Domanda:
Come vegetariano, come posso affrontare i forni a microonde che profumano di carne e pesce?
MananVyas
2019-10-11 21:37:51 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Al mio posto di lavoro ci sono alcune microonde posizionate nella caffetteria che le persone possono usare.

Un'adeguata segnaletica che chiede alle persone di coprire il cibo è stata posizionata nell'area del microonde e sulle singole microonde. Ma la maggior parte delle persone al mio lavoro non lo segue. Non coprono il cibo. Di conseguenza, l'odore di carne e pesce si insinua all'interno.

Essendo vegetariano, generalmente non ho problemi con l'odore del cibo non vegetale all'aperto, ma l'intensità dell'odore all'interno del microonde mi fa venire voglia di non riscaldare il cibo lì dentro .

Come posso affrontare questo problema?

Va ​​bene richiedere che uno dei forni a microonde sia utilizzato solo per cibo vegetariano e, in caso affermativo, a chi posso rivolgermi richiesta a?

Penso che tu possa vincere la battaglia ma perderà la guerra.ci sono altri vegetariani intorno a te?o questo microonde sarà "tuo"?
@puck Immagino che il problema sia (non solo) la potenziale "contaminazione" del cibo, ma anche dover annusare l'odore di carne quando si apre la porta ^^
Dove ti trovi?La cultura pertinente può variare ampiamente in base al paese e persino alla regione.
In ogni caso, coprire il cibo non sarebbe stato di grande aiuto.Mantiene pulito il microonde, ma le coperture devono essere ventilate e l'odore continua a uscire.Lasciare la porta aperta ha più effetto
@Dukeling - il nuovo titolo non corrisponde all'intento originale (e credo attuale) dell'OP.Che tu sia d'accordo o meno con la loro visione del mondo, non vogliono affrontare l'odore, non vogliono mai sentire l'odore.
@Dukeling la tua modifica non rappresenta bene la domanda originale, durante la modifica non dovresti cambiare l'intento originale.
@P.Hopkinson In che modo non corrisponde all'intento originale?Il titolo originale chiedeva un possibile modo * per affrontare le microonde puzzolenti *, il nuovo titolo chiede come * affrontare le microonde puzzolenti *.Se il tuo problema è l'uso di "affrontalo": mentre "affrontalo" potrebbe essere un detto sprezzante comune, "affrontare" un problema non è trascurabile e include la possibilità di tutte le soluzioni.
C'è una copertina prontamente disponibile?Alcuni luoghi hanno segni simili, ma quando cerchi la copertina è nascosta, quindi ci vorranno almeno cinque minuti per rintracciarla.
Dove ti trovi?Qual è la dimensione della tua azienda e quanti vegetariani / vegani tra quelli?
Potresti comprarne uno tuo, con il permesso della direzione, ed etichettarlo solo come vegetariano.Il cinico in me si aspetterebbe che le persone lo rispettassero tanto quanto rispettano il bagno per disabili.
Questo può essere qualcosa che potrebbe essere migliorato pulendo regolarmente il microonde (il che può significare, a seconda del luogo di lavoro specifico, qualsiasi cosa, da "chiedere alle strutture di pulirlo di più" a "condurre una grande battaglia per la pulizia del microonde" (non farequesto!), a doverlo pulire da soli ... Hai un'idea di quanto sarebbe facile o difficile aumentare la frequenza di pulizia?
È il TUO ufficio e il TUO microonde?Voglio dire, onestamente, non mi piace il fatto che tutto ciò che ho a microonde esce con un sapore di curry, ma non mi lamento.
Otto risposte:
Kevin
2019-10-11 22:45:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, non è appropriato.

Questo non è un problema alimentare, un problema di salute / allergia o qualcosa del genere. È letteralmente la stessa cosa che richiedo un forno a microonde "non cinese" perché non sopporto l'odore del dolce & sour.

Ma penso che ci sia un altro problema, uno con l'approccio a te " stai usando qui. Invece di chiederti: "come posso adattarmi a questa situazione con un costo personale minimo?", Tu invece sei subito balzato a "come posso forzare il cambiamento?" A volte, cercare di effettuare il cambiamento è positivo, ma più spesso, la soluzione migliore è trovare un modo per vivere armoniosamente. Cercare di dichiarare guerra all'odore di carne al microonde probabilmente non è il modo in cui vorresti che i tuoi colleghi pensassero di te.

In questo caso, puoi fare un sacco di cose. Quattro facili che mi vengono in mente:

  • Chiedi se la pulizia / lavaggio a microonde può far parte della manutenzione dell'edificio. O anche solo puliscilo una volta alla settimana da solo.
  • Avvolgi pesantemente (o usa sacchetti con cerniera) il tuo cibo quando è nel microonde. Certo, potrebbe avere odore quando apri / chiudi lo sportello del microonde, ma se tieni il cibo avvolto, non avrà odore quando lo riporti sulla scrivania ( l'odore è solo particelle di cibo che si diffondono intorno; tieni le particelle di carne lontane dal cibo e non avrà odore di carne.)
  • Respirare attraverso la bocca quando apri / chiudi il microonde.
  • Impara a tollerare l'odore. (Non ignorarlo. Ero solito lasciare in eredità al pensiero di toccare il cibo mangiato a metà di altre persone; lavorare come cameriere è riuscito a curarmi lentamente di quel problema.)
Voglio dire, l'OP non ha detto perché mangiano vegetariano
@AzorAhai - il motivo per cui dico che non è un problema dietetico / di salute / allergia / ecc. È perché la paura di OP non è la contaminazione del cibo o qualcosa del genere.Semplicemente non vogliono sentirne l'odore quando usano il microonde.
@Vaelus Ho riletto la domanda diverse volte e non vi sono indicazioni che la persona sia mentalmente compromessa dall'odore della carne.
@Vaelus - OP dice esplicitamente di non avere problemi con l'odore della carne - che è solo l'intensità dell'odore nel microonde.Questo è metà del problema: le persone vedono "vegetariano" e creano istantaneamente connessioni mentali (buone o cattive) che non si applicano realmente a questa situazione.
Con il tuo secondo punto penso che dovresti menzionare due cose;1. I contenitori a tenuta d'aria nelle microonde tendono ad aprirsi con forza da soli (a seconda di come diversi fattori).e 2. la plastica non deve toccare il cibo caldo
Penso che la migliore opzione sia assicurarsi che il forno venga pulito spesso.Soprattutto se la funzione grill è presente ma usata di rado, questo potrebbe provocare dei cattivi odori in generale perché si sporca con particelle di cibo.
motosubatsu
2019-10-11 21:48:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che il problema che potresti incontrare è che se le persone stanno già ignorando la regola "copri il cibo", non sono sicuro che avrai più successo con un "Questo microonde è solo vegetariano".

Ciò che potrebbe avere più successo è spingere per un'applicazione più rigorosa seguendo le regole esistenti e affrontando la pulizia generale del forno a microonde.

Aggiungo anche che potrebbero esserci alcune persone che userebbero deliberatamente il solo vegetariano per riscaldare carne / pesce scoperti.
@Aaron: soprattutto perché probabilmente meno persone useranno quello vegetariano, se c'è una lunga coda davanti agli altri, qualche collega impaziente potrebbe usare il forno "solo vegetariano" per riscaldare carne o pesce.
Penso che questa risposta sembri molto logica mentre mancano intuizioni sul comportamento umano. "Copri il tuo cibo" non è così binario come "questo è un microonde vegetariano".Le persone hanno problemi con regole che non sono binarie.Sono sicuro che molte persone pensavano di coprire bene il cibo.Le persone sono anche pigre.È più facile per loro seguire una regola come "usa questo non quello" che "prepara il cibo correttamente prima di usare il microonde".
È assolutamente scortese cucinare pesce nel microonde dell'ufficio, vegetariano o no.Quindi, per il tuo punto, sarà una battaglia in salita portarli ad accettare nuove regole quando la loro etichetta a microonde non è già eccezionale.https://assets.amuniversal.com/39ee8c706cc701301d50001dd8b71c47
@val probabilmente otterrebbe lo stesso rispetto del bagno per disabili
Il mio posto di lavoro ha coperture posizionate sopra le microonde e un approccio di "autocontrollo".Sono abbastanza sicuro che se un dipendente non copriva e schizzava il cibo nel microonde, i colleghi che erano presenti nella mensa gli avrebbero detto di ripulirlo.Quindi ho visto che questo approccio può funzionare.
Pranab
2019-10-13 12:16:12 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È del tutto appropriato in India.

Visto che sei in India (dal tuo nome e perché usi il termine "non-veg", che è un idioma), lascia che ti assicuri che esiste già un enorme contesto locale e una sensibilità al vegetarismo.

Nei luoghi di lavoro più maturi (organizzazioni che esistono da più di 3 anni, con più di 1000 dipendenti che utilizzano la mensa ) ci saranno già microonde "solo vegetariani". È più comune di quanto pensi e non è una richiesta strana in un ambiente indiano.

Qualcuno nelle risorse umane, se hai un dipartimento delle risorse umane, è la persona giusta a cui indirizzare questa richiesta. L'implementazione effettiva potrebbe essere eseguita dal team di amministrazione, se ne hai uno. Quello che ho visto è che mantengono alcune microonde etichettate "solo veg". Ovviamente questo è su un sistema d'onore; nessuno verrà punito se riscalda il pesce in quel forno a microonde, ma generalmente le persone sono abbastanza sensibili a come alcuni vegetariani vedono il mondo.

Suggerisco prima di mandare un'e-mail, prima metti all'angolo una persona delle risorse umane nel corridoio informalmente, e chiederle (nota il mio pregiudizio di genere) qualcosa sulla falsariga di - "Ciao _, hai un momento? Ci stavo pensando per un po '(o un'altra frase di riempimento); è possibile avere un forno a microonde in la caffetteria etichettata SOLO VEG? Alcuni dei miei amici dell'azienda X hanno detto che è una pratica comune, quindi ho pensato di controllare con te e vedere se potevamo fare qualcosa di simile? "

Non menzionare l '"odore di pesce" ecc. Cose del genere potrebbero essere percepite come offensive, come se stessi cercando di rastrellare guai, giocare la carta Jain o altro. È meglio mantenerlo neutrale.

Questo ti darà un feedback sufficiente su come vengono percepite le cose sul tuo posto di lavoro; hanno una storia con questo argomento, è stato provato o discusso in precedenza, ecc.

Sono d'accordo con questo.Se l'OP è l'India, allora due microonde sono una soluzione comune vista in ogni ufficio grande e piccolo.
Concordato soprattutto con "odore di pesce" ecc. È un'esigenza dietetica e le risorse umane devono rispettarla.
Dragan Juric
2019-10-11 22:05:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il miglior consiglio è: scegli attentamente le tue battaglie.

Se fai una grande crociata su un forno a microonde solo vegetariano, anche se vinci (il che non è certo nella migliore delle ipotesi), avrai speso molta buona volontà dei tuoi colleghi e dell'azienda per cui lavori.

Salvalo per questioni più importanti. Ci saranno sicuramente questioni più grandi e di maggiore impatto sul tuo lavoro , di questo, prima o poi. Usa la reputazione e l'influenza che hai per questi problemi.

Acquista e porta il tuo forno a microonde se puoi, sarà una soluzione migliore in generale.

A seconda della politica aziendale, all'OP potrebbe non essere consentito portare i propri apparecchi.
Potrebbe anche esserci un problema di servizio elettrico, a seconda delle apparecchiature già presenti nell'armadio e di come sono cablati i circuiti.Le microonde sono progetti molto grandi che dominano il circuito in cui si trovano, ad es.Se la condivisione con 3-4 PC, questi PC probabilmente perderanno il loro lavoro e le strutture chiamate per ripristinare un interruttore ...
E poi ci saranno richieste per un forno a microonde solo per la Cina, un forno a microonde halal per essere utilizzato solo dai musulmani, un forno a microonde kosher, un forno a microonde solo per vegani e così via ...
Sarei estremamente sorpreso se al richiedente fosse permesso di portare il proprio forno a microonde al lavoro, a causa di problemi di sicurezza: è un dispositivo elettrico ad alta potenza e un forno a microonde malfunzionante è pericoloso.È probabile che le normative sulla sicurezza elettrica ne richiedano l'ispezione.Potrebbero avere più successo nell'offerta di pagare per l'azienda per l'acquisto di un forno a microonde extra.
Parlare con chiunque sia responsabile dell'ispezione dell'attrezzatura ... e dare loro un piano su come TU manterrai quell'attrezzatura, e ATTENERSI a quel piano (igiene ecc.!) ... potrebbe essere il miglior inizio qui.
Il cibo kosher @Val non è così semplice ... perché di solito hanno due cucine separate e due set di piatti separati, uno per la carne e uno per il latte.E in realtà ci sono persone che non usano mai un forno a microonde.
Avrei votato se non fosse stato per "Compra e porta il tuo forno a microonde se puoi".Questo è pazzesco.
Francine DeGrood Taylor
2019-10-11 21:54:05 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Onestamente, direi che non puoi fare molto. Considera questo; se le persone stanno già ignorando la segnaletica relativa alla copertura del cibo, pensi davvero che saranno migliori nel rispettare un ulteriore segnale che le indichi di usare il microonde solo per il cibo vegetariano?

Non c'è modo di imporre le regole e dubito che la direzione sarebbe disposta a far rispettare le conseguenze per le violazioni. La tua unica alternativa, se lo senti così forte, sarebbe portare il tuo forno a microonde personale al lavoro. Non so se sia un suggerimento pratico, ma penso che sia l'unico modo per riscaldare i tuoi pranzi con un microonde senza carne.

Dato che puoi ottenere un ottimo * nuovo * forno a microonde per circa $ 30, o uno usato decente per circa $ 1, "portati il tuo forno a microonde" è una soluzione perfettamente buona.
Potrebbero avere un forno a microonde con una funzione di "blocco" e nascondere il manuale.Quindi il microonde poteva essere usato solo da qualcuno che era molto determinato a infrangere la politica;https://products.geappliances.com/appliance/gea-support-search-content?contentId=17871
A seconda della politica aziendale, all'OP potrebbe non essere consentito portare i propri apparecchi.
@Richard Il resto dei colleghi adorerà OP per un forno a microonde che è bloccato contro di loro e inutilizzabile per tutti tranne OP o per tutte le persone che alcune autorità considerano "degne".Questo è un inizio perfetto per una bella guerra in ufficio - a meno che non fosse il microonde personale di OP, che potrebbe aprire un altro barattolo di vermi ("perché non possiamo tutti avere microonde / frigoriferi / tostapane personali?").
@FrankHopkins - Meh.Mi interesserebbe così poco che a malapena si registrerebbe nella mia lista.
Vorrei aver visto questa risposta prima di scrivere la mia.Mi fa un esempio della mia stessa lamentela!
WGroleau
2019-10-12 19:46:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, va bene, ma non aiuta. Una certa percentuale di coloro che non coprono il cibo noterà solo che ora ci sono due microonde che possono usare. Esempio: mentre mangio in un ostello in Irlanda, noto una griglia di taglieri, con un cartello che dice quale colore era per il pesce, quali verdure, quale pollo crudo, altre carni crude, carne cotta nel pane ecc. Ho indicato e commentato: " Dubito che questo segno sia seguito. " Un'altra persona ha detto: "Non l'ho mai visto".

Una cosa che ho imparato come istruttore e scrittore tecnico è che le persone non leggono. Quante volte hai visto una persona frustrata spingere più forte su una maniglia proprio sotto un segno "PULL"?

Notando timidamente che questo è ridondante.Mi fa un esempio della mia stessa lamentela!
Six-plus taglieri è ridicolo.Nessuno ha tempo per questo.Carne cruda, carne cotta, tutto il resto, se devi.Ma non c'è alcun motivo per separare il pane dalle verdure.
@David Richerby contaminazione da glutine, forse?
@Carcer Se sei così sensibile a qualcosa che il residuo su un tagliere lavato ti causerà problemi, scusa, ma non è sicuro usare taglieri condivisi con persone che non conosci.
Che sia sciocco è irrilevante per il suo valore come esempio il fatto che le persone non leggano i cartelli e talvolta non li vedono.Né leggono le istruzioni inviate per posta elettronica sul microonde.
fraxinus
2019-10-14 11:43:59 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Che ne dici di coprire il tuo cibo, proprio come richiede la regola? Limiterà l'odore in entrambe le direzioni.

Puoi utilizzare un contenitore stretto adatto al microonde per riscaldare il cibo. La maggior parte dei contenitori per alimenti non assorbe molto l'odore all'esterno per un minuto o due, e se hai ancora problemi puoi persino usare due contenitori uno dentro l'altro (due sacchetti a chiusura lampo o un contenitore di plastica coperto più un sacchetto a chiusura lampo attorno ad esso ). Il contenitore esterno generalmente non viene contaminato dal cibo, quindi richiederà meno spesso manutenzione o modifiche.

Il tuo problema non è limitato ai vegetariani. Un problema comune è l'odore della carne di maiale a qualcuno a cui è vietato mangiare carne di maiale. A me stesso non piacciono la maggior parte delle spezie che le persone mettono nel loro cibo e così via.

Questo era anche il mio pensiero, ma OP dice che _non vogliono usare i MW a causa dell'odore_, non che il loro cibo puzza dopo il riscaldamento in detti MW.Posso vedere come questo possa rovinare l'intera esperienza alimentare e mangiare con disgusto può avere conseguenze nutrizionali e di altro tipo.
Underverse
2019-10-14 19:58:49 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Consulta la direzione per acquistare il tuo forno a microonde. Uno economico, preferibilmente, con un cartello che diceva "Solo cibo vegetariano". Posizionalo, con il permesso della direzione, lontano dai normali microonde.

Si è verificata una situazione simile con la macchina del caffè. Alla fine alcune persone sono intervenute per acquistare una seconda macchina e tutti erano felici.

Avevano una disputa su fagioli, pulizia, latte e macinatura .. e altre cose.Una seconda macchina per i "puristi" che lasciava la prima macchina per gli sciattoni ha risolto i problemi.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...