ti piace il suo comportamento.
  3. Se fallisce, cambia squadra
  4. Se non è permesso, intenta causa contro di lui e assumi un buon avvocato.
  5. Lascia l'azienda tossica e i colleghi.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...