Domanda:
Ho avuto un incidente che mi ha costretto a usare le stampelle. Ciò influenzerà il mio nuovo lavoro?
dawn
2019-01-09 00:11:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Tra una settimana inizierò un lavoro come programmatore che mi interessa molto. Tuttavia, mi sono fatto male al piede e ho bisogno di usare le stampelle per un mese.

Sono un po 'preoccupato che avrebbe fatto una sorta di "cattiva" impressione il mio primo giorno. Sto pensando troppo?

MODIFICA DOPO INVIO EMAIL -------------------------------- ----

Le risorse umane mi hanno detto che va bene e se c'è qualcosa che possono fare per me per ottenere l'accesso posso dirglielo.

Quindi, è andato tutto bene , Immagino.

Sei preoccupato per qualcosa in particolare qui?Ho difficoltà a immaginare che qualcuno si preoccupi delle stampelle, ma ci sono dettagli specifici che ti portano a pensare che potrebbe esserci un problema?
Che potrebbero dirmi "oh non preoccuparti, riposati, potresti iniziare più tardi", e in quel momento potrebbero assumere qualcun altro.Sarà solo un mese.
Hai già firmato il contratto di lavoro?Si tratta di un _impiego volontario_ o esiste una protezione dal licenziamento?
@Marzipanherz Non ho firmato alcun contratto.Immagino che accadrà il primo giorno.
Tutti devono correre a turno nella ruota del criceto che alimenta i computer?Altrimenti, penso che starai bene :)
In quale paese?
La posizione può aiutare a fornire risposte pertinenti, poiché la legge e il modo in cui viene rispettata variano.
Devi essere mobile come parte del tuo lavoro?
Undici risposte:
DarkCygnus
2019-01-09 00:22:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono un po 'preoccupato che avrebbe fatto una sorta di "cattiva" impressione nel mio primo giorno. O sto pensando troppo?

Usare le stampelle può capitare a chiunque, non dovresti sentirti male per questo.

Se ce n'è uno, ti suggerisco di scrivere una email o simile al tuo nuovo capo, spiegandogli l'incidente e le stampelle , ma che sarai lì al lavoro come concordato. In questo modo il tuo capo sarà consapevole della situazione e in grado di agire di conseguenza (ovvero, per aiutarti con le tue esigenze con queste stampelle).

Esattamente quello dell'email, sono un po 'dubbioso dirlo al mio capo prima, o semplicemente arrivare così.
@dawn Non riesco a immaginare che al tuo capo importerebbe comunque.Le stampelle sono comuni, temporanee e probabilmente non avranno alcun impatto sul lavoro o sull'ambiente di lavoro.
@dawn Penso che sia meglio dirlo in anticipo, è anche professionale e cortese da fare.Forse l'azienda ha delle politiche in materia di stampelle o può aiutarti in qualsiasi modo a stare più a tuo agio ... non hai nulla da perdere a dirlo in anticipo
Sono d'accordo che è una buona forma dirlo al tuo capo, soprattutto prima del tuo primo giorno.In questo modo sono consapevoli e non saranno sorpresi.Non è che sia una condizione permanente, o avrà un grande impatto sul tuo lavoro.Li aiuterà anche a pianificare (nei settori tecnologici è normale che il capo o il team prenda un nuovo assunto a pranzo i primi giorni - in una grande città dove normalmente camminerebbero per procurarsi del cibo, questo sarebbe inutilelaborioso e goffo).
Un esempio sciocco da un lavoro che avevo: un po 'di formazione introduttiva si è svolta in una sala riunioni piuttosto carina su una scala piuttosto brutta (vecchio edificio).Se il tuo nuovo antipasto si presentasse con le stampelle chiunque fosse accogliente, dovresti pensare velocemente se ce la puoi fare, se aveva bisogno di trovare un'altra stanza, ecc. Una parola veloce in anticipo sarebbe cortese ed eviterebbe questo tipo di situazione imbarazzante
Sono d'accordo che l'email sia una buona idea.E suggerisco che, nell'email, non dovresti esprimere preoccupazione per le stampelle che fanno una cattiva impressione.Mostra un po 'di rispetto al tuo nuovo capo presumendo implicitamente che saranno ragionevoli o almeno (supponendo che tu sia negli Stati Uniti) che rispetteranno la legge.(Stavo usando un bastone quando ho iniziato il mio ultimo lavoro. Non era un problema.)
Inoltre, potrebbero aver intenzione di portarti fuori a pranzo il tuo primo giorno e, se lo sanno in anticipo, probabilmente eviteranno di prenotare in quel posto a sei isolati di distanza e su un po 'di collina.Un avvertimento può aiutare e non fa male nella mia esperienza.
In punto commenti, tutti.Come sempre, la comunicazione è fondamentale e questa non dovrebbe essere un'eccezione.È meglio essere trasparenti sin dall'inizio, per evitare problemi con possibili attività di imbarco, nonché aspetti dell'ambiente di lavoro e politiche aziendali :)
Martedì ti spiego la situazione visto che invierò anche un documento che mi manca.
@dawn Potresti menzionare nella tua e-mail che dovrai tenere il piede sollevato (se è così).Riconosci che un piccolo sgabello / scatola / qualunque cosa sotto la tua scrivania potrebbe essere difficile da trovare con breve preavviso, quindi penserai di portare il tuo.Il tuo capo la mia risposta indicando che sarebbero felici di fornirti uno!
Sono stato con le stampelle più di una volta come amministratore di database.Anche se ha reso alcune cose scomode per la maggior parte, non è stato un grosso problema.
OKAI MIEI PERSONE, ho appena inviato l'email.Modificherà la domanda con la risposta.
TheSoundDefense
2019-01-09 00:23:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci stai pensando troppo. Gli incidenti accadono e qualsiasi datore di lavoro per cui valga la pena lavorare lo capirà. Se sei di buon umore, potresti persino essere in grado di farti apprezzare da loro e lasciare una buona impressione alla tua squadra.

The Wandering Dev Manager
2019-01-09 00:23:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, stai pensando troppo. Nessuno dovrebbe pensare di meno a te, ea meno che il tuo lavoro non sia un campione di sciatore o uno sherpa himalayano o in un ruolo che richiede che tu stia in piedi o cammini per la maggior parte della giornata (il che potrebbe causare alcuni problemi per il tuo lavoro), non lo faccio vedere che è un problema.

Se il lavoro è lo sci da campionato, il datore di lavoro si aspetterà sicuramente l'infortunio occasionale e sarà contento che siano solo stampelle!
T.E.D.
2019-01-09 04:15:09 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono andato a lavorare come ingegnere del software con le stampelle per alcuni mesi a causa di un infortunio sportivo. Ti sentirai molto imbarazzato al riguardo, e questo è naturale. Immagino che sia probabilmente gran parte dell'origine di questa domanda. Ci sono state alcune cose che non ho potuto fare per un po 'ma se, come me, il 90% del tuo lavoro è un lavoro di scrivania, e questo è temporaneo, non vedo alcun motivo per cui dovrebbe essere un problema.

Onestamente, il più grande svantaggio per me (a cui non ho mai pensato quando ero in grado) era l'incapacità di trasportare qualsiasi cosa. Procurati una bottiglia d'acqua sigillata e questo risolverà molti problemi.

Ti consiglio vivamente di ottenere un'autorizzazione scritta dal tuo medico per tornare al lavoro (per il lavoro d'ufficio di corso). Non hai detto dov'è questo lavoro, ma so che qui negli Stati Uniti il ​​dipartimento Risorse umane della mia azienda non mi lascerebbe tornare senza di esso. Se puoi rassicurare il tuo nuovo datore di lavoro che ce l'hai e sei disposto a presentarlo, non dovrebbero esserci problemi.

poi di nuovo, dove vivo alla società non sarà consentito chiedere un certificato medico poiché le informazioni mediche (il che implicherebbe che tu debba fornirle) non sono affari loro.
@jwenting Dove vivi?Almeno dove vivo (Germania), il datore di lavoro può richiedere un certificato medico.La nota potrebbe non delineare la malattia, ma contiene le informazioni di base "idoneo al lavoro / non idoneo al lavoro".Il certificato del nostro medico ha solitamente tre copie, ma la copia per il datore di lavoro è di dimensioni ridotte perché le copie per il paziente e l'assicurazione hanno la diagnosi nella metà inferiore.
@Alexander Paesi Bassi.In caso di malattia a lungo termine, le aziende sono tenute a contrarre le stesse prestazioni mediche che sono poi autorizzate a prendere tali determinazioni.E i rapporti che questi ragazzi forniscono sono limitati solo al periodo previsto prima che il lavoro possa essere ripreso e ai suggerimenti su come accogliere il reinserimento (es. Cambiamenti nell'ambiente di lavoro, lavoro part-time, ecc.).I tuoi medici sono tuoi e né la tua assicurazione né il tuo datore di lavoro hanno alcun diritto sui loro servizi o sui tuoi dati medici in alcun modo.
@jwenting In Germania, è stato deciso che dovrebbe sempre essere una tua scelta quale medico visitare.La tua azienda non può costringerti ad andare da un determinato medico o servizio medico, con l'intenzione che non possano influenzare la diagnosi.Anche se hanno un "Betriebsarzt" (medico aziendale), non devi far visita a quel ragazzo.Se l'azienda ritiene che il medico prescelto possa aiutarti a fingere una malattia, può costringerti a visitare un "Amtsarzt", un medico speciale prestato giuramento dallo Stato.Quindi in Olanda sembra che l'azienda possa contrarre un servizio medico favorevole che poi non trova mai nessuna malattia?
L'unico ruolo di @Alexander, il medico a contratto dell'azienda, è quello di guidare te e l'azienda insieme per farti tornare a lavorare in modo sicuro e veloce.Non diagnosticheranno la tua condizione, ti aiuteranno solo a tornare a essere un dipendente produttivo.Per esempio.quando ero giù con il tunnel carpale, hanno suggerito all'azienda modifiche alla mia scrivania, sedia, ecc. e hanno fornito la supervisione durante un ritorno graduale al lavoro a tempo pieno.Naturalmente ci sono mele marce.Un'azienda per cui ho lavorato aveva il proprio servizio medico a contratto che chiamava persone anche in caso di malattia breve (pochi giorni) e cercava di spingere
loro di tornare al lavoro prima di quanto possibile dal punto di vista medico (una volta che mi hanno detto di tornare al lavoro le ore del giorno successivo dopo che il mio medico curante mi aveva detto di restare a casa e recuperare per almeno una settimana. Ho detto loro dove riporlo e hannonessun ricorso in tali casi).
@Alexander: Nei Paesi Bassi, anche i medici che lavorano per le aziende sono legalmente tenuti a mantenere il loro giuramento medico.È importante sottolineare che il benessere dei pazienti viene prima di tutto.Non rischieranno la loro licenza professionale per questo.Ma come T.E.D.sottolinea, controllare le regole locali.
WhatRoughBeast
2019-01-09 10:49:54 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Semmai, questo funzionerà a tuo vantaggio.

Avrai un argomento di conversazione garantito con i tuoi colleghi, poiché tutti vorranno sapere come hai fatto e come ti senti. Anche adottare un atteggiamento di allegra determinazione impressionerà le persone.

Inoltre, sarai oggetto di simpatia, purché le tue condizioni non durino troppo a lungo.

D'accordo, in realtà è un po 'casuale in un certo senso, a meno che tu non diventi strano ^ _ ^
Buona idea!Lo terrò a mente quando inizio un nuovo lavoro.
CactusCake
2019-01-09 03:55:00 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Da un'altra prospettiva -

Hai una disabilità.

Anche se a breve termine, ma comunque una disabilità.

Non hai detto dove il tuo datore di lavoro lo è, ma se è in uno qualsiasi dei paesi di lingua inglese, è molto probabile che esista una sorta di legge sul lavoro per proteggerti da qualsiasi tipo di discriminazione basata sulla tua disabilità. Ciò significa che il tuo datore di lavoro non può trattarti in modo diverso (almeno in modo negativo) rispetto a qualsiasi altro dipendente. In effetti, potrebbe anche essere loro richiesto di fornire alcuni alloggi aggiuntivi specifici per i dipendenti disabili. Un infortunio che richiede le stampelle probabilmente non limiterà la tua mobilità così tanto è improbabile che abbiano davvero bisogno di cambiare qualcosa per adattarsi a questo disturbo specifico, ma comunque saranno consapevoli di questa possibilità e potrebbero aver già aggiunto porte automatiche, ascensori , rampe, ecc. per altri dipendenti disabili, così potresti almeno trarre vantaggio da questi miglioramenti.

Ad essere onesti, quando ti vedranno entrare con le stampelle, il tuo datore di lavoro sarà probabilmente più nervoso per se stessi che ti fanno una buona impressione rispetto al contrario. Dopotutto, ora hanno tutte le suddette responsabilità aggiuntive a cui essere all'altezza, almeno fino a quando non starai meglio.

Detto questo, non mi aspetto che nessuno pensi che stai comunque facendo una cattiva impressione. Come altri hanno già detto, gli incidenti accadono. Potrebbe anche essere un bel rompighiaccio, dandoti qualcosa per iniziare una conversazione con i tuoi nuovi compagni di squadra, a patto che tu sia a tuo agio a parlare di quello che è successo.

Il PO probabilmente non ha una disabilità in senso giuridico.Nel Regno Unito ad eccezione dell'Irlanda del Nord, secondo [www.gov.uk] (https://www.gov.uk/definition-of-disability-under-equality-act-2010) "Sei disabile ai sensi dell'Equality Act2010 se soffre di una disabilità fisica o mentale che ha un effetto negativo "sostanziale" e "a lungo termine **" sulla capacità di svolgere le normali attività quotidiane. "(La mia enfasi.) È improbabile che le stampelle soddisfino il "lungo termine".
Né "sostanziale" nella maggior parte dei casi abbastanza onestamente
Negli Stati Uniti, dipende.Le disabilità a breve termine o non sostanziali non sono coperte dall'ADA, ma possono essere coperte dal congedo FMLA (non retribuito), nonché dall'assicurazione privata per l'invalidità a breve termine.
Sì, dopo il commento di @MartinBonner ho dato un'occhiata anche alle definizioni degli Stati Uniti e immagino che quando si tratta di leggi effettive, abbiano una visione leggermente più restrittiva di ciò che conta come disabilità.Tuttavia, il datore di lavoro non può prevedere se potrebbero esserci o meno complicazioni a lungo termine dall'infortunio di OP, quindi mi aspetterei comunque che commettano un errore e trattino il loro nuovo dipendente con rispetto.Sarebbe una società piuttosto strana che fa di tutto per dare a questa persona del filo da torcere per un infortunio solo perché non è * tecnicamente * coperto dalla legge contro la discriminazione
L'ADA è così complicato e punitivo riguardo all'eccessiva indagine sulla disabilità di una persona, * non ti chiedono se è temporaneo *.In generale, la soluzione migliore per qualsiasi datore di lavoro è "fare ciò che è facile" come richiesto dalla legge.
Ciò significa che il tuo datore di lavoro avrà una buona sensazione per te quando zoppicherai e non farai un affare più grande del tuo.
jwenting
2019-01-09 14:50:41 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ci sono stato, l'ho fatto, non ho nemmeno preso una maglietta.

Certo, avrai degli sguardi strani e le persone saranno curiose, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi a meno che il tuo lavoro dipende dal fatto che cammini senza stampelle, nel qual caso dovresti contattarli e suggerirti di iniziare un mese dopo non avrai più bisogno delle stampelle.

Lavoro attuale, mi sono seriamente ferito alle costole e ho avuto una brutta ferita su un piede che ha reso impossibile indossare le scarpe per mesi mentre guariva solo pochi giorni prima che iniziassi. Le persone erano sorprese di vedermi così, ma dopo pochi giorni tutti sapevano e basta.

Il problema più grande se sei con le stampelle sarà arrivare al tuo luogo di lavoro, conta di aver bisogno di più tempo di normale dato che inciamperai più lentamente sulle piattaforme dei treni e degli autobus di quanto faresti normalmente (e se normalmente prenderesti un'auto, questo è ancora più rilevante, poiché il trasporto pubblico tende a richiedere più tempo della guida, e molti uffici non t avere un servizio di autobus che funziona da loro).

Dustybin80
2019-01-09 15:16:31 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono d'accordo con le altre risposte qui, ma volevo solo aggiungere che se c'è una storia davvero orribile / non professionale dietro a come ti sei fatto male. Potresti non voler condividerlo con il tuo capo il primo giorno.

A meno che tu non voglia che la smetta di chiedertelo.In tal caso "Sono caduto dall'altalena sessuale alla festa del limone" potrebbe essere un buon modo per far cessare le domande.
user53651
2019-01-09 22:17:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non puoi fare una brutta figura se subisci un infortunio che richiede una sistemazione speciale. Anche se potessi, cosa farai al riguardo? Non è che tu possa semplicemente decidere di essere in grado di camminare in sicurezza senza assistenza.

Stai pensando troppo. Vai a lavorare. È un lavoro, non una chiamata religiosa. La peggiore delle ipotesi è che il tuo capo infranga la legge e ti licenzi. Se ciò accade, puoi semplicemente cercare un altro lavoro e probabilmente farai causa al tuo ex datore di lavoro.

Crowley
2019-01-11 06:49:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho iniziato a scrivere un commento e ho scritto per sbaglio una risposta.

Non c'è assolutamente alcun motivo ragionevole per cui questo possa influenzare la tua carriera. Il tuo sarà visto come un lavoratore disposto a sacrificare il proprio benessere a favore del proprio lavoro svolto. Se ci sono problemi per ottenere il contratto, riceverai un messaggio: il datore di lavoro non vale affatto il tuo impegno.

Ho avuto un grave incidente proprio prima di iniziare i colloqui. Ho dovuto posticipare il primo di una settimana per poter svolgere attività di base come mangiare e così via.

Ho ottenuto il lavoro e gli unici sguardi strani erano, e sono, seguito da un commento "Quasi si è rotto il collo e in due settimane ha avuto successo al colloquio. "

Non si sa mai in questo mondo selvaggio ...
Dan
2019-01-09 01:40:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sulla base della tua domanda, presumo che tu abbia avuto un colloquio telefonico o li abbia incontrati faccia a faccia senza le stampelle. Sono con Fattie e ti consiglio di non dire niente soprattutto se non hai avuto le stampelle durante l'intervista. Fai semplicemente una battuta il tuo primo giorno come, "Sì, ho avuto un incidente e mi sono storta la caviglia. Il medico mi consiglia di usare le stampelle per un mese e sto iniziando a sentirmi meglio."

Come è uno scherzo?
Non solo non è uno scherzo, ma in realtà suona come sarebbe disastroso da dire.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...