Domanda:
È professionale rendere visibile la mancanza di feedback?
L.Dutch - Reinstate Monica
2019-01-24 19:24:39 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Informazioni di base : il mio team ha il compito di fornire requisiti funzionali e casi d'uso a un altro team della stessa organizzazione. L'altro team è responsabile dell'implementazione del software. Sono il collegamento con l'altro team.

La scorsa estate, durante la revisione della documentazione di progettazione, mi è stato assegnato il compito di fornire esempi reali di un certo insieme di dati in modo che il software potesse essere progettato correttamente per gestirlo. Ho fornito gli esempi e non ho ricevuto risposta. All'inizio di questo mese, sono stato nuovamente contattato dall'altro team architect, chiedendomi di fornire gli esempi di dati che avevo già fornito.

Ho rispedito gli esempi e ho chiesto loro di farmi sapere se qualcosa non era chiaro o mancava. Di nuovo, silenzio completo dall'altra parte. Oggi, il loro responsabile del progetto invia un'e-mail agli ingegneri e ai responsabili dei rapporti elencando tutte le azioni aperte ancora da completare, inclusa l'attività a mio nome, con l'osservazione "gli esempi forniti sono incompleti e molto limitati".

Domanda : Sarebbe poco professionale da parte mia rispondere alla posta, fornire dati aggiuntivi e sottolineare che, sebbene avessi chiesto, non mi è stato fornito alcun feedback in tutto questo tempo? O dovrei tenerlo come un chiarimento separato con l'altra squadra?

Perché come collegamento tra le due squadre hai contatti di posta solo una volta al mese?
Dieci risposte:
Old_Lamplighter
2019-01-24 19:40:08 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Quello che hanno fatto non è stato professionale.

Dovresti rispondere all'email di gruppo con copie delle tue email originali e qualcosa del genere.

Mi dispiace molto che senti che i miei campioni erano limitati. Sono un po 'confuso sul motivo per cui questa è la prima volta che ne sento parlare, poiché ho inviato gli esempi due volte e ho persino chiesto se qualcosa non fosse chiaro o mancasse. Se avessi risposto, sarei stato in grado di affrontare la situazione in entrambe le occasioni. In futuro, avvisami immediatamente di eventuali difficoltà, in modo da evitare situazioni come questa.

Assicurati di fare riferimento alle date delle e-mail originali, per portare a casa il punto.

I commenti non sono per discussioni estese;questa conversazione è stata [spostata in chat] (https://chat.stackexchange.com/rooms/88777/discussion-on-answer-by-richard-u-is-it-professional-to-make-visible-lack-a pagamento).
Non c'è bisogno di scusarsi per gli errori o i sentimenti di un altro.Questo tipo di email CYA dovrebbe ricevere una risposta in natura poiché tutti i "responsabili della segnalazione" sono già inclusi.Consiglierei di rimuovere la prima frase e di inviare il resto con "rispondi a tutti" (e in effetti includi le date delle email originali e delle email stesse come allegati).- Per l'OP: non includere dati aggiuntivi ora, questo è un problema al di fuori della catena di posta elettronica CYA.
Il problema è che un'e-mail così formulata può sembrare irriverente e poco professionale anche se è concreta.
@bob l'e-mail inviata dal lead non era professionale.Snarky, sì, ma questo è IT.L'intera industria è stata costruita su snark.
@RichardU Sì, ci sono * molti * problemi nell'IT, ma ciò non sminuisce il fatto che la gestione di qualsiasi tipo si basa sulle capacità interpersonali.I leader di successo nell'IT devono ancora coltivare queste capacità.Ma sì, snark è molto più comune nell'IT, quindi puoi farla franca con un po 'di più lì.
I leader di successo di @bob nell'IT non ignorano le e-mail, quindi dicono che non le hanno ricevute, ignorano le richieste di feedback, quindi inviano un'e-mail di massa che coinvolge i manager dicendo che l'OP non ha svolto il lavoro.Un rimprovero pubblico richiede una risposta pubblica, motivo per cui chi conosce la prima cosa sulla gestione segue la regola "Lode in pubblico, corretta in privato".Questo vantaggio ha fatto qualcosa pubblicamente, e lasciarlo passare senza uno schiaffo sul naso permetterà solo che accada di nuovo.
@RichardU totalmente d'accordo sul fatto che è necessaria un'azione.Il modo in cui è fatto è la chiave.Per esempio.vedere la risposta di Doktor J di seguito.Fa quello che suggerisci ma lo fa in un modo che non fa sembrare OP brutto, quindi è un vantaggio per tutti.È potente senza sembrare meschino o irriverente, il che dimostra in modo interessante più potere di Snark.Le persone sono molto più complicate dei computer, il che le rende più difficili da "risolvere".:)
Ho trovato terribile usare "confuso" qui;non c'è confusione, sono solo poco professionali.
@RuiFRibeiro esattamente.Lo dici senza dirlo.Non invii un'e-mail di massa dicendo che qualcuno non ha fatto il proprio lavoro dopo aver provato due volte e poi ha chiesto un seguito.Il mio suggerimento è lieve rispetto a quello che ho effettivamente fatto
@Rui F Riberio Lo vedo.A mio avviso è essere gentile e consente la possibilità che la parte che non ha risposto abbia effettivamente fatto ciò che avrebbe dovuto e l'errore potrebbe essere stato dalla parte dell'OP (forse hanno perso le e-mail o avevano un filtro e-mail errato), o forsenon è stata colpa di nessuno (problema con il server di posta), o forse è stata colpa dell'altro ma non malizioso.Ad ogni modo, è un buon approccio generale alla risoluzione dei conflitti e sembra molto buono per le parti esterne.Viene fuori come gentile e bravo a gestire i conflitti pur avendo il controllo, tutte le cose buone.
@bob e dà loro abbastanza corda per impiccarsi.
Sì.Fondamentalmente prendi sempre la strada maestra mentre ti copri.
In genere è un pessimo errore organizzativo chiedere scusa quando non hai nulla di cui scusarti, peggio ancora suggerire che c'era confusione quando non c'era confusione, semplicemente mentendo apertamente - perché i dirigenti di fretta in genere non leggono i dettagli e fanno l'inferenza dichi sta mentendo.Questo tipo di email dovrebbe essere educato ma molto fermo e impenitente: "Caro X, abbiamo inviato 3 email in 6 mesi al tuo team e non abbiamo ricevuto alcuna risposta, a parte la tua email di che ci ha semplicemente chiesto di inviare nuovamente il nostro lavoro precedente. Se in qualsiasi momento precedente avessi richiesto delle modifiche, le avremmo apportate "
@smci non è una scusa.
@RichardU: si legge come una scusa, a un dirigente impegnato che lo sfoglia e che non ha il tempo di controllare i fatti;non indagheranno e determineranno che in realtà è stato un sarcastico non-scuse.Non dare mai l'impressione di scusarsi per la confusione inesistente, dove non esisteva, meno ancora quando l'altra parte sta semplicemente mentendo apertamente e cercando di generare una cortina di fumo per i loro cazzi.Questa è una cosa organizzativa molto importante;nella migliore delle ipotesi si perde credibilità.Ho visto questo schema più volte.È molto importante confutare in modo deciso, chiaro e conciso le persone che cercano di diffondere bugie su di te.
Kilisi
2019-01-24 19:52:11 UTC
view on stackexchange narkive permalink

sarebbe poco professionale da parte mia rispondere alla posta

Sì, non dovresti farlo senza prima portarlo dal tuo manager.

Lo scenario migliore e il modo professionale in cui viene condotta una controversia come questa dovrebbe in realtà essere il tuo manager che invia le e-mail, non hai affari per entrare in un confronto. Il tuo manager è il buffer tra te e tali problemi. Questi problemi hanno un impatto diretto su di loro e dovrebbero essere risolti da loro.

Quindi fornisci al tuo manager la traccia cartacea e lascia che sia lui a decidere cosa fare al riguardo. Il tuo manager dovrebbe parlare con il loro o rispondere energicamente all'email.

Sono stato in situazioni simili (sono fin troppo comuni) e penso anche che "parlane con il tuo manager" sia la via da seguire.
Il coinvolgimento del manager è un requisito;se tutto va bene allora è semplicemente corretto averlo aggiornato, ma se qualcosa non è chiaro ha più informazioni di te e può dare consigli e fornire direttive
Questa suona come una risposta molto più matura rispetto alla risposta attualmente accettata IMO.+1
Questa è la risposta corretta: assicurati che il tuo capo lo sappia per primo, sia dalla tua parte e che l'intera merda passa sopra la tua testa invece che in faccia.Lo scenario peggiore con qualsiasi altra risposta sarebbe che il tuo capo potrebbe pensare che in realtà non hai inviato i tuoi dati ... Assicurati di parlare con il tuo capo in modo non piagnucoloso, e assicurati che riguardi anche la sua immagine, nonsolo tua.
@AnoE inoltre metterebbe l'allenatore nella posizione in cui ha bisogno di difendere una delle sue squadre dal nulla con informazioni incomplete, quindi sembrerà o fuori dal mondo, o non in controllo, o entrambe le cose.Una situazione scomoda per lui di cui non sarà grato.
Doktor J
2019-01-25 04:34:34 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Penso che la risposta ideale sarebbe seguire un semplice modulo:

  1. Commenta che avevi richiesto feedback nella tua seconda email. Includi la data di tale email e nota che, se non hai ricevuto alcun input, hai supposto che i dati fossero soddisfacenti.

  2. Scusati per l'errata comunicazione. Anche se dovrebbe essere chiaro a tutti nell'e-mail di chi è stata la colpa dell'errore di comunicazione, tecnicamente se non hanno risposto dicendo "grazie per i dati, sembra fantastico!", Un ulteriore follow-up potrebbe essere giustificato, quindi tu ' non sei del tutto irreprensibile.

  3. Chiedi ulteriori dettagli. Chiedere specificamente cosa sentivano mancante o inadeguato. Questo lascia la palla nel loro campo: hai riconosciuto la loro preoccupazione, ma non sei un lettore mentale; se sapevi che i dati erano incompleti presumibilmente lo avresti indirizzato prima di inviarli, quindi è necessario un chiarimento da parte loro.

  4. Proponi un riunione di follow-up con uno o più membri della loro squadra, a seconda dei casi. Un'e-mail con CC in generale non è il luogo per divagare in specifiche tecniche e altri dettagli che non sono di alcun interesse per la maggior parte delle persone sull'e-mail e un incontro dal vivo consentirà uno sforzo più collaborativo per assicurarsi di comprendere le loro esigenze e che comprendono i tuoi limiti.

Ad esempio,

Ciao LEAD , grazie per aver evidenziato le tue preoccupazioni. In base alla mia email datata DATE , ho richiesto un feedback sugli esempi che ho inviato in precedenza; non avendo sentito nulla avevo pensato che gli esempi fossero sufficienti. Mi scuso per l'errata comunicazione e sarei felice di fornire esempi più approfonditi.

Si prega di avvisare su quali CRITERI necessitano di una copertura più dettagliata e mi metterò a lavorare su una serie aggiornata di esempi. Potrebbe essere vantaggioso per entrambi i nostri team se organizziamo un incontro tra me e te e / o ARCHITETTO nel prossimo futuro, in modo da poter garantire che tutti i requisiti e le eventuali limitazioni siano compresi da entrambi i team.

Dove

LEAD = il nome del responsabile del progetto dell'altro team, ovviamente

DATE = la data della tua seconda email , quello in cui hai chiesto feedback (se hai chiesto feedback anche nell'originale, chiamali entrambi)

CRITERIA = aree, casi d'uso, scenari ... qualunque criterio / termine sia appropriato per il tuo esempi

ARCHITETTO = l'architetto con cui corrispondevi originariamente


Questa soluzione si scusa per l'azione incompleta da parte tua (la mancanza di follow-up), richiede le informazioni che ti mancano e suggerisce una riunione per ridurre al minimo ulteriori problemi di comunicazione. Includendo l'intero elenco CC rendi chiaro a tutti quelli presenti che avevi ampiamente svolto la dovuta diligenza e non stavi solo rallentando, ma mantiene il tono sincero ed evita inutili aggressività passiva.

Come alcuni hanno annotato nei commenti, anche il tuo manager è sempre una buona idea. Potrei suggerire di contattare il tuo manager in BCC e poi di seguirlo di persona o in un'e-mail separata in modo che sia a conoscenza della situazione completa. Questa sarebbe una quantità adeguata di CYA senza l'apparenza di tentare di umiliarli di fronte al tuo manager. Da lì, se il tuo manager è gravemente offeso dalle sue osservazioni e desidera parlarne con il suo team, allora questa è una prerogativa del tuo manager.

Questa è in realtà la migliore formulazione per una risposta.Sorpreso che non abbia ricevuto più attenzione.Molto meglio delle non scuse nella (attuale) risposta migliore.
Beh, l'ho postato ~ 9 ore dopo le altre risposte, e ben dopo che era filtrato in HNQ.Gli originali ei loro commenti in realtà mi hanno dato l'ispirazione su cosa dire (e cosa non dire, eh).
Il miglioramento principale non è chiedere scusa.Con un cliente, va bene, ma non è necessario giocare a quei giochi internamente.Tuttavia, vale la pena mantenere l'ultima metà della stessa frase.È importante chiarire che stai cercando di trovare una soluzione in modo costruttivo.Ma la cosa più importante è informare esplicitamente tutti nella lista CC che l'altra squadra ha perso la palla.
Sono d'accordo, questa è la migliore risposta oltre ad andare dal manager se questa è l'azione più appropriata data la situazione dell'OP (solo l'OP può deciderlo).Molto professionale ed evita anche di fare brutta figura per i fallimenti degli altri.+1.
@bob ha aggiunto un paragrafo in fondo sull'inclusione del manager.Non penso che aggiungerli al CC (se non ci sono già) sarebbe appropriato, in quanto farlo potrebbe essere percepito come passivo-aggressivo o "correre da (mamma / papà)", ma assicurati sicuramente che il tuoil manager vede cosa stanno facendo e ha una traccia cartacea se decide di agire per conto del tuo / del tuo team.
@DoktorJ Sembra ragionevole.Basta fare attenzione con BCC;può andare terribilmente storto poiché ci sono modi in cui la linea BCC viene improvvisamente esposta, e questo può diventare più imbarazzante di una linea CC diritta.Solo un suggerimento utile.Non è ovvio e non è divertente imparare nel modo più duro.:)
Un altro +1 per questa risposta.Penso che abbia un ottimo equilibrio di CYA, senza sembrare irriverente, non professionale o eccessivamente accusatorio.Anche se la risposta con il voto più alto sarebbe bello da inviare, potrebbe sembrare male, ed è meglio evitare il dramma ove possibile.Per quanto riguarda la BCC / CC il tuo manager dibatte;puoi sempre inviare l'email, quindi inoltrare la posta inviata al tuo manager.
Mi piace la tua risposta e il tuo ragionamento.Ma potrei dire "Mi dispiace" o omettere quella parte, piuttosto che "Chiedo scusa".Per quanto ne sa OP, non meritano un richiamo pubblico e non c'è stato un problema di comunicazione, hanno semplicemente trascurato di tormentare qualcuno.Mi scuso per i campioni incompleti, semmai.
Johns-305
2019-01-24 19:49:17 UTC
view on stackexchange narkive permalink

È professionale rendere visibile la mancanza di feedback?

SÌ. Va benissimo chiarire la situazione semplicemente presentando i fatti .

Se sei certo che i contributi originali soddisfano i requisiti, è meglio evitare di puntare il dito in modo specifico.

Invece, rispondere al gruppo che espone la situazione è in modo tale che sia ovvio che l'altra squadra ha lasciato cadere la palla senza dirlo esplicitamente.

Ad esempio, allega le due email / link precedenti qualunque cosa dica qualcosa come:

Ciao a tutti, ecco i dati forniti in precedenza che soddisfacevano i requisiti specificati nel [documento dei requisiti]. Se non è più valido, chiedi solo a [persona responsabile dei requisiti] di aggiornare e saremo lieti di fornire set aggiornati.

Naturalmente, sentiti libero di dire direttamente alla tua direzione che il altra squadra ha mancato questo. Se vogliono intensificare e puntare il dito, questa è la loro scelta.

Mi piace tranne che non risponde necessariamente alla sfida che i requisiti erano incompleti, il che potrebbe essere vero ma che l'OP non poteva sapere poiché non era stato fornito alcun feedback su di essi.Ma mi piace il tono emotivo neutro di questa risposta.
Matthieu M.
2019-01-25 02:48:25 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In questo caso particolare, devo ammettere che mi piace dare la colpa alla tecnologia; in questo caso, e-mail.

È una specie di bugia bianca, ma ha il vantaggio di:

  1. Lasciandoti senza colpa: non puoi reagire a qualcosa che non hai fatto non ricevere.
  2. Lasciando un'uscita all'altra parte; non particolarmente elegante, ma meglio che metterli all'angolo e farti risentire.

Una volta che la "scusa" è dentro, torna subito al lavoro.


Esempio di risposta:

Ciao,

O qualunque forma di indirizzo sia in uso nella tua azienda.

CC il tuo manager. Sei in modalità "patata bollente", quindi lo sono anche loro. Potrebbe essere chiesto loro, quindi d'ora in poi tienili in CC per tutti gli ulteriori sviluppi, in modo che rimangano al passo con la situazione.

Ho ricontrollato la mia cartella spam ma non sono riuscito a trovare qualsiasi notifica che i dati forniti erano incompleti o limitati; né alcuna richiesta di ulteriori campioni. Se mi dai il nome e la data di chi ha inviato il feedback, mi assicurerò che il team IT indaghi e risolva il problema.

Non mi aspetto che qualcuno si faccia avanti e annunci ha inviato un'e-mail che in realtà non hanno fatto, né che qualcuno avrebbe denunciato un collega. Si prevede che rimarranno in silenzio e non verrà detto altro. Se inviano un nome, segui e chiedi al team IT di indagare; chissà, potrebbe essere autentico!

Nel frattempo, chiamerò per chiarire esattamente come mancassero i campioni forniti e assicurarmi che siamo d'accordo su cosa siano buoni campioni, quindi invia un nuovo pacchetto di campioni.

Torna subito al lavoro; avrà la precedenza sul problema "piccolo" di cui sopra ed eviterà l'imbarazzo. È ora di dimostrare che sei proattivo e risolverai i problemi. Poiché la comunicazione asincrona non è riuscita, passa alla comunicazione sincrona: chiama o passa alla loro scrivania. Se non possono ospitare, pianifica una riunione (telefonica o fisica).

Saluti,
- firma -

Termina con tutti i moduli giusti.


Ti consigliamo di lasciare una traccia, che non possono farti ricadere la colpa una seconda volta, quindi una volta raccolti i requisiti (oggettivi!), spediscili immediatamente al gruppo. Ancora una volta, invia in CC il tuo manager.

Procedi e raccogli i nuovi campioni, assicurati che soddisfino i requisiti specificati. Inviali via e-mail, CC il tuo manager.

E infine, dopo 2 giorni senza sentire la qualità dei campioni, ricontrolla con loro. Una chiamata veloce o un passaggio dalla scrivania: "Hai ricevuto XXX? Sono abbastanza buoni?" ... quindi rispondi all'e-mail in cui hai inviato i campioni e documenta la risposta "Ciao X, come discusso, per favore fammi sapere di eventuali commenti che hai dopo aver controllato i campioni." 1 o "Ciao, X ha confermato che i campioni sembrano buoni. Fammi sapere altrimenti."

E per ora è tutto.

Fai attenzione a questo team in il futuro, però. Se stanno cercando di scaricare la colpa su di te per il ritardo, potrebbero trovare altre scuse convenienti. Quindi continua a documentare tutto in futuro.

1 Dipende da te decidere se controllare una seconda volta; Non lo farei, a meno che non lo chieda il mio manager.


Aneddoto

Lavoravo in un azienda molto grande, e mentre la maggior parte delle persone con cui ho avuto la possibilità di lavorare erano professionali ... alcune cercavano sempre di scaricare la colpa su qualcun altro. La prima volta che mi è caduto addosso sono rimasto piuttosto sorpreso. Tuttavia ho imparato un'importante lezione: sii immancabilmente gentile e completo, offri qualcosa, ma documenta tutto.

Ricordo ancora alcuni anni dopo, quando lavoravo a un progetto sensibile al fattore tempo, quando durante uno degli incontri mensili con il direttore del progetto, un team leader (di un altro team) mi incolpò per la mancanza di progresso, vivi! La sensazione di tutti nella stanza che si svegliano improvvisamente per guardarti è davvero snervante. L'espressione di imbarazzo sul volto di detto team leader quando ho controllato i miei appunti e ho annunciato di aver fatto la mia parte - in tempo - e gli ho inviato un'e-mail 2 o 3 giorni prima è stata piuttosto gratificante. Il modo in cui si è raggrinzito quando il direttore del progetto si è avventato su di lui chiedendogli come avrebbe potuto perdere questa e-mail, e il sermone che ne è seguito, è stato certamente imbarazzante ... ma non ha mai e poi mai cercato di scaricare la colpa su di me in seguito.

Alcune persone * adorano * giocare a quei giochi quando parlano e si infastidiscono abbastanza quando invii loro e-mail che documentano le cose.
RemcoGerlich
2019-01-25 15:40:20 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Il problema di difendersi da cose del genere è che il comportamento difensivo invariabilmente ti fa sembrare cattivo, anche se hai completamente ragione. Inoltre non risolve nulla per il futuro.

Sembra che anche qui potrebbe esserci un problema più profondo: sembra che tu non abbia molti contatti con l'altra parte. Stai aspettando che ti rispediscano e non lo fanno, e c'è un mese tra ciascuna delle mail nella tua domanda. Potrebbero esserci diversi motivi e probabilmente la colpa è dell'altro lato, ma è ancora un problema nella tua organizzazione che deve essere risolto e tu sei il tramite tra i team.

Penso che sarebbe meglio parlare con le persone dell'altro team di persona , mostrare loro come il fatto che non abbiano risposto alle tue e-mail ti fa guardare nella posta del project manager, e poi trovare un modo migliore per comunicare in futuro. Forse puoi chiamarti una volta alla settimana per assicurarti che non succedano cose del genere, niente. E ovviamente discuterai del tipo di dati di cui hanno effettivamente bisogno e glieli consegnerai.

Quindi l'altra parte può inviare un messaggio di posta ai destinatari dell'originale, dicendo che questo è stato causato da loro, ma non importa - se ne è parlato, e in futuro eviterete entrambi questo tipo di situazione facendo a, be c.

Non sembri sulla difensiva , il problema del project manager è risolto, sembrate tutti professionali.

Al contrario, se ti difendi, la prossima volta non sarai lo zerbino.È qualcuno chiamato precedenti.
Se induci loro a inviare la posta dicendo che è stata colpa loro, la prossima volta non sarai lo zerbino.
Sembra che ci vorrebbe molta fiducia nell'altra parte per confidare che avrebbero riconosciuto la loro parte nel non aver seguito in precedenza e inviare questa sorta di "oh, in realtà è stato il mio cattivo seguito ora".Ho visto alcune e-mail come l'OP descritto dove c'è un evidente o apparente spostamento di colpa e non ho mai visto una ritrattazione aperta.
@Mr.Mindor: culture diverse, immagino.Fate tutti parte della stessa organizzazione, lavorate sullo stesso prodotto e avete lo stesso obiettivo, impedire che la stessa cosa accada di nuovo dovrebbe essere più importante che attribuire la colpa.Sono olandese ed è anche quello che suggerisce il suo nome utente, motivo per cui ho scritto questa risposta.
Sono d'accordo con te su ciò che dovrebbe essere più importante per l'organizzazione e riunirsi con l'altro gruppo può far funzionare meglio le cose in futuro, ma questa domanda riguarda solo le impressioni.L'e-mail originale lascia l'impressione a tutti sul CC che l'autore abbia identificato l'OP come parte di un problema.Un'email di follow-up dall'autore del tipo "Ho parlato con OP e abbiamo deciso di fare X, Y e Z in modo che il problema non si verifichi in futuro".non rimuove l'impressione iniziale che OP abbia causato il problema.Dà l'impressione che l'autore sia stato in grado di risolvere il problema di OP.
Non sto proponendo un'altra email dall'autore - la mail che elenca questo come ancora suo compito è del capo del progetto, mentre lui aveva contatti con l'architetto di quel team.Il suo lavoro è parlare con quell'architetto.Voglio che quell'architetto mandi qualcosa, non il responsabile del progetto.Inoltre, non penso che sia un grosso problema in primo luogo.
Vedo dove stavo fraintendendo.Non vedevo che l'architetto e l'autore dell'email fossero effettivamente persone diverse.Grazie per il chiarimento.
Dopo aver riflettuto su questo mentre spingendo la neve in giro, penso che questa sia probabilmente la risposta migliore (almeno per un primo passo).Non sembra difensivo e può risolvere l'impressione che eri rilassato nei tuoi doveri.Se le cose si svolgono nel modo ideale come presentato qui, benissimo sei fatto.In caso contrario, potrebbe comunque valere la pena di dare seguito all'email del gruppo.(Ovunque dall'invio dell'e-mail che vorresti che l'architetto ti inviasse: "Ho parlato con l'architetto riguardo a X e abbiamo concordato ..." a qualcosa di simile alla formulazione di Doktor J (se l'architetto è ancora inutile.)
V N
2019-01-25 06:30:46 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Non è poco professionale rendere visibile la mancanza di feedback. Il modo in cui lo fai potrebbe non essere professionale, quindi devi stare molto attento.

IMHO la grande domanda è: ti fidi del tuo manager?

Se lo fai, dovresti assolutamente chiedi al tuo manager come gestirlo. Il tuo manager potrebbe darti un'idea di cosa funzionerebbe meglio, o addirittura decidere di gestirlo da solo.

In caso contrario, dovresti rispondere educatamente. Tieni presente che c'è ancora una possibilità, molto piccola ma diversa da zero, che ti abbiano risposto e la loro risposta sia andata persa per motivi tecnici. Anche in caso contrario, attribuirgli la colpa di un malfunzionamento tecnico dà loro un'uscita salva-faccia e mostra che non sei aggressivo.

Puoi provare a scrivere qualcosa sulla falsariga di:

Riconoscimento dell'email che hai appena letto. Riferimento alle tue due email precedenti, senza dimenticare di includere le date. Sentiti libero di citare tali email e / o ricollegare il set di dati in questione. Indica eventuali problemi tecnici che impedirebbero la risposta. Suggerisci un'azione che potresti voler intraprendere, come contattare il supporto tecnico per verificare la presenza di eventuali email mancanti o programmare un incontro con loro per discutere di quali fossero i problemi.

Non dimenticare per lasciare tracce scritte per tutte le tue azioni. Hanno cercato di far sembrare che tu non abbia inviato il set di dati, anche se c'è una prova scritta che lo hai fatto. Se decidi di organizzare un incontro individuale con loro, tieni le note della riunione per te e invia loro le note per e-mail in seguito, o aggiungili a qualche wiki interno se c'è qualcosa di simile. Aggiungi il tuo manager a cc quando appropriato. Questo vale anche per le tue future interazioni con quel team.

Matthew Read
2019-01-25 01:44:13 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sono decisamente d'accordo con la risposta di Kilisi. Tuttavia, poiché sei ufficialmente il collegamento con l'altra squadra, la gestione di questo potrebbe essere di tua competenza.

Sembra il momento per una conversazione faccia a faccia (chat video se impossibile). Un'impostazione 1-a-1 sarà il posto migliore per farti notare gentilmente che hai chiesto un feedback e non apprezzare una chiamata senza tentare di coinvolgerti prima. Cerca di essere chiaro su questo, ma concentrati sull'ottenere la stessa pagina su ciò che richiedono dalla tua parte e assicurarti di poter comunicare meglio in futuro. Assicurati di collegare il tuo manager al risultato di quella conversazione.

Ottima risposta, suggerirei che varrebbe la pena di contattare il tuo manager prima della riunione, così come dopo.Farlo sapere in anticipo impedisce loro di diventare ciechi se qualcuno solleva una puzza prima che tu abbia la possibilità di collegarli. Può anche essere che il tuo manager preferirà essere presente per sostenerti e dovrebbe avere l'opportunità di farlodecisione.
Non c'era niente di gentile nell'invio del lead a tutti i responsabili delle relazioni e ai membri del team.Tutto ciò che farà è chiarire al leader che può abusare dell'OP a suo piacimento.
@RichardU Personalmente non vorrei saltare agli "abusi" da un evento occasionale che è stato leggermente passivo-aggressivo.L'invio di e-mail più irritate non impedisce la loro normalizzazione, al contrario.Se continua o peggiora, sarebbe assolutamente opportuno intraprendere un'azione più forte attraverso i canali effettivi predisposti per farlo.In realtà parlare con qualcuno è l'approccio giusto per risolvere quasi tutti i problemi di comunicazione minori.
@MatthewRead non è stato un evento una tantum, né è stato leggermente passivo aggressivo.Erano quattro eventi.Il lead ha ignorato l'OP 3 volte, quindi ha inviato un'e-mail dicendo che l'OP non ha svolto il lavoro.1) Ignorato Prima e-mail quindi richiesta di inviare dati ignorati 1 ° giorno.2) quando l'OP si è risentito, i dati ignorati.3) Richiesta di feedback dell'OP ignorata 4) E-mail inviata indicando un lavoro inferiore agli standard a tutti i responsabili delle relazioni.Lo chiamiamo far sembrare una persona brutta davanti a tutti.Accettarlo una volta è invitare ad abusi.La risposta a qualcosa in privato è privata, ma ne è già stata fatta una questione pubblica.
Andare direttamente da loro e chiarire che non era OK è l'opposto di "accettarlo" o "invitarlo".Non vedo come sia possibile sostenere diversamente.E l'assenza di una risposta è un vuoto, non un evento.Leggere così tanto in quello senza nemmeno avere una conversazione non è sensato.Puoi tentare di salvare la faccia in una e-mail e sembrare infantile e facilmente turbato, oppure puoi effettivamente risolvere il problema di comunicazione.
@MatthewRead certo, nessuna documentazione, nessun record ... che funziona.
Meglio non parlare mai con nessuno allora!È certamente impossibile scrivere qualcosa prima, durante o dopo una conversazione.
silver
2019-01-25 03:59:02 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ringraziali per il feedback ed esprimi la tua solidarietà per il fatto che hanno causato disagi, ma che ora ti trovi in ​​una posizione difficile poiché il loro feedback non è stato tempestivo (includi la sequenza temporale). Potresti o meno essere in grado di aiutarli ora, ma offriti di fare tutto ciò che ragionevolmente puoi (il che rimette il problema su di loro).

Mirv - Matt
2019-01-28 06:21:38 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Inizierei verificando che non sia un errore di battitura o che non sia diretto a te ... poiché queste cose accadono in gruppi segmentati.

  • Indirizza l'email al project manager
  • Copia l'email del tuo capo, poiché deve sapere che stai per avere una possibile "controversia" con un altro gruppo. Il tuo capo probabilmente dovrebbe saperlo prima di saltare la catena di comando, verbalmente o tramite e-mail, forse ha approfondimenti sul problema o preferisce altri modi per gestire la situazione.
  • Non includere email aggiuntive come prova, sei un professionista. Hai detto che hai fatto il tuo lavoro. Tutti dovrebbero presumere che tu stia facendo il tuo lavoro - se ti fanno altre domande & poi tiri fuori la prova - saranno più propensi a crederti in seguito.

Ho notato che {Insert Task} è stato contrassegnato come incompleto. Era pertinente al mio {inserire ruolo / gruppo}? Questo stato è aggiornato ad oggi con {Inserire il nome del gruppo che necessita di requisiti}?

Questo inizia senza fare molte supposizioni & ti fornisce informazioni extra.

Sappiamo tutti che molto probabilmente l'altro gruppo ha qualcosa di cui ha bisogno ma si è dimenticato di chiedere ... quindi il passaggio 2 è iniziare ad affrontare il problema ...

"Tutte le informazioni specificate sono state completate AFAIK, in questa data {inserire la data 1} & si è risentito in questa data {inserire la data 2} - vogliono rispondere a uno dei miei messaggi o vogliono incontrarci per descriverlo in persona? "

Dissero che i dati di esempio erano insufficienti, non che non li avessero mai ricevuti.E sebbene queste domande servano per avviare la conversazione, lo vedo come una piccola perdita di tempo fare domande a cui si conosce la risposta, come "intendevi davvero * il mio * lavoro" e "è il foglio di lavoro che hai inviatofuori oggi corrente da oggi. "
È una strategia, non qualcosa per risolvere tutti i problemi.I vantaggi sono troppo numerosi per me da digitare qui - ma principalmente - hai appena preparato la tua situazione senza sembrare una persona "problematica" e invece hai appena scoperto qualcun altro - non hai capito il tuo lavoro o lo hai letto male e hanno solo bisognoil tuo aiuto.Piuttosto che litigare come bambini.Potrebbe essere un'e-mail in più, ma è tutta la differenza nel mondo scegliere un combattimento non necessario.Quanto tempo impiega la digitazione per scrivere un'e-mail di 2 o 3 frasi - esiste un mondo in cui non vale il costo prima di iniziare a litigare?


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...