Domanda:
Devo informare gli amici di un controllo dei precedenti per cortesia?
Jeff Christman
2018-05-08 21:09:06 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Ho iniziato un nuovo lavoro che richiede un controllo in background per l'accesso ad aree non sensibili. Il modulo vuole tornare indietro di cinque anni.

Devo far sapere ai miei amici che potrebbero essere contattati per il mio controllo dei precedenti?

Sono questi riferimenti o non sai chi verrà contattato - ricorda di raccontare loro la tua storia di copertina se si tratta di un post non dichiarato.
Non intendi l'accesso ad aree sensibili?Perché un'azienda non dovrebbe controllare i precedenti per aree sensibili ma per aree non sensibili?
@Dan concordato;Ho pensato che significasse "_anche_ per le aree non sensibili".
Per cortesia a chi?Mi sembra che tu debba contattarli per ottenere il loro aiuto, quindi non sembra una cortesia, ma piuttosto una richiesta di aiuto.
Puoi chiarire se li metti come riferimenti personali (cosa che normalmente chiederesti prima il permesso)?
Dal titolo, pensavo stessi facendo controlli in background sui tuoi amici ...
AilifyubfpCMT Totalmente
Se colti "alla sprovvista", alcune persone potrebbero dire le cose più strane.
Cinque risposte:
msanford
2018-05-08 21:21:29 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Dovresti assolutamente farlo sapere ai tuoi amici, meno per cortesia, piuttosto per prepararli in modo che sappiano che si tratta di una richiesta legittima che hai avviato .

Se qualcuno mi chiamasse di punto in bianco affermando di aver condotto un controllo dei precedenti sul mio amico e non mi aveva avvertito, presumo che si tratti di un attacco di ingegneria sociale, furto di identità o qualcosa del genere, e riattaccali prontamente.

Come per qualsiasi riferimento, potresti chiederglielo in anticipo , come cortesia, per assicurarti che siano disponibili. Per motivi personali nel loro background potrebbero non voler essere contattati, il che potrebbe anche provocare un blocco in preda al panico.


Come ha sottolineato Neuromancer in un commento nel post originale, questo presuppone che tu sappia, almeno con un'alta probabilità, chi verrà contattato: puoi indovinare con sicurezza o hai fornito un insieme limitato di nomi.

In caso contrario, questo è gentile Di controverso: avrei difficoltà a identificare con sicurezza anche un gran numero di persone con cui ho interfacciato negli ultimi 5 anni ...

Puoi chiedere loro se puoi usarli come riferimento.Ciò colpirebbe due piccioni con una fava: hai il permesso e loro sanno che potrebbero essere contattati nel prossimo futuro.
Dan: sì, ma alcuni potrebbero rifiutarsi di essere riferimenti, se lo chiedi.E poi dovresti dire, beh, non è davvero un riferimento, è un controllo dei precedenti e non posso chiedere loro * non * di contattarti.Quindi penso che sarebbe meglio chiamarlo per quello che è.
Di solito, almeno dai controlli dei precedenti della polizia / militari, di solito sono stato contattato dai miei amici in anticipo che potevo essere contattato se necessario per fornire un elenco di riferimenti.Non riesco davvero a immaginare come potrebbero sapere chi potrebbe essere un riferimento affidabile se non fornisci un elenco.
@idkfa Almeno per l'autorizzazione di sicurezza top-secret federale degli Stati Uniti, il processo consiste nel fornire un elenco (idealmente avere almeno una persona che può più o meno garantire che tu abbia vissuto e / o lavorato in ogni luogo che dichiari di averefatto così), quindi chiedono a ciascuna di quelle persone un contatto reciproco e ripetono.Legalmente, devono andare almeno tre in profondità, ma possono andare più in profondità se ritengono che sia giustificato.Cercano anche contatti in modo indipendente, ove possibile (persone che vivono dove eri abituato, persone che lavorano o studiano dove eri solito, ecc.).
Inoltre, contattali prima in modo che possano preparare le risposte giuste (cioè quelle che vuoi che diano)."È un bravo ragazzo? Vacca santa sì. Lascia che ti racconti di quella volta che ha aiutato un anziano ad attraversare la strada per trovare un gattino smarrito ..."
Come qualcuno che è stato contattato come parte di un controllo di sicurezza per qualcuno che viveva a 3 porte di distanza da me, sicuramente non sai a chi verrà chiesto se è per sicurezza.
@ToddWalton Ai fini di un controllo dei precedenti di sicurezza (o almeno per un'autorizzazione TS / SCI che non è ciò di cui parla l'OP), "istruire" i contatti probabilmente non vale lo sforzo ed è potenzialmente dannoso.La mia impressione è che a loro non importi davvero se sei un idiota, vogliono solo sapere se 1) gli hai mentito, 2) hai contatti estranei potenzialmente sospetti e 3) se sei suscettibile di coercizione principalmente attraverso la corruzione,cioè a causa di difficoltà finanziarie.Anche se dare loro un avvertimento è sicuramente utile, vorrei solo dire loro di dire la verità.
È anche una buona idea contattare i tuoi riferimenti per assicurarti che le informazioni di contatto che hai per loro siano aggiornate.
@DerekElkins, buon punto, in quel caso.Ho avuto un nulla osta (non top secret), e credo che tutto quello che hanno chiesto è stato "Conosci questo ragazzo? Qual è il tuo rapporto? È stato fuori dal paese di recente?"Ecc. Solo i fatti.
paparazzo
2018-05-08 22:49:43 UTC
view on stackexchange narkive permalink

Sì, quindi sono preparati e non li spaventi. Stavo per ottenere un nulla osta di sicurezza e un ufficiale federale ha intervistato molti dei miei vicini a casa loro. Pensavano che fossi indagato per un crimine federale.

La mia domanda preferita era: hai mai cospirato per rovesciare il governo federale con caselle sì no. Di seguito c'era se hai selezionato sì, per favore spiega. Come se ci fosse una spiegazione valida.

Esattamente!Ecco perché ho modificato e aggiunto l'ultimo paragrafo.Le persone contattate possono avere le proprie ragioni personali che li mettono a disagio a parlare con le persone in questo modo.Farli fuori di testa non aiuterà il caso di OP - sembra sospetto.
Tecnicamente, tu * eri * indagato per crimini federali ... solo tra le altre cose senza presumere che nessuno di loro fosse vero.=)
@SouthpawHare Questo è tremendamente lontano dalla base.Un'accusa di droga per reato mi avrebbe eliminato.Un fallimento mi avrebbe eliminato.
Ho diverse autorizzazioni TS-SCI e hai ragione sulle persone che vanno fuori di testa.Sembra che gli investigatori non siano sempre chiari sul motivo per cui stanno indagando.Fastidioso!
@closetnoc Ma è un'indagine.Per dire perché sta fornendo informazioni personali.Potrebbe essere un lavoro che a sua volta è classificato.
Dovrebbero dire che è per un nulla osta di sicurezza in funzione di un lavoro.Non dirlo lascia a bocca aperta ogni tipo di immaginazione.Non c'è bisogno di dire altro.Ho avuto vicini e famiglia che mi si avvicinavano preoccupati.Completamente inutile.Fortunatamente, alcuni si sono abituati.Alla fine, mi sono stancato delle continue indagini, forme, poligrafi e così via.Ogni fase del compito, ancora e ancora.
"Hai mai cospirato per rovesciare il governo federale? Se sì, per favore spiegami.""Sì. Il mio vecchio amico Billy Smith e io ci siamo ubriacati nei dormitori una notte e lui ha iniziato a raccontarmi una storia singhiozzante di come il cane accalappiacani locale ha ucciso il suo animale domestico Boa senza preavviso e, beh, una cosa tira l'altra ...Ad ogni modo, la mattina dopo ci siamo svegliati con un forte mal di testa in una tenda alla periferia di Washington con un intero scaffale di Toys 'R Us di Super Soakers che indossavano costumi di Crockodile Dundee. Dopo di che siamo tornati a casa e abbiamo deciso di non parlarne mai più."
@jmbpiano Sì, dai ...
Penso che debbano immediatamente decidere di non assumere nessuno che abbia risposto "no" a questa domanda come persona disonesta o più noiosa di sempre.Se non hai mai pensato che essere l'unico sovrano dell'universo sia bello, non hai vita.
No, non farlo.Invece, parla loro di come far saltare in aria gli edifici ripagherebbe il governo, si dedicherà a un hobby (costruire un'arma nucleare nel seminterrato con lattine di birra vuote e carta igienica) e fare altre cose del genere.Dopotutto, dovrebbero davvero avere qualcosa da dire alle persone che glielo chiedono.
Posso pensare a diversi gruppi minoritari che una volta o l'altra avrebbero avuto valide spiegazioni per aver complottato per rovesciare il governo federale.Un'affermazione generale che una ragione valida non è possibile è astorica.
@EricHauenstein Scommetto che ancora non ottengono l'autorizzazione.
@paparazzo Nessun argomento lì.In effetti possono finire con spiegazioni aggiuntive.
Penso che ad einstein sia stato chiesto che quando è immigrato e ha risposto non lo sapeva.Dato che non era negli Stati Uniti, non sapeva se voleva o no rovesciare il governo.Il dipartimento di stato dell'IIRC ha dovuto intervenire per farlo entrare;)
@TomTom Non una risposta a questa domanda.
Ah, ecco perché è un commento e non una risposta con cui iniziare?Oh, scusa, hai trascurato l'ovvio.
@TomTom Spiacente, non hai capito la domanda.
@jmbpiano - Probabilmente è più o meno così che è andata la [Green Corn Rebellion] (https://en.wikipedia.org/wiki/Green_Corn_Rebellion).
The Unknown Dev
2018-05-09 01:07:19 UTC
view on stackexchange narkive permalink

In qualità di persona che ha più amici che lavorano in Contratti per la difesa ed è stata contattata in merito ai controlli dei precedenti, dovresti farglielo sapere. Nel mio caso, quando i miei amici me l'avevano detto in precedenza, mi ha dato il tempo di raccogliere eventuali note o altri dettagli che l'ispettore del background avrebbe voluto sapere. Questi includono cose come dove / quando ci siamo incontrati per la prima volta o quali lezioni abbiamo tenuto insieme, storie che supportano quanto siano degni di fiducia, ecc. Queste sono cose che non ricordo immediatamente dalla parte superiore della mia testa mentre parlo con l'ispettore al telefono di punto in bianco.

mbomb007
2018-05-09 02:04:40 UTC
view on stackexchange narkive permalink

I moduli per il processo che ho seguito sono molto accurati: Federal Investigation Forms, quindi lo userò come esempio. (L'SF 86 è [7,61 MB] ed è quello che richiede di elencare tutta la tua famiglia, gli amici, i datori di lavoro, i vicini, ecc.)

Come qualcuno che ha attraversato il processo di indagine federale, lo consiglio vivamente di informare in anticipo tutti i potenziali contatti. Ciò consente loro di raccogliere le informazioni necessarie in anticipo. Ad esempio: se qualcuno deve confermare l'intervallo di date per cui hai lavorato, può trovare i tuoi file fiscali.

Loro (l'FBI) hanno inviato moduli per posta alle persone che ho indicato, quindi, se non fossero stati preparati, avrebbero potuto pensare che fosse spam o posta indesiderata. A seconda delle indagini, ciò potrebbe significare che un agente dell'FBI deve chiamarlo o visitarlo se non risponde.

Jamie Clinton
2018-05-10 01:50:33 UTC
view on stackexchange narkive permalink

No, a meno che tu non voglia farlo. Ho seguito questo processo qualche tempo fa per il Dipartimento della Marina dove ho lavorato come ingegnere civile.

Le domande che fanno sono davvero basilari ed è improbabile che causino confusione con la persona che risponde alla domanda. Non hanno bisogno di essere preparati in anticipo.

Per domande come "vivevano qui", "come li hai incontrati", non far perdere tempo ai tuoi amici o alla tua famiglia. L'allenamento eccessivo farà più male che bene. Se vengono colti sul posto su domande di base, daranno risposte di base.

In breve, se hai voglia di parlare con loro, fallo. Non stressarti, né loro né tu.

Non è questione di confusione.Se ricevo una chiamata da qualcuno che effettua un controllo dei precedenti, non è possibile che io confermi una minima parte di informazioni sul mio amico a meno che non abbia ricevuto un preavviso.Questa è solo una buona sicurezza.Per quanto ne so, la persona che chiama potrebbe essere un truffatore che cerca di impersonare il mio amico e qualsiasi informazione che fornisco a quella persona potrebbe aiutare quella persona ad aprire carte di credito, creare account per suo conto o semplicemente aiutare quella persona a indovinare una risposta a uno deile sue domande di sicurezza.
L'OP chiede di dire loro "potresti essere contattato", non di "istruirli".
Stephan, però, stai rispondendo a tuo nome.Quante persone medie lo considererebbero?Dire o non dire loro che è in corso un controllo dei precedenti non fermerebbe un attacco di ingegneria sociale contro di loro.Nel peggiore dei casi, ritarda leggermente il controllo dei precedenti.
C'è un'enorme differenza tra ritardare un bg check ed esporre una persona a un attacco di ingegneria sociale.La mia risposta forse fa il primo.Espone chiunque a qualsiasi rischio per la sicurezza.


Questa domanda e risposta è stata tradotta automaticamente dalla lingua inglese. Il contenuto originale è disponibile su stackexchange, che ringraziamo per la licenza cc by-sa 4.0 con cui è distribuito.
Loading...